28 luglio 09, 12:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
| Allungare lo scarico SuperTigre 46 e 51
Ragazzi... se è già postato scusatemi.... se è una cazzata non linciatemiiii!!!! Allora avendo un trainer ad ala alta dotato di un supertigre 46 con marmitta originale.... e per ridurre il sudiciamento da olio nel sotto ala e coda... avevo pensato di mettere un tubo un gomma tipo miscele scooter.... quindi di sezione simile alla stessa del tubo di scarico..... è possibile??? La stessa vorrei farlo per un super tigre 51 sempre con la marmitta originale... per un modello che costruiro!!!
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
28 luglio 09, 13:06 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
è fattibile ma.....se è solo per non sporcare il modello......hai già scritto sopra te di che soluzione si tratta ......e non ti lincio
__________________ Simone | |
28 luglio 09, 13:11 | #3 (permalink) Top |
|
Capisco... penso di allungarlo di circa 50 centimetri ed attraverserà all'interno della fusoliera e fuoriuscire proprio dalla coda....... la cosa che mi preoccupa è il calo di giri..... è eccessivo?... avrò anche difficoltà ad carburarlo???
28 luglio 09, 13:28 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Il calo di giri non sarà poi tanto. Quello che aumenterà sarà il rumore. Sentirai una serie di schioppetti niente male Carburazione da ritoccare di poco, più problemi al minimo e nei passaggi. Usa un tubo al silicone rosso (specifico per altissime temperature) che pesa meno del tubo telato per auto che vuoi usare tu. Ricentra il modello, me raccomando. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
28 luglio 09, 13:29 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Purtroppo la contropressione che si verrà a creare sarà tale da impedirti forse pure il decollo, sentirai il motore brontolare soffocato di miscela incombusta e combusta, con un tono rauco e senza prendere giri. Provare per credere, nulla di più di una prova vale per fare esperienza.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
28 luglio 09, 13:30 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Al solito la mia esperienza può essere assolutamente diversa da quella si Ranox. No problem
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
28 luglio 09, 13:36 | #7 (permalink) Top |
|
capisco... userei per prova.... un tubo quello da miscela della vespa (poi comprerò quello rosso) lo attaccherò all'uscita della marmitta originale... come se fosse un deflettore.... e sarà lunghetto 50 cm.... e proverò.....
28 luglio 09, 13:41 | #8 (permalink) Top | |||
UserPlus | Citazione:
Se lo mette da 8 mm gnafà! Deve mettere un tubo molto grande, superiore ai 15 mm diametro interno. Citazione:
Serranda abbassata quasi del tutto per via del rumore e tubo lungo che esce fuori da sotto la serranda. sennò dentro faccio la fine del sorcio. Citazione:
Alla prima sgassata si affloscia come na prugna secca. Ho scritto tubo al silicone, ci sarà un motivo? E poi il tubo miscela ha un diametro di pochi mm.. Prima de far danni al modello (piantate e affini) mi sa che la strada giusta è: Rotolo di scottex e spruzzino tipo chante clair, sennò saremmo tutti scemi noi che ci sbattiamo a pulire il modello ogni fine giornata? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |||
28 luglio 09, 13:43 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ha ah sei simpatico....... bravo dicevo quello da 8 mm...... quindi non si può fà....... grazie per la dritta........ P.S. uso Sgrassatore marsiglia.....
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com | |
Bookmarks |
| |