|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
15 agosto 09, 01:55 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
...avete quasi finito di parlare in codice cifrato, e farvi i cavolacci vostri, che noi non si capisce "''na sega", come dicono in toscana.... ..perchè non vi madate le letterine profumate.... Si scherza, eh !..buon ferragosto a tutti ! Ciao Luigi, ci sentiamo. Ciao Alvise. Diego |
15 agosto 09, 03:00 | #26 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Sarebbe una cosa unica unire le forze per fare una cosa eccelsa. | |
16 agosto 09, 03:53 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Biplano volevo chiedere a Radial Enginels la strada migliore per acquistare l' accendi candeline per il mio Seidel st 710 che io ora ho montato l' accrocchio autocostruito che scalda i diodi e butto via in calore elettricita' tutto li'. Comunque vai a letto presto la sera e metti la maglia di lana!!!! e sopratutto mi auguro che tu non abbia mangiato troppo a Ferragosto altrimenti metti troppa panzza. Te' ciapa su e porta a ca'. Ciao ne.... 73 de IK2DUR Alvise. |
16 agosto 09, 10:32 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
nè, ...lo dicono i miei parenti piemontesi, non mi risulta che a Gallarate si usi il "nè"....tradisci forse origini da "piemunteis" ? | |
16 agosto 09, 13:05 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Biplano, guarda che io sono Puro Lombardo, guarda che il mio stato di famiglia parte dal 1512. Considera che Gallarate dista dalla sponda balorda del Ticino pochi chilometri e i dialetti si mischiano. Il tutto detto scherzosamente. Ciao ne.. 73 de IK2DUR Alvise. |
17 agosto 09, 22:50 | #30 (permalink) Top |
Guest
| Costatazione
Ad ogni mdoo posso realmente affermare che il sitema di accensione glow sui pluricilindrici con più di 5 cilindri risulta ancora il sitema più affidabie in assoluto. Al contrario su uno stellare le garanzie di un'accensione a scintilla non sono molte per forza di cose, inquanto vi sono una miriade di componenti molto delicati a partire dai sensori ad effetto di hall. Impiegati per esempio, nel mio caso, in un motore radiale molto ma molto piccolo. Vi siete mai chiesti perchè nessuno e mai sceso con il sitema a scintilla con PCI per gli stellari sotto la cilindrata di 150cc. Perchè è un vincolo tecnico meccanico sia di spazio che costruttivo.... Ecco perchè il motore in questione di questo sito da 350 cc non a caso ha scelto l'accensione glow. Un dato di fatto molto importante che fa molto pensare... A questo punto i consumi vanno in secondo piano...a favore della sicurazza. |
Bookmarks |
| |