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Vecchio 30 luglio 09, 23:17   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Direi che meglio di così non si può; hai dimostrato che le indicazioni di regolazione accurata del minimo come prima soluzione al problema erano corrette. Hai inoltre dimostrato che tra le righe di un forum NON si carbura un motore, ma con il tuo collega in pista e 2 ore di pazienza si...ora per favore spiegalo anche agli altri..GRAZIE
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Vecchio 31 luglio 09, 01:11   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di Dj Ravage
 
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Direi che meglio di così non si può; hai dimostrato che le indicazioni di regolazione accurata del minimo come prima soluzione al problema erano corrette. Hai inoltre dimostrato che tra le righe di un forum NON si carbura un motore, ma con il tuo collega in pista e 2 ore di pazienza si...ora per favore spiegalo anche agli altri..GRAZIE
Io l'ho detto, non me ne vado dal campo finchè non ho risolto, nonostante i 40 gradi e il sudore che mi colava ovunque, mi sono impegnato, CI siamo impegnati e sono stato ripagato

In effetti anche io di solito mi limitavo a fare domande su domande, sul come, sul perchè, (d'altronde non è nemmeno un anno che volo, e ancora meno a scoppio).
Ma poi ho pensato, se devo sempre avere la pappa fatta da altri o dover sentire consigli, e spesso diversi, da persone che non hanno nemmeno visto di persona il problema, rimango sempre frenato dalla mancanza di esperienza e soprattutto potrei fare più danni che altro.

Perciò mi sono detto, SVEGLIA E COMINCIA A DARTI DA FARE, mal che vada, tutto è esperienza.

Si, c'è voluto il suo tempo, ma ora ho un modello che ha raggiunto il suo scopo, volare e farmi passare dei minuti di relax e anche qualche attimo di adrenalina, per non parlare della soddisfazione di essere riuscito senza far mettere mano agli "anziani" del campo

Tutto questo non lo dico per presunzione, SIA MAI, solo vorrei far capire quanto sono felice di aver risolto un problema che sembrava un difetto

Detto questo, rinnovo la mia speranza verso Nikita, che riesca come me a trovare la giusta configurazione, reggiungendo la soddisfazione di vedere il suo modello volare senza il patema della spenta
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Vecchio 31 luglio 09, 11:23   #63 (permalink)  Top
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L'avatar di Danny1968
 
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esatto e' un po difficile dare consigli senza sentire il motore , si va' a supposizioni ma la migliore cura e provare in campo , si certo si sbaglia si perde tempo ma e' cosi che abbbiamo fatto esperienza tutti....questa e' una passione che prevede anche questo .....sapessi quanto tempo ho perso con il motore del video ....e non e' nemmeno mio.....
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Vecchio 31 luglio 09, 11:49   #64 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Bene, ora che il motore è a posto di carburazione (e secondo me li era il problema), per curiosità prova a rimontare la13X6.
Io volo tranquillamente con quell'elica (APC).
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Vecchio 31 luglio 09, 16:00   #65 (permalink)  Top
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Bene, ora che il motore è a posto di carburazione (e secondo me li era il problema), per curiosità prova a rimontare la13X6.
Io volo tranquillamente con quell'elica (APC).
Non ho mai volato con una 13x6, ma sinceramente volevo provarla la prossima volta e sicuramente vi farò sapere
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Vecchio 31 luglio 09, 22:59   #66 (permalink)  Top
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Non ho mai volato con una 13x6, ma sinceramente volevo provarla la prossima volta e sicuramente vi farò sapere
Ah scusa, ti ho confuso con nikita, era lui che usava la 13X6.
A proposito, dov'è finito? era lui che aveva aperto il thread.
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Vecchio 02 agosto 09, 16:03   #67 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nikita Visualizza messaggio
Per evitare problemi di carburazione, spente in volo e per passare una domenica tranquilla e senza pensieri ho preso e montato sul mio Sukhoi 26 da 140 cm AA un OS 55 AX sentendo gli ottimi pareri di tutti. Mi domando, ma sono sempre io che becco quelli che superano a pelo il controllo qualità o quelli di seconda scelta?

