04 agosto 09, 11:52 | #11 (permalink) Top |
User |
Ciao Cristian, vedo solo ora il tuo post, e fà piacere che anche tu sia appassionato agli aerei . Riguardo all'assemblaggio non credo avrai problemi, basta seguire il manuale, è abbastanza intuitivo, anche il montaggio motore non presenta particolari difficoltà, l'unica cosa un pò delicata è il ritaglio della naca sulla zona motore-scarico, un pò di dremel e manualità, ma nulla di complicato. Per il motore puoi spaziare dal mitico Supertigre 51 (un pò più delicato nella carburazione) all'affidabile OS 55 AX (costa un pò ma vale tutti i soldi che costa), un 4 tempi per ora non te lo consiglio, ma più in là potrai montarlo e goderti un suono più realistico. Riguardo ai servocomandi ti consiglio gli ottimi HS475HB che Jonathan non vende ma sono eccezionali ad un prezzo ridicolo e caratteristiche di tutto rispetto, in carbonite, pensa li monto su tutti i miei aerei ed elicotteri Un'ultima ma importantissima cosa, prima del collaudo dell'aereo và verificato il bilanciamento. I primi voli ti consiglio di farli col cavo allievo maestro o almeno di farti collaudare il mezzo ed assistere da un'altra persona esperta, quelli veri sono meno bastardi.. ma nulla di complicato, alla fine già sai pilotare gli ely, ti verranno automatiche molte cose. Se mi viene in mente altro poi aggiungo |
04 agosto 09, 21:01 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
eh si mi tocca andare a venezia ciao poldo cavo allievo maestro? mi quando pilotavo gli aerei a nuoro giocavi con le macchinine non sono cosi impedito dai mi umiliate tutti scherzo,il mio problema è il montaggio visto che ho sempre avuto a disposizione modelli già finiti ,il baricentro? cosè -_faccio volare anche le carriole mi preoccupa il baricentro grazie per i consigli a tutti non mi resta che ordinare tutto sai mica dove trovare il motore a poco? o consigli di prenderlo usato?alla fine che me ne frega magari trovo un affare |
05 agosto 09, 01:52 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Abbi pazienza ma da come ti sei proposto all'inizio del post non sembrava che sapessi pilotare gli aereomodelli, "provengo dal mondo degli ely" a chi legge balsa subito in mente di evitarti di fare danno Chiedo venia, ma se chiedevi solo una mano per mancanza di tempo si sarebbe capito meglio Comunque a parte questo, motori in seconda mano ne puoi trovare anche sul mercatino, la scelta sta a te, spesso si trovano delle buone occasioni Riguardo al montaggio, una strunzata, fidati . | |
05 agosto 09, 15:21 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
tranquillo poldo scherzavo ovviamente abituato a pilotare elicotteri mi dimentico sempre di aver iniziato con gli aereieffettivamente ho postato male io mi stò già attivando per il motore ora mi mancano solo i servi ma siete riusciti a costruire una pista a pratosardo? io volavo al campeto che ridere ,quanti alberi ho sradicato |
05 agosto 09, 16:51 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ecco dove andiamo a volare: In pratica a pratosardo in quel tratto di strada non passa un'anima, unica pecca i pali della luce da un lato, ma per il resto è un'aereoporto | |
Bookmarks |
| |