31 luglio 09, 23:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2007 Residenza: Livorno
| mb 339 pan zanin
salve a tutti ! gradirei alcuni suggerimenti su un modello che ho appena ultimato. un vecchio modello di zanin mb 339 incidentato e che un amico mi ha regalato . si tratta del modello con elica in punta... lo so' a qualcuno fara' schifo ma visto le possibilita' mi accontento di averlo anche cosi'. come dicevo era ridotto alquanto malino ma con tanta pazienza l' ho rimesso in sesto e devo dire che non è x niente male!!!!! il fatto ora è questo pesodel medesimo 6 chili con batteria compresa motorizzato con os 91 fx elica apc 13x9..... ce la fara' a decollare? accetto suggerimenti positivi e negativi che purtroppo so' che ci saranno !!! questo è l'inconveniente di chi alcune volte non fa' i calcoli di quanto puo' essere negativo riparare alcuni modelli, spendendo anche dei bei soldini e non contando che sarebbe meglio rinunciare alle riparazioni che appesantiscono in maniera gravosa . un ultima cosa se qualcuno di voi lo possiede o lo ha posseduto ....mi sapete dire in quale punto devo prendere il baricentro ???? grazie a tutti |
01 agosto 09, 11:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2008 Residenza: Baronerosso Fagagna Udine
|
non lo avuto ma guidato quello di un amico e vola bene lui aveva un 11 rossi testa oro quindi come motore ci sei come peso anche 13 x6 se vuoi correre non va bene ma per decollare tranquillo si poi 12 x 8 .....il baricentro mettilo come sempre 30-33% della corda media
|
01 agosto 09, 22:48 | #3 (permalink) Top |
|
grazie denny mi incoraggi ... in questi giorni me lo sto' gustando guardandolo montato ma so' che prima o poi dovro' collaudarlo. d' altronde sono nati per volare ma'..... speriamo bene altri consigli !!!!!!!!! |
01 agosto 09, 23:11 | #4 (permalink) Top |
User |
ciao, io l'ho avuto, montava un 90 supertigre con risonanza interna, pesava 5,5 kg, e volava una favola, purtroppo lo distrutto a causa di un problema radio, e mi ci fà male ancora lo stomaco per il dispiacere, perchè lo potevo evitare, mi ci sono divertito molto, simulando anke la serie di manovre che fà il solista, avendo la risonanza interna, il tubo della marmitta usciva a filo della coda e con la carburazione del supertigre un pò grassino, sembrava che aveva il fumogeno, non avere paura per il collaudo, poi quando lo vedi volare pilotato dai tuoi pollici,è una vera soddisfazione. ciao Sandro
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
02 agosto 09, 02:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
quoto sonic! controlla baricentro e carburazione, (e le corse... non come me lunedì scorso che sono andato su con gli alettoni invertiti) per il volo è una formalità, il 339 è un farfallone
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
02 agosto 09, 20:59 | #6 (permalink) Top |
|
ok vi ringrazio veramente tutti !!!!! il fatto è che è veramente venuto cosi' bene che mi dispiacerebbe venisse giu' come una pera ....visto il peso (6,2 kg) se mi riesce postero' delle foto, ma vi garantisco che è uno spettacolo almeno x me |
03 agosto 09, 15:08 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Ma è bellissimo! Non so quali danni avesse, ma complimenti per le riparazioni!
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
03 agosto 09, 15:20 | #9 (permalink) Top |
User |
Ciao. Complimenti, davvero molto bello e ben rifinito. Peccato solo per il peso, 6,2Kg sono tantini ed oltrettutto non ha nemmeno i retrattili. Se vuoi un consiglio, per avere un pò di tiro in più sul motore, smonta la marmitta e leva il diaframma antirumore! Ciao. |
03 agosto 09, 15:36 | #10 (permalink) Top |
|
vi ringrazio !!!!! praticamente era dilaniato : ala spezzata in due il musetto era praticamente inesistente le due alette in basso nella coda non esistevano cappottina pilota strumentazione idem... ecc ecc ecc |
Bookmarks |
| |