![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: campo di volo "il sagittario"
| help motore supertigre 45
ragazzi ho bisogno d'aiuto! ho smontato il motore dall'aereo per pulirlo, compreso il carburatore...pezzo per pezzo ![]() il risultato é un motore super pulito ma non va più in moto ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Ho anche io quel motore e dopo anni va ancora alla grande!!!! Per carburarlo "in primis" avvita fino in fondo lo spillo del massimo e la vite del minimo, poi apri di due giri completi lo spillo del massimo , soffia con un tubicino nella presa dove il carburatore tira miscela svitando a poco a poco la vite del minimo, quando senti che comincia a sfiatare fermati e comincia con la carburazione del motore, più facile a farsi che a spiegarlo, ciao.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2009
|
miscela lica candela penso siq uella che usava prima quando il motore andava, comunque sia se segui le sue istruzioni partirà di sicuro. assicurati che la candela faccia la scintilla r porta benzina al carburatore tappando la ghigliottina e girando l elica. sale prima la miscela.
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
![]() Scherzo dai buon ferragosto a tutti ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2008
| St 45
.....se per pulirlo meglio hai sfilato anche la camicia del cilindro , controlla che la luce dello scarico ( quella piu' in alto ) sia rivolta verso la marmitta ( quando si smonta per le prime volte il motore questo piccolo dettaglio importantissimo sfugge al 90 /100 dei modellisti alle prime armi )
|
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Citazione:
ciao a tutti | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motore supertigre g 51 | Tonino84 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 7 | 28 giugno 08 16:12 |
motore supertigre... | gnugo | Aeromodellismo | 7 | 08 marzo 07 16:23 |
problema motore supertigre 45 | gianly87 | Aeromodellismo Principianti | 8 | 25 dicembre 06 07:37 |
motore supertigre | centorame | Aeromodellismo Principianti | 6 | 08 aprile 05 23:39 |