27 luglio 09, 19:51 | #21 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
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A costo di apparire riduttivo.....; premesso che uso solo il 5% di nitro nei 2 T. ed il 10% nei 4t (rapporto attuale 4 i primi contro 6...tutti in servizio) se mi fate mancare PER TUTTI la candela O.S.F. ....non mi resta che il suicidio (modellistico) .Giorgio P. S: Salvo la ENYA 3 e la Buco18 (una vera chicca)
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27 luglio 09, 21:16 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| battutina... Citazione:
..."dai Giorgio...prendi la tua candelina...su, su senza storie, tutta d'un fiato!" Ciao Diego | |
27 luglio 09, 21:25 | #23 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Purtroppo,( con l'età) le pillole da ingoiare giornalmente sono altre ( importante vedere bene il modello in volo). Ad uno , il cui Avatar è "Biplano" sono disposto a regalare TUTTE le altre candeline ,divenute inutili. Se vieni...dalle mie parti (con un Bipe....naturalmente!).Giorgio |
27 luglio 09, 23:22 | #24 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 362
| Citazione:
per tornare IT, non è un problema di carburazione grassa, ingrassando tanto il motore non si spegne nemmeno a farlo apposta, borbotta, sputacchia ma poi sale di giri, anche dal minimo, ma non da 1/2 gas. non è nemmeno un problema di candela troppo fredda (la OS8 è considerata medio-fredda) perche fa lo stesso identico difetto con l'accenditore attivo, anche in volo; fra le varie ipotesi mi solletica la troppa compressione o troppo nitro, infatti occasionalmente si spegne con un contraccolpo da preaccensione e relativo "stock". il tamburo rotante ha un gioco assiale di circa 1 - 2/10 di mm, ma anche eliminando quello con una molla non cambia nulla. adesso prendo la miscela al 5 di nitro e riprovo. P.S. offerta calata 160 euro | |
27 luglio 09, 23:33 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
a partire dal fatto che si ripete costantemente, a distanza e tra le righe, si fa molta fatica ad interagire su argomenti come questo, facciamo un riepilogo: ma tu usi la centralina di alimentazione della candela glow per tenere il minimo? Perchè se è così, a maggior ragione ti ripeto che è grasso nel passaggio intermedio (non di massimo), quello che si regola con lo spillo del minimo; Finchè la candela è tenuta in vita dalla batteria, nessun problema...ma appena ad un certo regime (passaggio intermedio) essa smette di alimentare la candela...ciao ..e il motore si spegne. Vedi se non ho capito un caxxo, e casomai correggimi... | |
27 luglio 09, 23:44 | #26 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 362
| Citazione:
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28 luglio 09, 00:15 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Allora così non riesco ad aiutarti, se non consigliandoti di fare le prove suggerite precedentemente; aggiungi una rondella (guarnizione) sotto la testa, così da scomprimerlo leggermente; questa mossa, in linea generale, rende i motori meno "cattivi" e meno "critici" da carburare. Poi facci sapere. Ciao | |
28 luglio 09, 23:36 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
15% nitro 18% micromotul 67% metilico e non ho avuto nessun problema. Nessuna rondella sotto la testa ed essendo il trainer di mio figlio girava praticamente sempre a 1/2 gas, ma non aveva nessun tentennamento ad arrivare a tutto gas per un looping o qualche risalita in quota. Boh... Provato a vedere se per caso si fossero dimenticati la guarnizione sottotesta?
__________________ Fly Low! | |
29 luglio 09, 00:37 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
A volte faccio anch'io quello che fai tu: per non fare miscela apposta per un paio di voli, uso la 4T con 10% nitro e 20%olio sul supertigre .90...e va bene, senza difficoltà di minimo di ripresa, di massimo...boh !? Ma se leggi qui sul forum, i S.T. con il nitro NON vanno...massimo 5% sennò...si spengono, bruciano candele, e così via... che voi fa ? Il mio forse l'ho pagato di più...e anche tu l' OS Comunque, battute a parte, a volte tra una serie di produzione ed un altra, o un po' di tolleranze di lavorazione, unite ad un controllo qualità meno prudente, può dare origine a motori che vanno diversamnete dai loro fratelli. Basta trovare su cosa intervenire; mettiamo 'sta rondella sottotesta al .55 della discussione e proviamo ? | |
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