02 agosto 09, 16:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| realizzazione di un sogno cesna vi prego aiutatemi
ciao a tutti mi chiamo cristian e provvengo dal mondo degli eli. ho sempre amato gli aerei tantè che ho iniziato con questi prima di passare 25 anni fà all'ala rotante ,ma la passione non mi è mai cessata .ho sempre avuto il sogno di possedere un cesna sarà perchè a 7 anni fui portato a fare un giro su questo magnifico aereo.adesso vorrei averlo riprodotto fedelmente ,ho cercato ovunque e considerato il buget ,ho trovato questo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it mi sembra il più adatto ,ma non ho serie competenze in materia di assemblaggio,solo pilotaggio.più che altro ,cercherei qualche anima pia che mi aiutasse a costruirlo alla perfezione ,non tanto per la fusoliera quanto per l'alloggiamneto del motore ,come andrebbe posizionato in modo che non vi sia bisogno di tagliare la gondola ,insomma ,una vera e propria riproduzione .cerco qualcuno qui a genova o in provincia che abbia un pò del suo tempo per aiutarmi a realizzare questo sogno grazie mille a tutti ciao cristian ps rispondere in mp |
02 agosto 09, 21:13 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Guarda il calendario! E' domenica 2 agosto. Un po' di pazienza e... l'attesa fa crescere il piacere di una risposta! ... motore a scoppio? Cos'è?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
03 agosto 09, 09:31 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
ti allego due foto del mio Cessna, è quello della Phoenix Model, stessa classe di quello CMPro ma con fusoliera in balsa e, se non sbaglio, costa anche meno..... nessuna difficoltà particolare nell'assemblaggio, solo un po' di attnzione nel fissaggio dei tiranti alari Nonostante l'ala molto stretta pilotarlo è un piacere ( io ho montato un motorello 6,5 cc , perchè lo avevo fermo lì........) attenzione però......non è un modello per principianti
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 26 settembre 13 alle ore 15:04 | |
03 agosto 09, 15:26 | #5 (permalink) Top |
|
per cant : anche tu hai ragione . ciao grazie per i consigli ,il tuo cesna è bellissimo ,dove lo hai preso e comprato? mi dici che motore hai usato e servi? per il pilotaggio ,pensi che dopo 25 anni di elicottero e 9 di aereo trovi difficoltà? ho due brevetti di aereo e di elicottero privato tranquillo che lo reggo il gioiellino ti rinnovo i complimenti è proprio bello ,mi piace il fatto che il motore è nascosto e non hai dovuto tagliare nulla in muso se puoi mi manderesti una foto senza la gondola? ho sempre avuto modelli sponsorizzati e già pronti ,anche la minima cazzatta ,mi crea problemi capisci sicuramente è una cazzatta costruirlo ,ma avendoli sempre pronti ,mi crea problemi grazie mille saluti cristian |
03 agosto 09, 17:55 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
senza tagliare proprio nulla sulla naca no,( le foto che vedi sono fatte prima delle rifiniture finali...un foro per passare la pipetta della candela ed una "grigliatura" per dare aria al motore spero capirai che sono indispensabili.....poi ho costruito uno scarico ad hoc perchè era impossibile farci entrare quello originale senza tagli...se posso ti mando una foto dei particolari il modello è stato acquistato quà: Modelmaster:il punto di riferimento per tuoi acquisti online.Benvenuto e buona navigazione. ma lo ha anche Jonathan Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it il motore è un Kyosho 6,5 cc che avevo fermo da tempo, pensavo fosse scarso invece va benissimo, anche perchè tira una 11x6.....servi normalissimi ( Futaba S148 per gli alettoni TowerPro SG5010 per flaps, elevatore e coda ed un micro TowerPro 9 grammi per il motore ) comunque qualsiasi servo da 3-4 kg di tiro va bene, mica deve fare acro
__________________ Simone | |
04 agosto 09, 09:35 | #7 (permalink) Top |
|
come promesso ecco due foto del vano motore definitivo, con e senza naca come vedi qualche foro è necessario, se non altro per la normale operatività ( spilli, candela, raffreddamento ecc ) è stato necessario costruire uno scarico ad hoc per evitare di tagliare in modo pesante la naca ( con uno scarico originale sarà indispensabile, in particolare sul davanti....) volendo si potrebbe usare una Pitts e ci sarà da tagliare un po' meno
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 26 settembre 13 alle ore 15:04 |
04 agosto 09, 09:57 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
|
io,il cessna della cmpro ce l' avevo elettrico, in volo era molto preciso ma non te lo consiglio per passare da eli a aereo perchè è molto veloce e se cominci a tirare il cabra ti stalla di brutto, devo dirti che nonostante sia un modello difficile da tenere è riprodotto in modo spettacolare, se ti piaciono le riproduzioni ala alta io ti consiglio il beaver della e-flite perchè è riprodotto in modo spettacolare e vola divinamente
|
04 agosto 09, 11:24 | #9 (permalink) Top |
|
grazie mille a tutti ragazzi per le dritte ,ma amo il cesna visto che ci ho preso il brevetto quindi opterò per questo ,quando poi dovrò fare la modifica alla marmitta provvederò a due colpi di martello adesso lo ordino e speriamo bene |
04 agosto 09, 11:26 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |