08 agosto 09, 00:37 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Il 91 è abbastanza vecchio, del 2006, mentre il 200 è ovviamente nuovissimo. Mi sembra di ricordare un thread in cui qualcuno diceva di aver trovato un regolatore di un 91 con una molla sola. Evidentemente ne esistono di due tipi, ma fanno esattamente lo stesso lavoro.
__________________ Fly Low! | |
11 agosto 09, 08:59 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Strano, veramente strano. Su alcuni motori (91 e 200) il regolatore ha UNA sola molla (sui miei, ad esempio, manca la molla sopra la membrana), su altri DUE. Effettivamente non si capisce come su un motore di recente distribuzione (il 200) ci sia l'una e l'altra soluzione: ovvio che le due soluzioni non possono essere equivalenti, può essere quindi che la causa del mio motore grasso in volo sia imputabile alla molla mancante (è vero anche che su un mio 91, dopo un uso molto prolungato, il regolatore con un'unica molla ha reso problematico lo smagrimento del motore in volo con spillo del massimo quasi tutto chiuso). Inoltre sui miei motori le viti del coperchio del regolatore erano fissate con il frena filetti forte (per impedirne lo smontaggio che ha richiesto quindi forzatamente il danneggiamento delle stesse peraltro subito sostituite avendo il ricambio) |
Bookmarks |
| |