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Vecchio 08 agosto 09, 00:37   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da VICTORALFA Visualizza messaggio
Ciao,
intanto grazie a chi ha partecipatp al tread.
Riguardo alle molle all'interno del regolatore:
ce n'è solo una, interposta tra il corpo della pompa e la membrana.

Ho verificato la stessa cosa smontando il regolatore di un motore nuovo.
A meno che nell'ultimissima serie ce ne siano due.

In ogni caso, nel mio motore si è deformato leggermente il coperchio del regolatore - di forma romboidale - che essendo fissato solo con due viti, nella parte centrale ha fatto la "pancia" e da li perde.

Sostituito il coperchio con uno nuovo, ho risolto.

Ciao.
P.
Quelli che ho smontato io erano del 91 surpass2 e del 200P ed avevano tutti due molle, una sopra ed una sotto alla membrana.
Il 91 è abbastanza vecchio, del 2006, mentre il 200 è ovviamente nuovissimo.
Mi sembra di ricordare un thread in cui qualcuno diceva di aver trovato un regolatore di un 91 con una molla sola.
Evidentemente ne esistono di due tipi, ma fanno esattamente lo stesso lavoro.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 08:59   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
Strano, veramente strano.
Su alcuni motori (91 e 200) il regolatore ha UNA sola molla (sui miei, ad esempio, manca la molla sopra la membrana), su altri DUE.
Effettivamente non si capisce come su un motore di recente distribuzione (il 200) ci sia l'una e l'altra soluzione: ovvio che le due soluzioni non possono essere equivalenti, può essere quindi che la causa del mio motore grasso in volo sia imputabile alla molla mancante (è vero anche che su un mio 91, dopo un uso molto prolungato, il regolatore con un'unica molla ha reso problematico lo smagrimento del motore in volo con spillo del massimo quasi tutto chiuso).
Inoltre sui miei motori le viti del coperchio del regolatore erano fissate con il frena filetti forte (per impedirne lo smontaggio che ha richiesto quindi forzatamente il danneggiamento delle stesse peraltro subito sostituite avendo il ricambio)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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