10 agosto 09, 23:52 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2009 Residenza: Rovigo
Messaggi: 50
| Citazione:
io non ci avevo pensato...e il crepetto era impercettibile allo sguardo...ma io manco ci avevo pensato a soffiare!!! | |
11 agosto 09, 13:20 | #32 (permalink) Top |
User |
Indubbiamente un aiuto diretto sarebbe meglio ma... provo a dire la mia. Hai detto che la candela è di un arancione brillante mentre le mie diventano incandescenti. Secondo: hai detto che il motore s'ingolfa, mi viene da pensare che sia un problema di candela bagnata. Il motore ha la testa in alto o è montato al rovescio? Il mio 45 ABC l'unica volta che mi ha dato problemi è perchè aveva lo spillo sporco (ed è montato con la testa in giù).
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
11 agosto 09, 13:33 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| ottì Citazione:
Anche noi abbiamo un "Gatto" al nostro campo, che è una vecchia volpe!...peccato che a parte un patchwork a benzina, per il resto vola tutto elettrico (infatti tra noi è tutta una presa per il kiurlo ) | |
11 agosto 09, 15:55 | #34 (permalink) Top |
User | ci provo.
apri leggermente lo spillo del minimo...... a volte quando registrato dalla casa è leggermente stretto. saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
11 agosto 09, 16:08 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2009 Residenza: Rovigo
Messaggi: 50
| Citazione:
anche noi abbiamo questa inflessione...quelli della vecchia guardia buttano verso l'elettrico!!!per fortuna non tutti..... e per fortuna il gatto è sempre il gatto!!!! Ultima modifica di Ing.Murdock : 11 agosto 09 alle ore 16:15 | |
11 agosto 09, 16:54 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
I motori vanno in moto pure senza carburatore; bruciano la miscela che gli cicchetti dentro per quei 3 secondi, e poi si spengono. Qui il problema è che NON da manco un colpo (da quanto lamenta l'utente). Quindi, sulla candela dice che va.... O non ha di compressione...ma lui non essendo esperto potrebbe non accorgersene..., o non è miscela quella che gi butta dentro. Insomma: un GLOW, gli metti dentro un goccio di miscela, attacchi la candela, e due "sberle" sulle dita te le DEVE dare...non ci sono cassi. Quindi Lui ha già chiesto molto modestamente consigli, ma il problema non si può risolvere a distanza. O c'è la testa che sfiata, il piolo della candela....qualunque cosa che solo occhi esperti possano identificare.... Fai una prova senza alimentarlo dal serbatoio. Motore con cilindro in alto, cicchetto spruzzato nel venturi, carburatore con tamburo aperto di 2 millimetri, circa 1/4 di gas. Tre colpi all'elica (come mettere in moto) a vuoto senza corrente. Attacca la candeletta. Ora passa il punto morto superiore (compressione) senza lanciare l'elica, ma trattenendola con la mano; DEVI sentire il contraccolpo dell'innesco della miscela vicino al punto di massima compressione. Se non fa nulla ripeti altri tre colpi veloci all'elica senza corrente e riprova poi, se senti il contraccolpo a corrente inserita. Se il contraccolpo si avverte sulla mano, completi il giro riportando l'elica in posizione di lancio (ricordo: inizio compressione a ore 2:40). Dagli un lancio di avvio veloce e deve darti almeno una messa in moto che si arresta per esaurimento della miscela inserita. Se riesci così, prova ad attaccare il serbatoio, e rifare la procedura. NOTA IMPORTANTE non ti abbiamo chiesto, ma supponiamo che tu NON abbia il serbatoio più alto del motore. Se hai il serbatoio più alto del carburatore....CIAO ! Rischi di avere travaso continuo, con impossibilità di sgolfamento...me raccumand! | |
11 agosto 09, 16:56 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| aggiungo...
ti ho scritto un poema, ma rileggi tutto con calma; sono quattro cose in tutto da fare, più lunghe da spiegare che da mettere in pratica, ma non puoi tralasciarne nessuna. |
11 agosto 09, 19:14 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2008 Residenza: Rescaldina
Messaggi: 515
|
NOTA IMPORTANTE non ti abbiamo chiesto, ma supponiamo che tu NON abbia il serbatoio più alto del motore. Se hai il serbatoio più alto del carburatore....CIAO ! Rischi di avere travaso continuo, con impossibilità di sgolfamento...me raccumand![/QUOTE] il serbatoio l'ho messo alla stessa altezza del carburatore, il pescaggio è però al di sotto del carburatore |
11 agosto 09, 20:52 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Meglio un po' sotto alla linea del carburatore, piuttosto che sopra. Purtroppo essendo carburatori elementari, senza pompa regolatore o galleggiante, non devi metterlo in condizione di annegarsi per caduta. | |
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