30 luglio 09, 23:17 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
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Direi che meglio di così non si può; hai dimostrato che le indicazioni di regolazione accurata del minimo come prima soluzione al problema erano corrette. Hai inoltre dimostrato che tra le righe di un forum NON si carbura un motore, ma con il tuo collega in pista e 2 ore di pazienza si...ora per favore spiegalo anche agli altri..GRAZIE |
31 luglio 09, 01:11 | #62 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In effetti anche io di solito mi limitavo a fare domande su domande, sul come, sul perchè, (d'altronde non è nemmeno un anno che volo, e ancora meno a scoppio). Ma poi ho pensato, se devo sempre avere la pappa fatta da altri o dover sentire consigli, e spesso diversi, da persone che non hanno nemmeno visto di persona il problema, rimango sempre frenato dalla mancanza di esperienza e soprattutto potrei fare più danni che altro. Perciò mi sono detto, SVEGLIA E COMINCIA A DARTI DA FARE, mal che vada, tutto è esperienza. Si, c'è voluto il suo tempo, ma ora ho un modello che ha raggiunto il suo scopo, volare e farmi passare dei minuti di relax e anche qualche attimo di adrenalina, per non parlare della soddisfazione di essere riuscito senza far mettere mano agli "anziani" del campo Tutto questo non lo dico per presunzione, SIA MAI, solo vorrei far capire quanto sono felice di aver risolto un problema che sembrava un difetto Detto questo, rinnovo la mia speranza verso Nikita, che riesca come me a trovare la giusta configurazione, reggiungendo la soddisfazione di vedere il suo modello volare senza il patema della spenta
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 | |
31 luglio 09, 11:23 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2008 Residenza: Baronerosso Fagagna Udine
Messaggi: 170
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esatto e' un po difficile dare consigli senza sentire il motore , si va' a supposizioni ma la migliore cura e provare in campo , si certo si sbaglia si perde tempo ma e' cosi che abbbiamo fatto esperienza tutti....questa e' una passione che prevede anche questo .....sapessi quanto tempo ho perso con il motore del video ....e non e' nemmeno mio..... |
31 luglio 09, 11:49 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
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Bene, ora che il motore è a posto di carburazione (e secondo me li era il problema), per curiosità prova a rimontare la13X6. Io volo tranquillamente con quell'elica (APC).
__________________ Fly Low! |
31 luglio 09, 22:59 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
A proposito, dov'è finito? era lui che aveva aperto il thread.
__________________ Fly Low! | |
02 agosto 09, 16:03 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2009 Residenza: blera
Messaggi: 28
| Citazione:
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02 agosto 09, 17:27 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
La versione LA è economica; dici che anche la AX è economica; per comprare la FX bisogna fare un mutuo... Vola solo chi ci'ha soldi? Diciamo che non è sempre la conclusione di ogni topic quella che bisogna comprare un OS, e oltretutto NON in versione economica; il mondo è pieno di modellisti che volano BENE e si divertono MOLTO, con motori più economici come Magnum/ASP o supertigre, anzi, per mia esperienza tutti orologi, ma ho colleghi di volo che hanno OS che rompono il ca.. vedi un po' tu. p.s. arrivo proprio ora da tentativo di ridurre il minimo ad un OS 91 4T che non ne voleva sapere; ci abbiamo perso un pomeriggio ieri, e stamattina controllato le valvole, ecc, ecc candele cambiate...non ci sono santi e madonne; sotto i 2800rpm sborbotta male, male male e non tiene....non tutte le ciambelle riescono col buco. | |
02 agosto 09, 21:38 | #69 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Riguardo ad OS, bè chi li sceglie non lo fà perchè i cloni vanno male, ma qualche differenza ci sarà | |
02 agosto 09, 21:59 | #70 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Che le versioni AX siano economiche mi giunge nuova! Che l'AX 120 (l'unico della serie con fascia)poi....vada male ....i casi sono due ; o è la classica ciambella venuta senza il buco ( e ci può stare) o altrimenti andrei a controllare diverse cosucce. come miscela...candela, serbatoio etc- etc perchè sul mio SUKHOI (Goldberg= 5 Kg elica APC 16x6) è semplicemente formidabile.Giorgio Ultima modifica di giobass : 27 luglio 10 alle ore 19:39 |
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