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Vecchio 10 agosto 09, 23:52   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di Ing.Murdock
 
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Non sei tu il problema, forse c'è qualcosa che ti sfugge perchè di difficile individuazione.
Io chiederei se c'è nessuno delle tue parti che può trovarsi e vedere insieme di mettere in moto sto motore.
A volte 4 o 6 occhi vedono meglio di 2
concordo in pieno...una volta mi è capitato che il motore facesse un sacco di bizze... l'ho portato al campo e gattodistrada dopo due secondi lo guarda... mette in bocca un tubicino...soffia...e mi dice: "finchè usi cannette vecchie con i buchi è ovvio che non va!!!"....
io non ci avevo pensato...e il crepetto era impercettibile allo sguardo...ma io manco ci avevo pensato a soffiare!!!
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Vecchio 11 agosto 09, 13:20   #32 (permalink)  Top
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Indubbiamente un aiuto diretto sarebbe meglio ma... provo a dire la mia.
Hai detto che la candela è di un arancione brillante mentre le mie diventano incandescenti.
Secondo: hai detto che il motore s'ingolfa, mi viene da pensare che sia un problema di candela bagnata.
Il motore ha la testa in alto o è montato al rovescio?
Il mio 45 ABC l'unica volta che mi ha dato problemi è perchè aveva lo spillo sporco (ed è montato con la testa in giù).
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
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Vecchio 11 agosto 09, 13:33   #33 (permalink)  Top
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ottì

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concordo in pieno...una volta mi è capitato che il motore facesse un sacco di bizze... l'ho portato al campo e gattodistrada dopo due secondi lo guarda... mette in bocca un tubicino...soffia...e mi dice: "finchè usi cannette vecchie con i buchi è ovvio che non va!!!"....
io non ci avevo pensato...e il crepetto era impercettibile allo sguardo...ma io manco ci avevo pensato a soffiare!!!
eh, vabbè...ma il gatto ...è il gatto !

Anche noi abbiamo un "Gatto" al nostro campo, che è una vecchia volpe!...peccato che a parte un patchwork a benzina, per il resto vola tutto elettrico (infatti tra noi è tutta una presa per il kiurlo )
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 15:55   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di artu
 
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ci provo.

apri leggermente lo spillo del minimo......
a volte quando registrato dalla casa è leggermente stretto.
saluti Artù
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www.sudinvolo.it
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Vecchio 11 agosto 09, 16:08   #35 (permalink)  Top
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eh, vabbè...ma il gatto ...è il gatto !

Anche noi abbiamo un "Gatto" al nostro campo, che è una vecchia volpe!...peccato che a parte un patchwork a benzina, per il resto vola tutto elettrico (infatti tra noi è tutta una presa per il kiurlo )
l'ho citato apposta il gatto....sapevo che avrebbe riscosso qualche "giù il cappello".....

anche noi abbiamo questa inflessione...quelli della vecchia guardia buttano verso l'elettrico!!!per fortuna non tutti.....
e per fortuna il gatto è sempre il gatto!!!!

Ultima modifica di Ing.Murdock : 11 agosto 09 alle ore 16:15
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Vecchio 11 agosto 09, 16:54   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
apri leggermente lo spillo del minimo......
a volte quando registrato dalla casa è leggermente stretto.
saluti Artù
Possiamo pure provarci...ma se lo cicchetti da fargli sputare miscela dallo scarico, e gli dai corrente, QUELLA, la deve bruciare...

I motori vanno in moto pure senza carburatore; bruciano la miscela che gli cicchetti dentro per quei 3 secondi, e poi si spengono.

Qui il problema è che NON da manco un colpo (da quanto lamenta l'utente).

Quindi, sulla candela dice che va....
O non ha di compressione...ma lui non essendo esperto potrebbe non accorgersene..., o non è miscela quella che gi butta dentro.

Insomma: un GLOW, gli metti dentro un goccio di miscela, attacchi la candela, e due "sberle" sulle dita te le DEVE dare...non ci sono cassi.

Quindi Lui ha già chiesto molto modestamente consigli, ma il problema non si può risolvere a distanza.
O c'è la testa che sfiata, il piolo della candela....qualunque cosa che solo occhi esperti possano identificare....

Fai una prova senza alimentarlo dal serbatoio.
Motore con cilindro in alto, cicchetto spruzzato nel venturi, carburatore con tamburo aperto di 2 millimetri, circa 1/4 di gas.
Tre colpi all'elica (come mettere in moto) a vuoto senza corrente.
Attacca la candeletta.
Ora passa il punto morto superiore (compressione) senza lanciare l'elica, ma trattenendola con la mano; DEVI sentire il contraccolpo dell'innesco della miscela vicino al punto di massima compressione.
Se non fa nulla ripeti altri tre colpi veloci all'elica senza corrente e riprova poi, se senti il contraccolpo a corrente inserita.
Se il contraccolpo si avverte sulla mano, completi il giro riportando l'elica in posizione di lancio (ricordo: inizio compressione a ore 2:40).
Dagli un lancio di avvio veloce e deve darti almeno una messa in moto che si arresta per esaurimento della miscela inserita.
Se riesci così, prova ad attaccare il serbatoio, e rifare la procedura.

NOTA IMPORTANTE
non ti abbiamo chiesto, ma supponiamo che tu NON abbia il serbatoio più alto del motore.
Se hai il serbatoio più alto del carburatore....CIAO !
Rischi di avere travaso continuo, con impossibilità di sgolfamento...me raccumand!
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 16:56   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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aggiungo...

ti ho scritto un poema, ma rileggi tutto con calma; sono quattro cose in tutto da fare, più lunghe da spiegare che da mettere in pratica, ma non puoi tralasciarne nessuna.
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Vecchio 11 agosto 09, 19:09   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di Vulcan76
 
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grazie per i consigli cercherò di metterli in prativa.
grazie biplano delle tue dritte vedrò cosa riesco a fare.
Vulcan76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 19:14   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di Vulcan76
 
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NOTA IMPORTANTE
non ti abbiamo chiesto, ma supponiamo che tu NON abbia il serbatoio più alto del motore.
Se hai il serbatoio più alto del carburatore....CIAO !
Rischi di avere travaso continuo, con impossibilità di sgolfamento...me raccumand![/QUOTE]

il serbatoio l'ho messo alla stessa altezza del carburatore, il pescaggio è però al di sotto del carburatore
Vulcan76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 20:52   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da Vulcan76 Visualizza messaggio
il serbatoio l'ho messo alla stessa altezza del carburatore, il pescaggio è però al di sotto del carburatore
EL VA BENUN !!!
Meglio un po' sotto alla linea del carburatore, piuttosto che sopra. Purtroppo essendo carburatori elementari, senza pompa regolatore o galleggiante, non devi metterlo in condizione di annegarsi per caduta.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
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