26 luglio 09, 20:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2007
| Great Planes Super Stearman 1.20 Bipe
Ciao oggi ho collaudato questo biplano che a me piace molto Il modello vola benissimo e dà molta confidenza fin dai primi momenti, e anche in atterraggio non è particolarmente critico Insomma devo dire che mi ha veramente impressionato in maniera favorevole Buoni voli a tutti andreotto P.s apppena ottimizzato l'impianto dei fumogeni faremo un video |
26 luglio 09, 22:03 | #2 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
Ultima modifica di giobass : 23 maggio 10 alle ore 00:59 | |
27 luglio 09, 00:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2007
|
Ciao Giobass provvisoriamente ho montato il Magnum 180 ( e ne sono molto contento ) perchè in un secondo momento vorrei montare il bicilindrico Os Prima di montare la pompa per i fumogeni non avevo dovuto aggiungere peso adesso ho 400 gr posizionati nell'apposita scatola posizionata all' interno della naca Ho scelto d utilizzare due soli servi nelle nelle ali in modo da avere il tirante di rinvio tre gli alettoni come nell'aereo vero Se opti per quasta configurazione stai attento a montare tutte le squadrette a circa 24 mm dal bordo dell'alettone ( il manuale riporta una misura sbagliata Dopo aver letto un pò di forum americani ho deciso di rinforzare la zona di attacco del carrello che dicono sia la parte debole dell'aereo Il modello vola splendidamente e in modo molto realistico Buoni voli a tutti andreotto |
27 luglio 09, 13:04 | #5 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
22 agosto 09, 15:34 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2006
| stearman
Salve Sto' terminando anche io l'assemblaggio del super stearman gpm Devo verificare le cerniere in fibra che ho montato col la ciano perche secondo me non sono affidabili in quanto la ciano la indurite e pertanto soggette a spezzarsi. Pernso di mettere delle cerniere classiche in plastica fissate con epox e con un chiodino passante. Sulle ali ho messo 2+2 servi e anche la barra come l'originale per avere maggiore fluidita di movimento. Per il motore ho pronto un OS 120 S III sul quale vorrei montare una marmitta con doppio tubo di scarico. Se riesco vorrei realizzarlo il acciaio tanto il peso non e' un problema. Quali sono i principali forum a cui fate riferimento per raccogliere info? Ciao a tutti
__________________ saluti a tutti Roberto |
22 agosto 09, 16:10 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: olbia
| Citazione:
| |
22 agosto 09, 16:11 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: olbia
| Citazione:
| |
22 agosto 09, 16:27 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Le cerniere in fibra vanno benissimo, la ciano le indurisce, ma basta muovere un po' la parte mobile e tutto va a posto. Io avevo solo due servi da 8 kg nelle ali inferiori più la barra e visto che gli alettoni sono piccolini ed il modello è abbastanza lento va bene così. Avevo il tuo stesso motore ed il modello andava benissimo. Certo non andava in candela all'infinito, ma non è un modello che deve avere queste caratteristiche, anzi con il 120 era molto realistico.
__________________ Fly Low! | |
22 agosto 09, 16:31 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2006
| motore stearman
Effettivamente il dubbio che il 120 come motore e' piccolo potrebbe essere fondato. Vedo di raccogliere delle info da forum americani, aspetto di vedere il peso finale del modello poi vediamo ... Se cosi fosse dovreo venderlo ma non vorrei svenderlo visto che e' nuovo. Ciao
__________________ saluti a tutti Roberto |
Bookmarks |
| |