04 agosto 09, 12:34 | #1 (permalink) Top |
User | reinvestire componenti calmato sport .40
Ciao a tutti! vi spiego subito il mio dilemma. Dopo l'ultimo sfortunato crash occorso al mio calmato sport, sembra sia arrivata l'ora di avere qualcosa di pronto in caso di distruzione/autocombustione del modello Partendo dal presupposto che il calmato verrà riparato e riportato in volo. Quale aereo potrei prendere (solo modello nudo e crudo) per poter "reinvestire" i servi, serbatoio e motore del calmato (il gx40 che, sarò fortunato, ma tira come un dannato)??? non sono interessato al 3D ma mi piacerebbe un modello molto veloce per fare acrobazia base. proposte???
__________________ ATSI DUR CH'AL GRAN DISTA |
04 agosto 09, 17:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
|
Io vedrei bene il tucano della seagull o un modello di peso e dimensioni simili. Per la classe 40 di modelli ce ne sono un'infinità, scegli quello che più ti piace e risulta idoneo per i tuoi pollici.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
04 agosto 09, 17:40 | #3 (permalink) Top |
User |
ciao grazie della risposta. in realtà cercavo anche qualcosa di più piccolo come dimensioni e peso, ma che con quella motorizzazione potesse andare più veloce ed essere più acrobatico del calmato (in pratica un pò sovramotorizzato )...il calmato ormai inizia ad essermi "stretto"
05 agosto 09, 10:46 | #4 (permalink) Top |
User |
guardando un pochetto in giro ho visto questi: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it commenti?
05 agosto 09, 15:35 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
05 agosto 09, 16:12 | #7 (permalink) Top |
User |
non ho detto che non ho tenuto in considerazione il tuo modello anzi è che sto valutando un pò tutto quello che ci può essere in giro. e poi non volo solo col calmato, ho anche altri modelli, volevo un modello più performante a scoppio perchè elettrici ne ho già ma a scoppio ancora no...tutto qui...secondo me dei modelli che ho elencato non vedo questa grande difficoltà nel poterli portare (volando normalmente intendo). aspettavo che il calmato fosse bello vissuto per dargli una degna sepultura...ma è già da un pò che mi servirebbe un modello più avanzato. ciao
06 agosto 09, 15:18 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2008 Residenza: palermo
|
purtroppo con quella motorizzazione non puoi fare un gran che... il problema sta nel fatto che con un motore .40 non tiri modelli che non siano più di 1-1.20 di a.alare con la conseguenza di risultare molto nervosi e instabili in atterraggio.... se propio vuoi stare con i nervi a fior di pelle prendi un extra 330 di 1.40 a.a. con il motore in tuo possesso...e vedrai che notti insonni.... |
06 agosto 09, 15:29 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
lo stesso motore, prima che tenerlo lì fermo, l'ho montato su di un Cessna di 1,65 mt del peso di 3,1 kg e vola anche troppo bene con elica 11x6.... certo, se vuol fare acrobazie estreme o 3d non è il motore adatto ma per il resto....
__________________ Simone | |
Bookmarks |
| |