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20 agosto 09, 02:42 | #31 (permalink) Top | |
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07 maggio 10, 00:13 | #32 (permalink) Top | |
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Stiamo aspettando e i mesi passano....se non sai esaudire le richieste che ci stai a fare come moderatore? | |
10 maggio 10, 19:39 | #34 (permalink) Top | |
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Ciaooo | |
10 maggio 10, 22:10 | #35 (permalink) Top | |
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A buon Rendere...... | |
13 maggio 10, 15:06 | #36 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
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non capisco la tua risposta... se è sarcastica o semplicemente snob.. quindi solo per (presunto) il fatto che tali motori non abbiano volato, per te valgono .. zero? Il fatto che abbiano volato oppure no, può essere dato semplicemente dal mercato: l'artigiano locale, oltre a non fare tanta promozione (anzi zero) non è aeromodellista, ma fa solo i motori e qualche macchinina. questi motori non è che abbiano un mercato così ampio, quindi.. Se volessimo, noi modellisti potremmo organizzare un aereo giusto per portare in volo uno dei suoi motori, come "dimostratore".. nessun problema (a parte il costo). Anzi, se ti avanza una cellula e non sai dove buttarla.. |
13 maggio 10, 16:46 | #37 (permalink) Top | |
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allora...per essere chiari, io sono stato e sono un mebro dei costruttori dei micro motori amatoriali italiani, e non ho mai pensato che ciò che fanno i miei colleghi non fosse all'atezza. Ma di fatto la magior parte dei motori da banco cosi chiamati (compresi i miei all'inizio) non sono neanche minimamente fatti per poter volare o essere sottoposti agli stres di un funzionamento in volo. Solo alcuni costruti da chi ha macchine CNC con le dovute esperienze. Gli altri all'atto pratico durerebbero forese qualche settiamana. Vedi per arrivare ad un risultato del genere non basta l'esperienza in reparto corse motocilistico o di un'officina meccanica ma occore uno studio approfondito e molto dettagliato. I motori radiali sono macchine molto complesse, non basta copiare da un progetto per dire funzionano, ma bisogna essere capace di saperli progettare e migliorare, cosa che ho sempre fatto io. Di fatto anche se un motore gira, e forse bene, non e detto che poi riesca ad essere impiegato nel modo reale. Ad esempio: il 14 cilindri del nostro caro collega oltre ad essere troppo pesanate non potrà mai essere utlizzato con successo su un modello dinamico per tutta una serie di complicazioni...alimentazione ecc. C'è qualcuno che vi è riuscito ma se vedi com'è fatto ti rendi conto delle sostanziali differenze. Ma sono il primo a dare una mano a tutti come ho sempre fatto per amore del modellismo. Tempo permettendo. Atro Esempio: Il bellissimo 9 cilidnri americano con aste scoperte e spinteroggeno e pompa olio incorporata( bellissimo avedersi e a sentirlo girare) in reatà non supere i 3000 rpm perchè di fatto meccanicamente uno spinteroggeno a 9 settori cosi piccolo non riesce a lavorare in maniera adeguata e precisa. Sfiammerebbe, brucerbbe i contatti ecc. Infatti ecco che arriva l'elettronica in aiuto cosa che se dovesse fare un cosi detto amatoriale resterebbe con quelche anno di stipendio in meno per farsi sviluppare un sistema affidabile ed efficace per un 14 cil. dal peso impressionente e che non si potrebbe utilizzare. Non parliamo poi del grado di usura e materiali imipegati nella distrubizione punto debole di questi motri modellistici ( e qui potrei parlare per mesi), di fatto per poter essere affidabili io stesso ne ho divuti fare una 30 di esemplari e poi rivolgermi ad aziende specifiche nel settore avendo prima analizzato ben altri prodotti migliorandoli a loro volta. E questo e solo un milionesimo dell'aseprienza che ho potutto fare in cosi bere ve tempo. Per cui ti esorto prima di intrapendere argomenti per te e per molti di voi di complessità non indiffernte quanto meno di documentarti, di studiare e forse allora ne potremmo parlare...con questo non intedo dire che tu sia ignorante in materia intendiamoci. Ma di fatto se neanche un'attuale ingengenre sa come funzionano tali motori figuriamoci la magior parte di noi. E poi in questi anni di fiere ho potuto vedere la grande ignoranza in questo settore del popolo italiano... senza offesa! Ad ogni modo dico solo questo; se vuoi far volare qualcosa del tuo collega sconsiglia vivamente il cosidetto 14 cilindri perchè andrebbe rovinato... Forse quello che ha avuto in mano a 9 cilindri mi pare americano che ha sistemato lui. Quello si che potrebbe ottenere qualche risultato...ma ad ogni modo non sprecate energie e soldi e materiale se non con una esperienza specifica. Se avete bisogno di una mano io sono sempre qui....anche per consigliarvi al meglio per ciò che sò....fermorestando che come tutti anche io ho sempre da imparare e non smetterò mai di farlo, mettendo a disposizione invece come tanti vecchi del settore non fanno per ignoranza ( e non me ne vogliano) ciò che ho imparato!!!! A buon rendere. Ultima modifica di Radial Engines : 13 maggio 10 alle ore 16:51 | |
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