Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 09, 15:27   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpippo

Data registr.: 07-08-2008
no io mi riferivo al 51......
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 23:00   #12 (permalink)  Top
tommaso
Guest

Superpippo.....Ah ecco ....ti riferivi al 51.

Simone....Per quanto riguarda lo Hien se il problema della caduta di muso non c'e' mi vien voglia di prenderlo .Ho sentito che anche il warbird Messchersmitt o come cavolo si scrive punta il muso. Non che lo spitfire fosse impegnativo ma le volte che veniva giu' bello realistico senza salti vederlo poi smusare praticamente da fermo in rullaggio faceva un effetto ridicolo.
Ma il mio spitfire non aveva i flap , era la prima versione.
Glieli hai messi tu allo Hien o erano di serie ...non li ho mai visti se non nella versione piu' recente dello spitfire .
Casualmente hai montato ruote un po' piu' grandi ..magari fanno la differenza o piu' probabilmente i carrelli sono piazzati piu' in avanti nello hien.
Comunque se lo spit era un bel petardo mi immagino lo hien che e' piu' leggero ed ha una fusoliera ancor piu' affusolata e forse anche meno ala .
Quanto diedro ha e a che prezzo lo hai trovato?
Vecchio 06 agosto 09, 10:15   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tommaso Visualizza messaggio
Superpippo.....Ah ecco ....ti riferivi al 51.

Simone....Per quanto riguarda lo Hien se il problema della caduta di muso non c'e' mi vien voglia di prenderlo .Ho sentito che anche il warbird Messchersmitt o come cavolo si scrive punta il muso. Non che lo spitfire fosse impegnativo ma le volte che veniva giu' bello realistico senza salti vederlo poi smusare praticamente da fermo in rullaggio faceva un effetto ridicolo.
Ma il mio spitfire non aveva i flap , era la prima versione.
Glieli hai messi tu allo Hien o erano di serie ...non li ho mai visti se non nella versione piu' recente dello spitfire .
Casualmente hai montato ruote un po' piu' grandi ..magari fanno la differenza o piu' probabilmente i carrelli sono piazzati piu' in avanti nello hien.
Comunque se lo spit era un bel petardo mi immagino lo hien che e' piu' leggero ed ha una fusoliera ancor piu' affusolata e forse anche meno ala .
Quanto diedro ha e a che prezzo lo hai trovato?
partiamo dal fondo...lo presi all'inizio dello scorso anno da Lindinger perchè era in offerta ( 109€) probabilmente una prima serie ( quella con livrea verde ) che non piaceva molto, visto che poi hanno fatto il camouflage attuale verde bianco, di sicuro più accattivante...
le ruote che ho messo sono solo qualche mm più grandi...i vani stampati e preincollati non permettono altro...le ho cambiate solo perchè la spugna delle originali mi sembrava troppo morbida
non so se i carrelli siano più avanti che nello spit....i flaps erano di serie e sono veramente efficaci...in decollo li uso ( e non sempre ) solo a metà escursione ( se li inserisco a tutta estensione decolla da solo....)

le uniche volte che l'ho fatto smusare è quando sono atterrato sull'erba ( o perchè ho mancato la pista perchè c'era vento o per altri motivi... non sono un gran pollice..) comunque anche sull'erba qualche volta sono riuscito a tenerlo dritto
comunque ti garantisco che un pollice medio riesce fare 10 mt su due ruote prima di farlo sedere...( nonostante io sia molto sotto la media ci riesco una volta su 2...)

per essere piccolo vola davvero bene, a patto di non esagerare con il peso ( il mio è venuto 2,690 kg che poi al decollo diventano quasi 3 per la mix )

questo è il 3d che apriii a suo tempo per presentarlo http://www.baronerosso.it/forum/aero...i-61-hien.html
Vecchio 07 agosto 09, 01:25   #14 (permalink)  Top
tommaso
Guest

Ops....ho forse dato l'idea di essere uno che non imbrocca un aterraggio?E' che non mi sembra molto elegante "narrarsi" su un forum percio' ....cosi' sia a chi piaccia.
Guarda ...volendo si atterra bene anche con una sola ruota ma sono dell'idea che per andare al bagno sia da prediligere la cartaigenica ai coriandoli..no?
E allora ...se noto una caratteristica che per me e' una scocciatura, anche se sono in grado di gestirla brillantemente ,la ritengo comunque una scocciatura e se posso me la evito in futuro ...non si tratta qui di pollice medio ..basso... di media di atterraggi buoni ....di erba alta o bassa .....si tratta di buon senso.
Altrimenti siamo a discorsi del tipo " ai miei tempi gli esponenziali non c'erano e si volava lo stesso".
Bah ..comunque strano hanno messo i flap allo hien prima serie e non allo spitfire prima serie; ...o forse non e' strano essendo un aereo giapponese rifatto dalla kyosho. Se se ne accorgono alla greatplane fanno uno zero da tre kg con ali in depron da 5 mm...cosi' per non essere da meno.
Vecchio 07 agosto 09, 10:08   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tommaso Visualizza messaggio
Ops....ho forse dato l'idea di essere uno che non imbrocca un aterraggio?E' che non mi sembra molto elegante "narrarsi" su un forum percio' ....cosi' sia a chi piaccia.
Guarda ...volendo si atterra bene anche con una sola ruota ma sono dell'idea che per andare al bagno sia da prediligere la cartaigenica ai coriandoli..no?
E allora ...se noto una caratteristica che per me e' una scocciatura, anche se sono in grado di gestirla brillantemente ,la ritengo comunque una scocciatura e se posso me la evito in futuro ...non si tratta qui di pollice medio ..basso... di media di atterraggi buoni ....di erba alta o bassa .....si tratta di buon senso.
Altrimenti siamo a discorsi del tipo " ai miei tempi gli esponenziali non c'erano e si volava lo stesso".

mah.....ho l'impressione che tu non abbia capito il significato di ciò che ho scritto....strano,in italiano ero anche bravino...pazienza

PS non credo ci sia nessuna vergogna ad ammettere che si è scarsi a fare qualcosa......personalmente ho sempre pensato fosse molto peggio il contrario

scrivo la parola: FINE
saluti

Ultima modifica di losisi : 07 agosto 09 alle ore 10:12
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 23:34   #16 (permalink)  Top
tommaso
Guest

Ma te la sei presa?E di che? Eh si il PS sembra confermare le mie supposizioni riguardo le tue deduzioni ....bah forse non ci capiamo , non lo escludo.Sara' la differenza di eta'.AH il dramma dell'incomunicabilita' generazionale!!
Comunque buona vita Simone e grazie delle info...dai che in fondo ci piacciono le stesse cose ed e' quello che conta ..almeno per me .
Con immutata stima...(bella sta formuletta)
Tommy
Rispondi

Bookmarks