Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 09, 11:52   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Ciao Cristian, vedo solo ora il tuo post, e fà piacere che anche tu sia appassionato agli aerei .
Riguardo all'assemblaggio non credo avrai problemi, basta seguire il manuale, è abbastanza intuitivo, anche il montaggio motore non presenta particolari difficoltà, l'unica cosa un pò delicata è il ritaglio della naca sulla zona motore-scarico, un pò di dremel e manualità, ma nulla di complicato.
Per il motore puoi spaziare dal mitico Supertigre 51 (un pò più delicato nella carburazione) all'affidabile OS 55 AX (costa un pò ma vale tutti i soldi che costa), un 4 tempi per ora non te lo consiglio, ma più in là potrai montarlo e goderti un suono più realistico.
Riguardo ai servocomandi ti consiglio gli ottimi HS475HB che Jonathan non vende ma sono eccezionali ad un prezzo ridicolo e caratteristiche di tutto rispetto, in carbonite, pensa li monto su tutti i miei aerei ed elicotteri

Un'ultima ma importantissima cosa, prima del collaudo dell'aereo và verificato il bilanciamento.

I primi voli ti consiglio di farli col cavo allievo maestro o almeno di farti collaudare il mezzo ed assistere da un'altra persona esperta, quelli veri sono meno bastardi.. ma nulla di complicato, alla fine già sai pilotare gli ely, ti verranno automatiche molte cose.

Se mi viene in mente altro poi aggiungo
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 12:07   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Oh mi raccomando per il taglio della gondola non devi chiedere aiuto a Genova ma a Venezia, ostreghetta. CIAOOOOO
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 21:01   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
eh si mi tocca andare a venezia
ciao poldo cavo allievo maestro? mi quando pilotavo gli aerei a nuoro giocavi con le macchinine non sono cosi impedito dai mi umiliate tutti scherzo,il mio problema è il montaggio visto che ho sempre avuto a disposizione modelli già finiti ,il baricentro? cosè -_faccio volare anche le carriole mi preoccupa il baricentro grazie per i consigli a tutti non mi resta che ordinare tutto sai mica dove trovare il motore a poco? o consigli di prenderlo usato?alla fine che me ne frega magari trovo un affare
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 01:52   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
eh si mi tocca andare a venezia
ciao poldo cavo allievo maestro? mi quando pilotavo gli aerei a nuoro giocavi con le macchinine non sono cosi impedito dai mi umiliate tutti scherzo,il mio problema è il montaggio visto che ho sempre avuto a disposizione modelli già finiti ,il baricentro? cosè -_faccio volare anche le carriole mi preoccupa il baricentro grazie per i consigli a tutti non mi resta che ordinare tutto sai mica dove trovare il motore a poco? o consigli di prenderlo usato?alla fine che me ne frega magari trovo un affare

Abbi pazienza ma da come ti sei proposto all'inizio del post non sembrava che sapessi pilotare gli aereomodelli, "provengo dal mondo degli ely" a chi legge balsa subito in mente di evitarti di fare danno
Chiedo venia, ma se chiedevi solo una mano per mancanza di tempo si sarebbe capito meglio
Comunque a parte questo, motori in seconda mano ne puoi trovare anche sul mercatino, la scelta sta a te, spesso si trovano delle buone occasioni
Riguardo al montaggio, una strunzata, fidati .
Vecchio 05 agosto 09, 15:21   #15 (permalink)  Top
User

tranquillo poldo scherzavo ovviamente abituato a pilotare elicotteri mi dimentico sempre di aver iniziato con gli aereieffettivamente ho postato male io mi stò già attivando per il motore ora mi mancano solo i servi ma siete riusciti a costruire una pista a pratosardo? io volavo al campeto che ridere ,quanti alberi ho sradicato
Vecchio 05 agosto 09, 15:24   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
confermo raffa nel mondo degli eli è un vero riferimento...
Vecchio 05 agosto 09, 16:11   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Citazione:
Originalmente inviato da frispirit Visualizza messaggio
Si, raffa è stato d'aiuto anche per me quando ho iniziato, e per moltissimi qui sul barone, non a caso mi sono subito offerto, per quel che ho potuto a dargli una mano, ma non lo avevo mai sentito parlare di aerei
Vecchio 05 agosto 09, 16:51   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
....ma siete riusciti a costruire una pista a pratosardo? io volavo al campeto che ridere ,quanti alberi ho sradicato

Ecco dove andiamo a volare:

realizzazione di un sogno cesna vi prego aiutatemi-prato.jpg

In pratica a pratosardo in quel tratto di strada non passa un'anima, unica pecca i pali della luce da un lato, ma per il resto è un'aereoporto
Vecchio 05 agosto 09, 21:32   #19 (permalink)  Top
User

azz ci atterra un cesna vero li figo
Vecchio 05 agosto 09, 21:34   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da frispirit Visualizza messaggio
ciao caro
Rispondi

Bookmarks