26 luglio 09, 20:02 | #11 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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| Non molta dimestichezza con le candele OS, ai miei tempi non se ne trovavano molte dalle mie parti, tranne qualche OS F che si usava specificatamente per il 4T, con una Rossi e con quel nitro direi una R6
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
26 luglio 09, 21:04 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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| Citazione:
mi sono sbagliato nel confondermi...in effetti in cassetta ho delle OS8 e OS3, sono le OS3 quelle che uso sui piccoli motori. La OS8 è la candela media standard suggerita per la maggior parte dei loro motori... chiedo umilmente scusa per avere dubitato... Ciao...prometto: non lo farò più | |
26 luglio 09, 21:07 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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| Citazione:
Non vorrei che con la R6 non gli tenesse il minimo. | |
26 luglio 09, 23:24 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2008
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| candela
Scusatemi, io non lo so, uso sempre una candela n° 3 in quanto a suo tempo, circa un'anno fa, mi avevano suggerito metti una "rossi 3" e fino ad ora mai avuto problemi. Ora chiedo il riferimemento alla candela calda o fredda come si vede? Quello che ho sentito è che più sale la numerazione più la candela è fredda e viceversa. |
26 luglio 09, 23:30 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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26 luglio 09, 23:47 | #16 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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| Citazione:
Solitamente le candele con numero basso 1,2,3 si usano con motori piccoli e relativamente piccoli e senza nitro, per inciso io lo uso solo con il 4T e con il 2T non ne ho mai avuto la necessità, con il .40-.46 solitamente uso la R4 e con il 60 la R5. Ma ci sono anche candele per uso generale che genericamente possono essere usate abbastanza facilmente per un range di cilindrate maggiore. Ad esempio ho una buona scorta di ormai introvabili candele Super Tigre Gold, hanno il ponte ed hanno una durata pressochè infinita, di solito le usavo in acro con gli ST 60 di varie serie e sempre senza nitro. Con gli altri .60 Rossi, Webra, Pico e CMB ho sempre usato solo ed esclusivamente la R5......... ..............ma la mia è preistoria, oggi se non usi il nitro non sei nessuno. Un piccolo addendum, non prendere mai nessun consiglio per oro colato, specialmente nel campo dei motori a scoppio, l'aeromodellismo è una somma di esperienze che possono essere assai diverse ma che portano comunque ad un risultato univoco, far volare un aeromodello. Io ho scritto per quello che è il mio bagaglio di esperienze, esclusivamente mie e che ogni qualsiasi altro aeromodellista può avere fatto in maniera assai diversa.
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27 luglio 09, 15:06 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2008
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| candela e miscela
Quindi per un motore 2 tempi 8,5cc una candela 3-4 andrebbe bene? Potrei anche usare una miscela senza nitro (85-15) . Il motore funzionerebbe comunque bene senza nitro? Senza nitro avrei molta potenza in meno? Il funzionamento sarebbe regolare? |
27 luglio 09, 16:34 | #18 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
La 3 è troppo calda specialmente con nitro, meglio una 4 senza nitro e 5 con nitro. Per il resto devi solo provare, sta qui il divertimento
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