21 agosto 09, 18:30 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
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| max esplodeva la valvola rotante e\o si distruggeva l'albero motore con molta facilità oltre che sbiellare... tutto dettomi dai resoconti delle prove ufficiali in ops dal mio amico\confidente rappresentante ma quando andava non c'è n'èra per nessuno...
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21 agosto 09, 19:47 | #12 (permalink) Top | |
Guest
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| Quel 120i fan... un vero mostro! Citazione:
Confermo in toto! Questo, diciamo per il primo lotto-i (frettoloso), poi nell'ultimo lotto, per "pagare gli americani incazzatisi non poco," tutto rimediato! Albero nuovo con trattamenti termici mirati, mentre per la valvola, mhmm... con esattezza sui fatti... proprio non saprei, mi pare che sia rimasta tale, se si può chiamare difetto le rotture... in quanto era studiata e poi mutuata dai motori marini, tipo il 90i-RCB quadro mondialmente plurivittorioso! Sò che, sul finire degli anni90 e primi anni2000, questa valvola è stata rifatta exnovo, nuovo carter ricavato dal pieno, nuovi materiali, nuove lavorazioni alle macchine CNC mirate, nuovi/diversi trattamenti termici, il tutto per rilanciare il sempre richiesto ed intramontabile motore OPS90i-RCB marino!!! Ma non sò se è stata reimpiegata sul 120i Fan che, se ancora non sbaglio(!?), non era già più in produzione e non c'erano neanche più ricambi, tranne forse qualche carter, qualche testa, sì, il carburatore del 12, questo è stato reimpiegato sui normali 60i-70i-80i RCA nelle versioni testa Rossa e testa Oro, e/o sui 60i-90i RCB, ma accoppiamenti, manovellismi, pistoni e altro non c'è più niente, fatto salvo il fondo... fondo di magazzino. Poi... sarei contento se fosse tornato in commercio, ma bisogna anche dire che, le persone che lo hanno pensato, ideato, gestito, costruito, provato ed evoluito, non ci sono più alla sua testa!!! | |
24 agosto 09, 12:35 | #14 (permalink) Top | |
Guest
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| Mica vero!?? Citazione:
Errato! La OPS, acquisita nel gruppo Mantua, a prodotto i motori FORCE utilizzando gli stessi i d e n t i c i lotti di fusioni che, anche nelle lavorazioni delle fusioni, dopo aver fresato via il logo-marchio OPS dal cilindro carter, non erano altro che copie identiche l'uno dell'altro, l'unica differenzazione era nei particolari a sfavore dei Force, ovviamente, in quanto questi dovevano dare minori prestazioni, però e tant'è che, chi fra i clienti se nè accorto ordinava l'accoppiamento ABC, albero motore, carburatore e cuscinetti della configurazione OPS, scoprendo poi che se acquistava l'OPS ci risparmiava!!! Tè kapii... come si fà!? Ultima modifica di Nobody : 24 agosto 09 alle ore 12:45 | |
25 agosto 09, 12:13 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
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la ops aveva la maggior parte dei debiti proprio coi fornitori di materiali e lavorazioni post produzione, difatti passando all'acquisizione mantua furono usati tutti i macchinari ex ops ma coi materiali mantua... anche le anodizzazioni cambiarono, difatti ops non ha mai usato colori blu o viola per le teste... cosa che invece è stata fatta dalla produzione mantua, fidati |
25 agosto 09, 13:48 | #16 (permalink) Top | |
Guest
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| !!! Citazione:
Errore!?? Le colorazioni in anodizzazione che dici... le faceva la OPS alias RC-power, già negli anni 2000-2001-2002-2003 per tutti i motori classe 12' e 21' car nelle versioni off-road - rally game e track, più qualche 21' RCB marino, un discorso a parte per quanto riguarda le teste anodizzate in Rosso - Oro - Nero e metal per gli RCA che, gia esistevano da decenni, più qualche altra prova di colorazioni come il bianco, il canna di fucile che, non hanno incontrato favori... etc etc. Fidati! I debiti... c'è li aveva con tutti, nessuno escluso, da tutti i fornitori ai sub-fornitori di lavorazioni esterne (pensa: pure Mantua compresa!), ma prima ancora con tutti i dipendenti precedenti e successivi al primo fallimento! Fidati! I macchinari OPS come dici... a suo tempo, sono stati ritirati dalle società di leasing (ovviamente se non paghi!), tranne quelli che in un secondo momento ha ritirato la Mantua, quando entrò in società fornendo dal suo portafoglio azionario i macchinari in comodato d'uso!!! I materiali Mantua che citi... non mi risultano, anzi, la scelta di questi è sempre stata solo prerogativa del management OPS/RC-power, se mai alcune lavorazioni di particolari, ma solo quelli della linea produttiva e serie economica, come alberi motore car, accessori e/o particolari dei carburatori, bielle e, sempre per la nicchia-economici, alcune lavorazioni venivano eseguite a Mantova... nelle officine della Mantua!!! Fidati!? Fidati che quì c'è gente... che piange ancora!!! Sè vieni quà, sui campi intorno dov'era la factory, eh, se nè senti dagli ex fornitori. Ultima modifica di Nobody : 25 agosto 09 alle ore 13:57 | |
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