Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 09, 19:39   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Visto che" giochiamo in casa".......
Rincariamo la dose......YouTube - Macchi M.C. 72
W lo schioppo che goduria ragazzi..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 20:49   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da blacksheep_67 Visualizza messaggio
Non è polemica,ma cosa c'entra un monocilindrico alimentato a miscela con un 12 cilindri a V raffreddato ad olio e acqua...La cosa più ridicola da parte dei schioppettari è sentirsi più "modellisti" degli elettricari per via della natura del motore. A mio parere i due sistemi di propulsione sono entrambi lontanissimi dalla realtà a partire dal comportamento in volo. Giusto quindi limitare la scelta a propri gusti personali senza dire questo è meglio questo è peggio. Anche io la sera dopo una zuppa di vagioli vado a scoppio ma non mi sento migliore della mia lavatrice.

Scusate.
...siamo in ferie, fa caldo...non ti preoccupare, tutto passa.

Ma i motori a scoppio resteranno sempre i motori a SCOPPIOOOOOO !!!!
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 21:10   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ma perchè qualcuno aveva dei dubbi? L'elettrico è un freddo tecnicismo, con molti vantaggi,non si può negare, ma lo scoppio è una miriade di emozioni. Ciao a tutti
...bèh !...questo credo lo dicessero anche gli stallieri all'avvento del motore a scoppio
...Il motore elettrico è il futuro, ha una resa che il motore a scoppio neanche se la sogna !!
... ma se stiamo parlando di riproduzioni, di biplani, di storia dell'aviazione...allora il motore elettrico ...è sicuramente molto meno realistico e fuoriluogo come non mai

Quando ho iniziato il post la mia intenzione non era di creare la solita polemica tra elettrico e scoppio, ma semplicemente far notare come anche su un piccolo modello (ha le dimensioni di un Twister MPX) il solo rumore del motore cambi completamente il realismo del volo.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 21:20   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
...bèh !...questo credo lo dicessero anche gli stallieri all'avvento del motore a scoppio
...Il motore elettrico è il futuro, ha una resa che il motore a scoppio neanche se la sogna !!
... ma se stiamo parlando di riproduzioni, di biplani, di storia dell'aviazione...allora il motore elettrico ...è sicuramente molto meno realistico e fuoriluogo come non mai

Quando ho iniziato il post la mia intenzione non era di creare la solita polemica tra elettrico e scoppio, ma semplicemente far notare come anche su un piccolo modello (ha le dimensioni di un Twister MPX) il solo rumore del motore cambi completamente il realismo del volo.

ciao Patton
Guarda Marco, non sentirti in colpa, anche perchè non hai creato nessuna polemica; come ho evidenziato prima, la polemica la crea solo chi la cerca; in fin dei conti siamo nella sezione scoppio e non credo che se qualche elettricaro ci metta il naso dentro si senta o si debba sentire frustrato a leggere "inni" al motore a scoppio.
Inoltre ti volevo chiedere perchè pensi che l'elettrico sia il futuro e abbia "una resa" neanche paragonabile allo scoppio. Guarda che per smontarti questa teoria ci metto un secondo: con modelli via via più grandi, l'elettrico non ha spazio: se devi motorizzare un modello da 18 Kg in su, ti ci vuole non solo un mutuo "agevolato", ma tanta di quella corrente da immagazzinare a mo' di batterie del "muletto". Con lo scoppio ti basta un serbatoio da 1L di miscela, a mo' di falciaerba

Sennò gli ultraleggeri volerebbero già a corrente...
Vecchio 11 agosto 09, 22:46   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Guarda Marco, non sentirti in colpa, anche perchè non hai creato nessuna polemica; come ho evidenziato prima, la polemica la crea solo chi la cerca; in fin dei conti siamo nella sezione scoppio e non credo che se qualche elettricaro ci metta il naso dentro si senta o si debba sentire frustrato a leggere "inni" al motore a scoppio.
Inoltre ti volevo chiedere perchè pensi che l'elettrico sia il futuro e abbia "una resa" neanche paragonabile allo scoppio. Guarda che per smontarti questa teoria ci metto un secondo: con modelli via via più grandi, l'elettrico non ha spazio: se devi motorizzare un modello da 18 Kg in su, ti ci vuole non solo un mutuo "agevolato", ma tanta di quella corrente da immagazzinare a mo' di batterie del "muletto". Con lo scoppio ti basta un serbatoio da 1L di miscela, a mo' di falciaerba

...il futuro è sicuramente elettrico e non mi riferisco solamente ai modelli, l'efficenza di un motore elettrico è vicina all'85%, quella di un qualsiasi motore endotermico non arriva al 30/40 % !!!
Certo l'accumulo di energia è ancora molto costoso, ma con i balzi che stanno facendo le nuove batterie....
Resta comunque il fatto che una qualsiasi riproduzione a motore elettrico non avra MAI il fascino di una uguale ma con motore a scoppio (sempre che non si riproduca un aereo a propulsione elettrica )

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 23:03   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

Data registr.: 24-07-2006
Immagini: 2
sono stato il primo a fare i complimenti per il modello.....

chi mi conosce sa che sono un elettricaro convinto....faccio anche maxi acrobatici elettrici....( il che è tutto dire)...

certo che un modelletto di quelle dimensioni......elettrico sarebbe uguale..

ma teniamo conto anche della passione per le nostre propulsioni preferite.

comunque ragazzi....( senza polemica)....l'elettrico.....SI!....è il futuro.

ciao ciao ciao by
Vecchio 11 agosto 09, 23:05   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
Resta comunque il fatto che una qualsiasi riproduzione a motore elettrico non avra MAI il fascino di una uguale ma con motore a scoppio (sempre che non si riproduca un aereo a propulsione elettrica )

ciao Patton
Dai Marco ... ti devo proprio insegnare tutto !!!!

ecco la soluzione ....

Vecchio 11 agosto 09, 23:34   #18 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio

Guarda che l'unico che stà facendo polemica qui sei tu. Se ti riferisci al mio intervento, partendo dalla premessa noterai che non ho preso posizione ne per uno ne per l'altro tipo di propulsione. Pensa che io sono un modellista statico e me ne fotto altamente dei tuoi gusti per lo scoppio così come per l'elettrico. Comunque se ti fà piacere il rumore del motore a scoppio è molto piu appagante di quello elettrico. Contento?
Vecchio 11 agosto 09, 23:46   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Citazione:
Originalmente inviato da blacksheep_67 Visualizza messaggio
Non è polemica,ma cosa c'entra un monocilindrico alimentato a miscela con un 12 cilindri a V raffreddato ad olio e acqua...La cosa più ridicola da parte dei schioppettari è sentirsi più "modellisti" degli elettricari per via della natura del motore. A mio parere i due sistemi di propulsione sono entrambi lontanissimi dalla realtà a partire dal comportamento in volo. Giusto quindi limitare la scelta a propri gusti personali senza dire questo è meglio questo è peggio. Anche io la sera dopo una zuppa di vagioli vado a scoppio ma non mi sento migliore della mia lavatrice.

Scusate.
RILEGGITI VA ! questa che cos'è??? razza di c...! ma va a lavorare !!!
Vecchio 11 agosto 09, 23:58   #20 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest

Noto dalla tua poca lucidità, nonchè pessima educazione, che non hai familiarità nel discutere civilmente. Rispondi a tono, la prossima volta...nella vita ti sarà molto utile.
Rispondi

Bookmarks