Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 09, 22:28   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Evidentemente la causa di tale comportamento non è stata ancora tovata, io andrei a cercarla nel carburatore o in qualche aspirazione d'aria, anche dal collettore.

Riguardo ad OS, bè chi li sceglie non lo fà perchè i cloni vanno male, ma qualche differenza ci sarà
OT on: in effetti abbiamo seri presentimenti su una certa anomalia nel tamburo del carburatore; dobbiamo trovarne uno uguale per fare il paragone. Sembra eccessivo il gioco. Ma il motore a detta del suo precedente proprietario, nostro vecchio socio di comprovata esperienza in ambito 4T, è sempre andato così fin da nuovo.
Motore uguale in versione con pompa, ieri un orologio: 1900-2000rpm, minimo regolare, costante senza sborbottamenti.
Il problema è proprio questo vedi: se un OS ha questi problemi, sicuramente c'è un motivo e bisogna cercarlo; se un ASP/Magnum ha questi problemi, è perchè è un cesso e bisogna buttarlo...
Non è forse così?
OT off.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 23:13   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
...
Il problema è proprio questo vedi: se un OS ha questi problemi, sicuramente c'è un motivo e bisogna cercarlo; se un ASP/Magnum ha questi problemi, è perchè è un cesso e bisogna buttarlo...
Non è forse così?
OT off.

Non penso che qui sul barone ci sia qualcuno che s'è lamentato della regolarità dei vari cloni OS, semmai s'è criticata la potenza, il peso e la qualità dei materiali, ma qui entra in gioco il discorso della coperta corta, se tiri si copre la testa e si scoprono i piedi , se costa meno da una parte deve scoprirsi la coperta, ma nessuno ha mai messo in dubbio che tali motori funzionino regolarmente (almeno non mi sembra di aver mai letto nulla del genere).
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 23:25   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Non penso che qui sul barone ci sia qualcuno che s'è lamentato della regolarità dei vari cloni OS, ...cut..., ma nessuno ha mai messo in dubbio che tali motori funzionino regolarmente (almeno non mi sembra di aver mai letto nulla del genere).
Boh, io non ho voluto andare a rispolverare roba vecchia; vedo qui di recente:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-stroke-2.html
Dove se noti il mio utimo post, è una risposta ad un messaggio "scomparso" misteriosamente; e due post prima non è che sia da meno...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 00:15   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da neguse Visualizza messaggio
Il problema principale è che i motori os ax sono una versione economica,ne ho avuto uno il 120 ax e non mi andava bene nemmeno a me,passa alla versione os fx e risolvi il problema ciao
La serie AX non è assolutamente la serie economica della OS, ma sta progressivamente sostituendo la gamma degli FX con motori di peso minore ed in qualche caso maggior potenza.
Dicendo che è una versione economica forse ti confondi con la serie LA.
Vecchio 03 agosto 09, 12:08   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Boh, io non ho voluto andare a rispolverare roba vecchia; vedo qui di recente:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-stroke-2.html
Dove se noti il mio utimo post, è una risposta ad un messaggio "scomparso" misteriosamente; e due post prima non è che sia da meno...

Hai ragione, qualcuno che li critica c'è, avevo letto anche io quella discussione, ma non la ricordavo.
Riguardo ai post scomparsi, ho notato, ogni tanto fanno come le carote con la talpa sotto, puf, risucchiati
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 13:20   #76 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Ricordo che alcuni anni fà, 3 od anche 4, venne scritto su RCGroup e pure qui, che la serie AX dei tanto decantati OS presentava spesso dei difetti di trattamento superficiali della camicia in quanto la "cromatura" si sfaldava vistosamente.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...mento-abl.html

Ed ho visto pure dei cieli di pistone bucati fuori per fuori.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

Ultima modifica di fai4602 : 03 agosto 09 alle ore 13:28
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 13:44   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di babboio

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
OT on: in effetti abbiamo seri presentimenti su una certa anomalia nel tamburo del carburatore; dobbiamo trovarne uno uguale per fare il paragone. Sembra eccessivo il gioco. Ma il motore a detta del suo precedente proprietario, nostro vecchio socio di comprovata esperienza in ambito 4T, è sempre andato così fin da nuovo.
Motore uguale in versione con pompa, ieri un orologio: 1900-2000rpm, minimo regolare, costante senza sborbottamenti.
Non è forse così?
OT off.
mi piacerebbe un giorno volare insieme a te, tu con gli OS e io con i miei economici ASP per vedere veramente se e quali sono le differenze. ne ho diversi a 2 e 4 tempi e non ho mai visto ne rotture ne piantate anche maltrattandoli. ne hai mai avuti? parli per esperienza vissuta o per sentito dire?
Vecchio 03 agosto 09, 13:56   #78 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-05-2008
io ho il tuo stesso motore e prima di avviarlo ho messo una candela os tipo f ed elica 11x7 va benissimo e non uso nitro ma miscela al 18 % ciao e buona fortuna
sifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 13:57   #79 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
mi piacerebbe un giorno volare insieme a te, tu con gli OS e io con i miei economici ASP per vedere veramente se e quali sono le differenze. ne ho diversi a 2 e 4 tempi e non ho mai visto ne rotture ne piantate anche maltrattandoli. ne hai mai avuti? parli per esperienza vissuta o per sentito dire?

Mi pare che "biplano" esprima, ma con evidente sarcasmo, che la pensa come te !..............e come me

E poi alla fine è spesso solamente questione di essere più "fichi" in quanto OS fà "fico".............un pò come prendere una Futaba 12 o 14 o quello che è solo perchè è "fico" ma poi utilizzare un ventesimo delle sue possibilità.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 22:10   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di babboio

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Mi pare che "biplano" esprima, ma con evidente sarcasmo, che la pensa come te !..............e come me

E poi alla fine è spesso solamente questione di essere più "fichi" in quanto OS fà "fico".............un pò come prendere una Futaba 12 o 14 o quello che è solo perchè è "fico" ma poi utilizzare un ventesimo delle sue possibilità.
azz... mi sembrava il contrario..... ero già disponibile alla sfida. mi scuso con biplano anche se avevo solo lanciato il guanto di sfida e fatto 2 domandine senza offendere nessuno (spero).... tornando al discorso, qui c'è troppa gente che guarda più alla firma che alla sostanza. io volo solo asp e ne sono molto soddisfatto!!!
Rispondi

Bookmarks