Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 09, 21:02   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dj Ravage

Data registr.: 07-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Aggiungo, a vedere la foto, non avresti neanche bisogno del deflettore, a fine voli, un pò di scottex sulla ruota e sei a posto.
Già, ormai sono diventato dipendente dallo sgrassatore chanteclair + scottex e... VIA DEFLETTORE.

C'è da dire che questo ax però sporca moooolto, cola sempre un bel po' di nero

Domani lo provo dopo le riparazioni di carrello e sostizuzione di supporto motore e vi farò sapere
Vecchio 29 luglio 09, 21:43   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Già, ormai sono diventato dipendente dallo sgrassatore chanteclair + scottex e... VIA DEFLETTORE.

Domani lo provo dopo le riparazioni di carrello e sostizuzione di supporto motore e vi farò sapere
Ahia... se cola nero, mmmmhh...
il mio scarica chiaro che sembra quasi acqua.
Di solito un colorito troppo scuro dei residui di scarico significa un'usura anomala di qualche parte in alluminio.
Vecchio 29 luglio 09, 22:16   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Non e' per fare il sapiente ma di nostri micromotori ne ho una sessantina ad alcoole, benza e diesel e quasi tutti collaudati. Ti posso dire anche che al campo mi hanno dato almeno 70 motorini vari da pulire, controllare, revisionare e provare, mi chiamano motorista e ne approfittano perche' per ogni motore mi faccio pagare un caffe, ma al bar!!!! Comunque io agisco cosi' e finora nessun problema ma se tu la vedi diversamente assolutamente nessun problema, ci mancherebbe altro, ognuno e' libero di fare come ritiene piu' opportuno, ci mancherebbe altro!!!! Comunque nei 4 temoi io uso il 18/20 di olio perche' la lubrificazione degli imbiellaggi, ovvero la porte inferiore del motore avviene con il lubrificante che trafila dal pistone e opportunamente in questo caso serve una grande quantita' di lubrificante. Se poi uno fa' come vuole campa cento anni (Confucio)!!
73 de IK2DUR Alvise.

Calmo, calmo, rilassati: vedi mò che non mi invento mica 'na mazza, Alvise !!
Porcozzio ! sono le case che sfornano i motori che ti danno la percentuale...e non ho ancora letto una beata mazza di istruzione ne Supertigre, ne OS, ne ASP o chi vuoi tu, che indica 5-6% di olio...ma da dove l'hai presa sta informazione ???
Se è vero, ben venga, vuol dire che siamo tutti stronzi che non capiamo un ***** perchè andiamo tutti col 15-20 % sui micromotori...non lo so.
Se da oggi i motori si possono usare con 1/3 dell'olio...ma BENE !!! vuol dire che si risparmia.
Ma nessuno in questa discussione ha sostenuto la tua opinione...finora.

Diego

p.s.
cosa vuoi dire con "collaudati" ? Li hai messi in moto? ma li usi? sai quanto possono durare?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 22:29   #44 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio

ehilà compagno di sventura... anchio ho provato svariate volte con o senza deflettore, deflettore lungo o corto ma non cambia. ho provato anche la marmitta del 50 sx ma il risultato è uguale.
Adesso ho la miscela al 5 di nitro e appena posso provo quella.
Ho cercato la rondella per spessorare, ma dove si trovano? oppure posso farmela con un lamierino?
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 22:33   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Citazione:
Originalmente inviato da Nikita Visualizza messaggio
ehilà compagno di sventura... anchio ho provato svariate volte con o senza deflettore, deflettore lungo o corto ma non cambia. ho provato anche la marmitta del 50 sx ma il risultato è uguale.
Adesso ho la miscela al 5 di nitro e appena posso provo quella.
Ho cercato la rondella per spessorare, ma dove si trovano? oppure posso farmela con un lamierino?
E' un ricambio: devi chiedere una guarnizione di testa. Oppure se sei hai un tornio la puoi lavorare da un tondo in alluminio.

Ciao
Vecchio 29 luglio 09, 22:43   #46 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
E' un ricambio: devi chiedere una guarnizione di testa. Oppure se sei hai un tornio la puoi lavorare da un tondo in alluminio.

Ciao
ovvio che l'ho cercato come ricambio, pero' se non è disponibile alla X3Models non saprei chi altro possa averla. (sono corretti i verbi?)

se prendo una lattina di birra e la ritaglio da li?
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 22:51   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Citazione:
ovvio che l'ho cercato come ricambio, pero' se non è disponibile alla X3Models non saprei chi altro possa averla. (sono corretti i verbi?)

Scusa, non è per mancanza di fiducia, ma già hai un motore che dà dei problemi, se ci aggiungi anche la guarnizione della lattina di birra...figlio mio...

C'è solo la X3Models che tiene ricambi OS ??? Seguendo il forum vedo che è pieno zeppo di modellisti motorizzati OS...non si forniranno mica tutti li? Dalle tue parti c'è un negozio di modellismo, un collega di volo che usa gli OS? Mi sembra strano si faccia fatica a trovare sto ricambio...capirei se fosse un ASP...ma è un OS !!!
Vecchio 29 luglio 09, 22:53   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

aggiungo...

http://www.baronerosso.it/forum/aero...motori-os.html

Vecchio 29 luglio 09, 23:07   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Ahia... se cola nero, mmmmhh...
il mio scarica chiaro che sembra quasi acqua.
Di solito un colorito troppo scuro dei residui di scarico significa un'usura anomala di qualche parte in alluminio.
Quoto ed aggiungo, se cola nero può essere poco olio nella mix o di scarsa qualità, se è color marroncino trasparente è solo il ricino, nulla di preoccupante, sporca solo un pò
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 23:23   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:

In ogni caso l'importatore italiano degli OS è radiosistemi, quindi se hai nelle vicinanze un negozio che si rifornisca da loro lo fai ordinare ed in una settimana ce l'hai.
Se no alla più brutta lo puoi far ordinare anche da chi tratta la graupner che vende gli os anche in Italia, ma loro sono molto più lenti.

Bookmarks