13 settembre 09, 22:02 | #3 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Un vero non -senso: più complicato...più costoso.....meno potente. Per risparmiare quanto in termini di costo carburante rispetto ai tradizionali?Attendo ...pareri. Giorgio |
13 settembre 09, 22:25 | #5 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Coppia nisba(tira eliche più piccole)....rumore non sò ...ma non credo possa notevolmente discostarsi da quello tradizionale. Più regolarità.....forse ..tutta da dimostrare ed infine c'è da considerare che quelli in uso normalmente sono già per se affidabili ( in mani buone....s'intende!) Giorgio |
13 settembre 09, 23:33 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
Beh, i commenti negativi mi sorprendono assai. Il 220 saito glow beve come una spugna (è forse il difetto maggiore attribuibile a questo motore) e la versione a benzina, almeno, ovvia a questo pesante inconveniente (costo carburante praticamente nullo). Un amico vola con questo motore montato su uno Stinson (ha sostituito il 180saito precedentemente montato sullo stesso modello) e ne è entusiasta |
14 settembre 09, 00:11 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
|
Io ho un FG 20 benza 4 tempi che ha avuto grossi problemi ovvero la pompa benzima non aspirava perche costruita sbagliata, mancavano delle fresature e sostituita in garanzia. Candele piccole 1/4 32 filetti che si rompevano solo a guardarle e che ora sono state modificate e vanno benissimo. Riguardo i consumi sono ridicoli, con 500 cc va' per oltre un' ora a manetta e al minimo non si sente girare. Comunque ne sono ben soddisfatto ma non l' ho provato in volo ma ritengo che non ci siano problemi. 73 de IK2DUR Alvise. |
14 settembre 09, 11:50 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: bergamo
Messaggi: 13
| bellissimo
L'FG 36 è un motore stupendo! parte subito e non ti molla mai, e in più non consuma niente ! con la tanica da mezzo litro dopo 20 minuti ti sei anche rotto di volare atterri e la tanica è a metà. Poi il suono sembra musica ed in volo è troppo realistico. IO lo uso su un biplano riproduzione degli anni 20 ed è proprio il suo motore. unica pecca il costo ! per fortuna che il mio negoziante prende roba usata! |
14 settembre 09, 23:36 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Saito 80 4 tempi | ClaBos | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 05 settembre 07 10:49 |
Collegamenti motore benzina tipo DA o 3W | Argiel4 | Aeromodellismo Principianti | 0 | 05 settembre 06 19:04 |