29 luglio 09, 01:25 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
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Dunque, per quel motore viene suggerita una percentuale di nitro tra il 5 e il 20. Non credo quindi sia necessario scomprimerlo e neppure credo che la candela abbia un ruolo decisivo (solo il 4t vuole "quella" candela, una candela fredda, media o calda in generale non risolve i problemi di carburazione di un 2t, fatto salvo che l'esperienza ha provato a molti modellisti l'ottima resa della F7 OS anche sul 2t). Io proverei a ritarare (partendo da zero) la vite del minimo: Low Speed Neelde: 3mm gap between the needle and spray bar at full throttle (looking down the neck of the carb) Inoltre userei un'elica con minor diametro e maggior passo (la 12x7 mi sembrerebbe idonea) : un motorino come quello (come del resto tutti i 2t di medio/piccola cilindrata) deve girare a regimi molto elevati avendo una coppia modesta ai regimi intermedi (peraltro nettamente superiore a quella del 51 supertigre, motore del tutto inadatto all'acrobazia). Quanto all'accendicandela su motori di questa cilindrata può avere un significato (modesto) solo se utilizzata per l'avviamento, in caso diverso può senz'altro essere fonte di carburazione irregolare ai diversi regimi |
29 luglio 09, 01:56 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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| Se ti dico quanto ho pagato il mio... Preso da un venditore Ebay in Malesia pagato con la dogana e trasporto 98 In 10 giorni mi è arrivato a casa, visto il prezzo ed il fatto che il tipo ne aveva disponibili una decina pensavo ad uno stock di seconda scelta, ma a quanto pare funziona meglio degli altri...
__________________ Fly Low! |
29 luglio 09, 01:59 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: Venezia Veneto
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Ciao,fai questa prova,accendi il motore e al minimo con una pinza stringi il tubo che porta la miscela al carburatore.Se i giri salgono è grasso di minimo. Per esperienze personali non andrei oltre un 5% di nitro.
__________________ U CAN DU OS 70 II VENUS OS 70 II JUPITER OS 46 FX |
29 luglio 09, 01:59 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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| leggero OT Citazione:
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29 luglio 09, 02:19 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
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Se non vi dispiace vorrei esprimere anche il mio parere. La candela se e' troppo calda dopo un po' al massomo brucia, se troppo fredda al minimo si spegne il motore. Guardando la macro della candela mi pare di capire che ci sono problemi di lubrificazione ovvero troppo olio o olio di pessima qualita' ma mi pare che il lubrificante sia di buona qualita'. Troppo compresso non credo, a manetta sentiresti di quelle botte incredibili ( martello che da' una botta sull' incudine) parlo per esperienza e risolto con una guarniziona tra cilindro e testa. A mio parere nei 2 tempi si esagera con il lubrificante, dato che la miscela aria-combustibile passa nel carter e di conseguenza lambisce tutto l' imbiellaggio, cuscinetti ecc. penso che il 5 o 6% sia piu che sufficiente, vedi i 2 t a canna cromata che vanno anche con il 2% senza problemi !!!! Per i 4 t il discorso e' diverso ma non e questo caso. Dato che le hai provate tutte, smonta il carburatore e controlla la fresatura che c'e sotto il tubetto porta spilli, generalmente questa fresatura e' al centro, magari smanettando con gli spilli si e' spostata, al minimo con la forte depressione in aspirazione non crea problemi cosi' come al massimo ma a meta tamburo chissa'. Comunque ho espresso il mio parere che magari e' fasullo e comunque auguri per il tuo problema. Fai sapere grazie. 73 de IK2DUR Alvise. |
29 luglio 09, 13:43 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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| Citazione:
Ciao Diego | |
29 luglio 09, 19:43 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
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Non e' per fare il sapiente ma di nostri micromotori ne ho una sessantina ad alcoole, benza e diesel e quasi tutti collaudati. Ti posso dire anche che al campo mi hanno dato almeno 70 motorini vari da pulire, controllare, revisionare e provare, mi chiamano motorista e ne approfittano perche' per ogni motore mi faccio pagare un caffe, ma al bar!!!! Comunque io agisco cosi' e finora nessun problema ma se tu la vedi diversamente assolutamente nessun problema, ci mancherebbe altro, ognuno e' libero di fare come ritiene piu' opportuno, ci mancherebbe altro!!!! Comunque nei 4 temoi io uso il 18/20 di olio perche' la lubrificazione degli imbiellaggi, ovvero la porte inferiore del motore avviene con il lubrificante che trafila dal pistone e opportunamente in questo caso serve una grande quantita' di lubrificante. Se poi uno fa' come vuole campa cento anni (Confucio)!! 73 de IK2DUR Alvise. |
29 luglio 09, 20:46 | #38 (permalink) Top |
User |
Ora la sparo grossa .... il mio 55ax "difettoso", lo usava un mio amico su un calmato sport, senza problemi e...senza deflettore. Io l'ho montato sul mio yak, provvisto di deflettore,mah, il deflettore era quello che usavo sull'OS 46LA e l'ho lasciato bello lungo senza accorciarlo, non è che magari può influire anche un pochino in questo caso? ... mi sa che l'ho detta
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 |
29 luglio 09, 20:53 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo te la dice lunga sull'uso dei deflettori, se possibile meglio evitarli, anche se in molti motori non creano problemi, ma sicuramente qualche cambiamento nel rendimento del motore, lo provocano. | |
29 luglio 09, 20:56 | #40 (permalink) Top |
User |
Aggiungo, a vedere la foto, non avresti neanche bisogno del deflettore, a fine voli, un pò di scottex sulla ruota e sei a posto. P.s. Complimenti per il modello, m'è sempre piaciuto quello yak, complimenti per la foto e la D300 Ultima modifica di Poldo111850 : 29 luglio 09 alle ore 20:59 |
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