il motore è un gioiello al massimo e al minimo, passaggi regolari, avviamento “a dito” con un solo colpo.
elica APC 13x6
miscela 10 nitro 14 sintetico 4 ricino (Jets):
il problema di carburazione è da circa ¼ di gas fino a poco più di metà di apertura della farfalla: lasciandolo a quel regime dopo circa 30 secondi ammutolisce di colpo, e ancora prima se si tenta di aprire ulteriormente il gas. Dall’idea sembrerebbe magro, ma anche ingrassando a dismisura non cambia nulla. in volo il problema si accentua ancora di più, basta stare alcuni secondi a metà gas e il motore si spegne.

serbatoio e pescante sostituito e controllato e al corretto livello
tubetti sostituiti e verificati non ci sono bolle
candela nuova OS8 (allego foto di com’è dopo circa 2 ore di tentativi di carburazione)
carburatore, testa, cilindro, smontato e pulito tutto, sostituito OR del carburatore.

Ci hanno messo le mani in non so quanti per cercare di risolvere, ma non se ne cava nulla. Altri consigli e pareri?

p.s. se qualcuno mi offre 180 euro cedo modello, motore, 5 servi, batterie 1700 mah, centralina glow, avviatore elettrico.
Il problema principale è che i motori os ax sono una versione economica,ne ho avuto uno il 120 ax e non mi andava bene nemmeno a me,passa alla versione os fx e risolvi il problema ciao
neguse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 17:27   #68 (permalink)  Top
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Il problema principale è che i motori os ax sono una versione economica,ne ho avuto uno il 120 ax e non mi andava bene nemmeno a me,passa alla versione os fx e risolvi il problema ciao
Beh, questione di vedute...e di tasche..

La versione LA è economica; dici che anche la AX è economica; per comprare la FX bisogna fare un mutuo...
Vola solo chi ci'ha soldi?

Diciamo che non è sempre la conclusione di ogni topic quella che bisogna comprare un OS, e oltretutto NON in versione economica; il mondo è pieno di modellisti che volano BENE e si divertono MOLTO, con motori più economici come Magnum/ASP o supertigre, anzi, per mia esperienza tutti orologi, ma ho colleghi di volo che hanno OS che rompono il ca.. vedi un po' tu.

p.s.
arrivo proprio ora da tentativo di ridurre il minimo ad un OS 91 4T che non ne voleva sapere; ci abbiamo perso un pomeriggio ieri, e stamattina controllato le valvole, ecc, ecc candele cambiate...non ci sono santi e madonne; sotto i 2800rpm sborbotta male, male male e non tiene....non tutte le ciambelle riescono col buco.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 21:38   #69 (permalink)  Top
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arrivo proprio ora da tentativo di ridurre il minimo ad un OS 91 4T che non ne voleva sapere; ci abbiamo perso un pomeriggio ieri, e stamattina controllato le valvole, ecc, ecc candele cambiate...non ci sono santi e madonne; sotto i 2800rpm sborbotta male, male male e non tiene....non tutte le ciambelle riescono col buco.
Evidentemente la causa di tale comportamento non è stata ancora tovata, io andrei a cercarla nel carburatore o in qualche aspirazione d'aria, anche dal collettore.

Riguardo ad OS, bè chi li sceglie non lo fà perchè i cloni vanno male, ma qualche differenza ci sarà
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Vecchio 02 agosto 09, 21:59   #70 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Il problema principale è che i motori os ax sono una versione economica,ne ho avuto uno il 120 ax e non mi andava bene nemmeno a me,passa alla versione os fx e risolvi il problema ciao
Che le versioni AX siano economiche mi giunge nuova! Che l'AX 120 (l'unico della serie con fascia)poi....vada male ....i casi sono due ; o è la classica ciambella venuta senza il buco ( e ci può stare) o altrimenti andrei a controllare diverse cosucce. come miscela...candela, serbatoio etc- etc perchè sul mio SUKHOI (Goldberg= 5 Kg elica APC 16x6) è semplicemente formidabile.Giorgio

Ultima modifica di giobass : 27 luglio 10 alle ore 19:39
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