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Vecchio 27 luglio 09, 17:42   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di amedish
 
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Elica per OS 15 LA

Ciao

che elica mi consigliate per il motore OS 15 LA per volare con un trainer ala alta da 900 mm di apertura alate e 800 gr di peso.
è meglio un'elica 7X6 oppure una 8X5?
ho intenzione di fare il volo prova in questi giorni.
grazie
ciao
amedish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 17:58   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Antimo
 
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Ciao

che elica mi consigliate per il motore OS 15 LA per volare con un trainer ala alta da 900 mm di apertura alate e 800 gr di peso.
è meglio un'elica 7X6 oppure una 8X5?
ho intenzione di fare il volo prova in questi giorni.
grazie
ciao
IO penso la 7/6 ti da più velocità!!
__________________
TIMONA
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Vecchio 27 luglio 09, 18:07   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di towers_engineering
 
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Invia un messaggio via MSN a towers_engineering
Entrambe le eliche menzionate hanno passi eccessivi...

Per un 2.5cc ci vuole la 8x4, per un volo tranquillo, o la 7x4 per un volo più reattivo.

Ad esempio sui combat motorizzati 2.5cc si utilizza quasi esclusivamente la 7x4




CIAO

Giuliano
__________________
...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube")
Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano
towers_engineering non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 18:36   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di amedish
 
Data registr.: 14-09-2008
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Originalmente inviato da towers_engineering Visualizza messaggio
Entrambe le eliche menzionate hanno passi eccessivi...

Per un 2.5cc ci vuole la 8x4, per un volo tranquillo, o la 7x4 per un volo più reattivo.

Ad esempio sui combat motorizzati 2.5cc si utilizza quasi esclusivamente la 7x4




CIAO

Giuliano

Quindi mi sconsigliate il collaudo con la 8X5?
Premetto che molto probabilmente dovremo lanciarlo a mano...
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Vecchio 27 luglio 09, 18:59   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da towers_engineering Visualizza messaggio
Entrambe le eliche menzionate hanno passi eccessivi...

Per un 2.5cc ci vuole la 8x4, per un volo tranquillo, o la 7x4 per un volo più reattivo.

Ad esempio sui combat motorizzati 2.5cc si utilizza quasi esclusivamente la 7x4




CIAO

Giuliano
Quoto ! Per il 2,5 OS-LA che non è un mostro di potenza, su trainer ala alta vai con la 8x4.
Ciao

Diego
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Vecchio 28 luglio 09, 10:30   #6 (permalink)  Top
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Quoto ! Per il 2,5 OS-LA che non è un mostro di potenza, su trainer ala alta vai con la 8x4.
Ciao

Diego
Vai con la 8x4 che non sbagli !

Giuliano
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...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube")
Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano
towers_engineering non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 10:39   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di OrsoBruno
 
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Io, su un motoveleggiatore motorizzato .15 (2,5cc MVVS) mi trovo bene con la 8x4.
Bye
PS su quale modello deve funzionare?
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 12:54   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di amedish
 
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Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Io, su un motoveleggiatore motorizzato .15 (2,5cc MVVS) mi trovo bene con la 8x4.
Bye
PS su quale modello deve funzionare?
un trainer ala alta autocostruito di 900 mm di apertura.
stasera il collaudo con la 8x4!
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Vecchio 28 luglio 09, 15:07   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
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Vai e... in bocca al lupo!

PS: se riesci fai delle foto: sono sempre incuriosito dai piccoli modelli a scoppio...
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 15:53   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di amedish
 
Data registr.: 14-09-2008
Residenza: padova
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Collaudo fatto ieri sera. L'elica 8x4 mi è sembrata ottima, il modello vola bene. solo un po' troppo reattivo. stasera vi posto una foto.
ciao e grazie.
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