28 luglio 09, 13:47 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
|
Quello è corto di pochi centimetri...serve da delfettore. se non sbaglio...ma lo stesso si sporca e soprattutto la ruota e il piano di quota..... se lo sposto si sporca l'ala inferiore e pure il piano di quota......
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
28 luglio 09, 13:50 | #12 (permalink) Top | ||
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Citazione:
Robbè Robbè.....e dirlo prima di mettere il modello tutto dentro un tubo da stufa noooo eeeeeee
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | ||
28 luglio 09, 13:52 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E poi su MSN sto a parlà (a quest'ora!) co iraciddu de involtini al sugo. Gli ho detto che ne posso magnare anche 20, ma che se me ne portano 21.. non si fanno prigionieri. Me sa che è meglio che vado a magnà Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
28 luglio 09, 14:05 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
...50 cm di tubo?, beh prendi un tubo di alluminio da 15mm, interno13-12, e lo giunti col tubo silicone alla marmitta originale con fascette...è un idea: a me non piace, ma verrebbe meglio che col tubo gommoso In fondo ci metti un deflettore (curva) per deviare verso il basso. |
30 luglio 09, 15:40 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Ma se non si sporca il modello che divertimento c'è???? E poi a fine giornata è bello pulire il modello minuziosamente, in tutti gli angolini quasi accarezzandolo. A volte uso alcool denaturato, a volte sgrassatore spay anche di quelli da discaunt, e su i termoretraibili ogni tanto una buona sgrassata con diluente nitro. Anche per me l'esperienza di prolunghe dello scarico è stata negativa. Meglio lo scarico così com'è. Ciao
|
30 luglio 09, 16:23 | #16 (permalink) Top |
User |
io posso solo dire che già quei raccordi di silicone con vari angoli di curve che vendono pronti, tolgono minimo 200 giri al motore, e in alcuni casi si arriva anche a 500 giri, io ne avevo uno sul mio eroico ely shuttle plus con il motore da 32, ed ho dovuto toglierlo se volevo sentire il motore prendere tutti i giri, quindi, ergo, secondo mè, se tutto ciò che c'è dopo la luce di scarico, se non è uno scarico accordato, toglie giri, e ancora di più se se a questi barilotti si aggiungono appendici per allontanare lo scarico.....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
30 luglio 09, 19:58 | #17 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Citazione:
QUOTO,QUOTO,QUOTO...amici miei, avete pienamente ragione !!! Ma se volesse solo fare un esperimento, poi magari anche lui concorderà che non ne valeva la pena.... Per quanto riguarda la pulizia del modello post-volo, l'imbrattamento delle mani, la puzza dello scarico, il rumore, ecc...è oggetto di diatriba con i colleghi "elettricari"... Ma a noi "c'è piace de puzzà", e intanto l'odore di miscela invade il laboratorio... | ||
30 luglio 09, 22:20 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2009 Residenza: Rovigo
| Citazione:
in pieno amico!!!! avevo anche io quel deflettorino di silicone... sporcavo lo stesso e il motore sembrava sempre poco reattivo e opaco... senza gira molto meglio a tutti i regimi.... e poi sono gli elettrici che sono sempre belli puliti.....!!! | |
02 agosto 09, 10:34 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
se non vuoi sporcare molto il modello dovresti portare il tubo fin sotto la coda Dico molto perché talvolta qualche goccia esce dal carburatore, come talvolta si può sporcare mentre si fà il pieno. E' inutile cercare di non sporcare, si possono solo usare palliativi per sporcare meno. Poi che gusto c'è volare a scoppio se non ci si unge un po' le mani di profumata essenza di miscela combusta?
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
Bookmarks |
| |