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Vecchio 28 luglio 09, 13:47   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
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Quello è corto di pochi centimetri...serve da delfettore. se non sbaglio...ma lo stesso si sporca e soprattutto la ruota e il piano di quota..... se lo sposto si sporca l'ala inferiore e pure il piano di quota......
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 13:50   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Il calo di giri non sarà poi tanto.
Quello che aumenterà sarà il rumore. Sentirai una serie di schioppetti niente male
Carburazione da ritoccare di poco, più problemi al minimo e nei passaggi.
Usa un tubo al silicone rosso (specifico per altissime temperature) che pesa meno del tubo telato per auto che vuoi usare tu.
Ricentra il modello, me raccomando.

Robbè
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Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
dipende dal diametro del tubo di prolunga.
Se lo mette da 8 mm gnafà!
Deve mettere un tubo molto grande, superiore ai 15 mm diametro interno.



io uso sto tubo di prolunga per fare i rodaggi ai glow dentro lo skylab.
Serranda abbassata quasi del tutto per via del rumore e tubo lungo che esce fuori da sotto la serranda. sennò dentro faccio la fine del sorcio.



Il tubo tipo miscela è tigon.
Alla prima sgassata si affloscia come na prugna secca.
Ho scritto tubo al silicone, ci sarà un motivo?
E poi il tubo miscela ha un diametro di pochi mm..

Prima de far danni al modello (piantate e affini) mi sa che la strada giusta è: Rotolo di scottex e spruzzino tipo chante clair, sennò saremmo tutti scemi noi che ci sbattiamo a pulire il modello ogni fine giornata?


Robbè

Robbè Robbè.....e dirlo prima di mettere il modello tutto dentro un tubo da stufa noooo eeeeeee
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 13:52   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Robbè Robbè.....e dirlo prima di mettere il modello tutto dentro un tubo da stufa noooo eeeeeee
C'ho avuto un calo de zuccheri, faccio fatica a scrivere.
E poi su MSN sto a parlà (a quest'ora!) co iraciddu de involtini al sugo.
Gli ho detto che ne posso magnare anche 20, ma che se me ne portano 21.. non si fanno prigionieri.

Me sa che è meglio che vado a magnà

Robbè
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ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 14:05   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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...50 cm di tubo?, beh prendi un tubo di alluminio da 15mm, interno13-12, e lo giunti col tubo silicone alla marmitta originale con fascette...è un idea: a me non piace, ma verrebbe meglio che col tubo gommoso
In fondo ci metti un deflettore (curva) per deviare verso il basso.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 15:40   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
Ma se non si sporca il modello che divertimento c'è???? E poi a fine giornata è bello pulire il modello minuziosamente, in tutti gli angolini quasi accarezzandolo. A volte uso alcool denaturato, a volte sgrassatore spay anche di quelli da discaunt, e su i termoretraibili ogni tanto una buona sgrassata con diluente nitro. Anche per me l'esperienza di prolunghe dello scarico è stata negativa. Meglio lo scarico così com'è. Ciao
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Vecchio 30 luglio 09, 16:23   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Residenza: Chialamberto
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io posso solo dire che già quei raccordi di silicone con vari angoli di curve che vendono pronti, tolgono minimo 200 giri al motore, e in alcuni casi si arriva anche a 500 giri, io ne avevo uno sul mio eroico ely shuttle plus con il motore da 32, ed ho dovuto toglierlo se volevo sentire il motore prendere tutti i giri, quindi, ergo, secondo mè, se tutto ciò che c'è dopo la luce di scarico, se non è uno scarico accordato, toglie giri, e ancora di più se se a questi barilotti si aggiungono appendici per allontanare lo scarico.....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 30 luglio 09, 19:58   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ma se non si sporca il modello che divertimento c'è???? E poi a fine giornata è bello pulire il modello minuziosamente, in tutti gli angolini quasi accarezzandolo. A volte uso alcool denaturato, a volte sgrassatore spay anche di quelli da discaunt, e su i termoretraibili ogni tanto una buona sgrassata con diluente nitro. Anche per me l'esperienza di prolunghe dello scarico è stata negativa. Meglio lo scarico così com'è. Ciao
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Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io posso solo dire che già quei raccordi di silicone con vari angoli di curve che vendono pronti, tolgono minimo 200 giri al motore, e in alcuni casi si arriva anche a 500 giri, io ne avevo uno sul mio eroico ely shuttle plus con il motore da 32, ed ho dovuto toglierlo se volevo sentire il motore prendere tutti i giri, quindi, ergo, secondo mè, se tutto ciò che c'è dopo la luce di scarico, se non è uno scarico accordato, toglie giri, e ancora di più se se a questi barilotti si aggiungono appendici per allontanare lo scarico.....

QUOTO,QUOTO,QUOTO...amici miei, avete pienamente ragione !!! Ma se volesse solo fare un esperimento, poi magari anche lui concorderà che non ne valeva la pena....
Per quanto riguarda la pulizia del modello post-volo, l'imbrattamento delle mani, la puzza dello scarico, il rumore, ecc...è oggetto di diatriba con i colleghi "elettricari"...
Ma a noi "c'è piace de puzzà", e intanto l'odore di miscela invade il laboratorio...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 21:38   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Ma a noi "c'è piace de puzzà", e intanto l'odore di miscela invade il laboratorio...
Per non dire quando torni dopo aver usato un motore diesel......a noi ci piace anche quella "puzzina" e dopo.....sempre ad annusarsi le manine .......mi sembra come quella volta con la prima ragazza
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 22:20   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Ing.Murdock
 
Data registr.: 01-06-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 50
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Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io posso solo dire che già quei raccordi di silicone con vari angoli di curve che vendono pronti, tolgono minimo 200 giri al motore, e in alcuni casi si arriva anche a 500 giri, io ne avevo uno sul mio eroico ely shuttle plus con il motore da 32, ed ho dovuto toglierlo se volevo sentire il motore prendere tutti i giri, quindi, ergo, secondo mè, se tutto ciò che c'è dopo la luce di scarico, se non è uno scarico accordato, toglie giri, e ancora di più se se a questi barilotti si aggiungono appendici per allontanare lo scarico.....

in pieno amico!!!!

avevo anche io quel deflettorino di silicone... sporcavo lo stesso e il motore sembrava sempre poco reattivo e opaco...
senza gira molto meglio a tutti i regimi....

e poi sono gli elettrici che sono sempre belli puliti.....!!!
Ing.Murdock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 10:34   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
se non vuoi sporcare molto il modello dovresti portare il tubo fin sotto la coda Dico molto perché talvolta qualche goccia esce dal carburatore, come talvolta si può sporcare mentre si fà il pieno. E' inutile cercare di non sporcare, si possono solo usare palliativi per sporcare meno. Poi che gusto c'è volare a scoppio se non ci si unge un po' le mani di profumata essenza di miscela combusta?
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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