Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 09, 17:33   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
HELP! Sensore Pick-up x benza "XYZ"...dove?

Ragassuoli benzinari, ho un problemino!

mi serve urgentemente un sensore pickup, quello che legge la posizione del mozzo col magnetino.
Il motore è un benzina artigianale di un amico, dotato di accensione elettronica "XYZ", quella di hobbycity. Disgraziatamente non è stato preso pure il pickup che era a parte.
il sensore è questo:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Hall sensor for CDI on XYZ 50cc-26cc & HP-50 Engines $7.59

ma dovrebbe andare bene anche un sensore di altra marca, a patto di adattare il connettore..? Mi confermate?
Qualcuno conosce un negozio dove reperire il sensore? Oppure ne ha uno "di troppo"?

Grazie!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 18:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
Ragassuoli benzinari, ho un problemino!

mi serve urgentemente un sensore pickup, quello che legge la posizione del mozzo col magnetino.
Il motore è un benzina artigianale di un amico, dotato di accensione elettronica "XYZ", quella di hobbycity. Disgraziatamente non è stato preso pure il pickup che era a parte.
il sensore è questo:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Hall sensor for CDI on XYZ 50cc-26cc & HP-50 Engines $7.59

ma dovrebbe andare bene anche un sensore di altra marca, a patto di adattare il connettore..? Mi confermate?
Qualcuno conosce un negozio dove reperire il sensore? Oppure ne ha uno "di troppo"?

Grazie!
Più che un benzinaro, qui serve un elettronico!
Dunque, il sensore di hall lo puoi trovare su Benvenuto su RS Online oppure Farnell / Electronic Component Distributors / Suppliers / Electronics, Electrical Parts, Electrical Components and Wholesale Electronics.
Questi sono grossi distributori di componenti elettronici.
Il fatto è che non so se dentro al piastrino col sensore c'è anche dell'altro. Io ho un 3W e il sensore è a 4 fili quando il sensore "grezzo" ne ha 3.
A complicare le cose, di sensori di hall ce ne sono di diversi tipi, bisognerebbe avere il manuale della centralina con la descrizione dei pin del connettore e (sarebbe il massimo) la descrizione dei segnali.
Perdonami se te la faccio così complicata.

Ma non puoi prendere il suo da hobbycity? è vero che ci mette un pò di tempo ad arrivare, ma almeno sei sicuro che funzioni.

Se invece dovessi optare per la soluzione "custom", vai pure tranquillo, anche se colleghi male il sensore, o se il sensore non è il suo, la centralina non si danneggia, tutt'al più sganasci il sensore.

In bocca al lupo!

M.
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 22:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
sensore

ciao... forse ne ho 1 domani guardo e ti so dire
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando