Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 09, 11:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spooner
 
Data registr.: 21-07-2009
Residenza: Prato
Messaggi: 99
Invia un messaggio via MSN a Spooner
Motore per Topflite P-51D Mustang .60

Salve.
Volevo acquistare questo prodotto qua.
Peerò essendo il mio primo motore a scoppio volevo consigli sul tipo di motore da poter installare. Le sigle so cosa vogliono dire ma più specificatamente volevo consigli su quale marca fosse più affidabile e sicura e sulle differenze sostanziali in termini di volo e pilotaggio per 2t e 4t. Avevo pensato ad un motore come il OS Engines Max FS-120 Surpass III 4t ma non so se possa andare bene.
Ste
Spooner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 23:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.245
Citazione:
Originalmente inviato da Spooner Visualizza messaggio
Salve.
Volevo acquistare questo prodotto qua.
Peerò essendo il mio primo motore a scoppio volevo consigli sul tipo di motore da poter installare. Le sigle so cosa vogliono dire ma più specificatamente volevo consigli su quale marca fosse più affidabile e sicura e sulle differenze sostanziali in termini di volo e pilotaggio per 2t e 4t. Avevo pensato ad un motore come il OS Engines Max FS-120 Surpass III 4t ma non so se possa andare bene.
Ste

Il motore è ottimo e va bene per quel modello, l' unico inconveniente
è che trattandosi di una riproduzione, per un fatto estetico, il motore
lo andrai a montare a testa in giù.
Per la conformazione del muso del Mustang inevitabilmente la testa
del motore esce fuori, e di parecchio.
Questo è il motivo per cui fino ad ora ho fatto tanti WWII e mai il Mustang,
che mi piace tanto.
Potresti risolvere montando un 2 tempi, forse ce la fai a carenarlo tutto.
Io non lo faccio perchè uso solo 4 tempi.
Spero di esserti stato utile.
ciao
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 23:30   #3 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Spooner Visualizza messaggio
Salve.
Volevo acquistare questo prodotto qua.
Peerò essendo il mio primo motore a scoppio volevo consigli sul tipo di motore da poter installare. Le sigle so cosa vogliono dire ma più specificatamente volevo consigli su quale marca fosse più affidabile e sicura e sulle differenze sostanziali in termini di volo e pilotaggio per 2t e 4t. Avevo pensato ad un motore come il OS Engines Max FS-120 Surpass III 4t ma non so se possa andare bene.
Ste
L'alternativa al l'O.S. 120 F.S. potrebbe essere il 120 AX (possiedo entrambi) hanno praticamente lo stesso peso(Nell'AX è il silenz a pesare) coincidono i fori e quindi l 'ingombro del carter ma L'AX è più potente e ritengo più adatto ad un caccia che deve essere veloce ed arrampicarsi senza esitazioni. Con gli O.S comunque ....caschi bene!. GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 23:51   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Prima o dopo può anche capitare
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 23:55   #5 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Prima o dopo può anche capitare
Innegabile!! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 23:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Non conosco il modello in questione, ma la domanda mi sorge spontanea, è un 60, per giunta una riproduzione, ma un 91 4T non basta?
Che deve farci 3D con un 120 e per giunta 2 tempi?
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 03:04   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
Condivido il suggerimento di Poldo.
Con il 91 surpass la testa del motore sporge appena dal fondo della naca e non disturba l'estetica del muso.
Il modello non necessita di potenza esorbitante (che senso avrebbe?) e il motore suggerito (e montato nel manuale qui sotto) gli garantirebbe tutto il tiro necessario (l'elica più adatta è senz'altro la 13,5x8 in grado di tradurre il tiro in adeguata velocità):

http://manuals.hobbico.com/top/topa0950-manual-v1_1.pdf
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 13:45   #8 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Concordo con Poldo e Toio; mi era sfuggito il particolare (non proprio trascurabile) che trattavasi di un modello nato per il 60.Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 13:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Dipende da quanta roba ci metti, se metti i flap, i carrelli retrattili, ecc. diventa pesantino.Per quello che sto facendo io (moolto lentamente)ho preso un bel os 120 E, la pompa non serve, altrimenti un bel 90 2 tempi.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 14:06   #10 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Dipende da quanta roba ci metti, se metti i flap, i carrelli retrattili, ecc. diventa pesantino.Per quello che sto facendo io (moolto lentamente)ho preso un bel os 120 E, la pompa non serve, altrimenti un bel 90 2 tempi.
Se è stato progettato per un 60 avrà (almeno lo spero) una superfice alare adeguata al peso previsto. Se viene appesantito , è vero che neccessiterà di un motore più prestazionale MA poi , in volo e specialmente in fase di atterraggio si dovrà fare i conti con un carico alare decisamente troppo elevato. Insomma.....è meglio affrontare il problema con una certa cura! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[ ac 2010 ] N.20 Building Log - Mustang P-51D pas74 Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 66 16 gennaio 10 23:48
p 51d mustang andreaz1000 Aeromodellismo 2 07 dicembre 08 01:21
AIUTO! Motore e non solo Parkzone P-51D Mustang enrico76 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 31 maggio 06 01:17
MUSTANG P-51D trip2 Aeromodellismo Principianti 7 28 giugno 05 19:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002