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Vecchio 23 luglio 09, 11:20   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Spooner
 
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Motore per Topflite P-51D Mustang .60

Salve.
Volevo acquistare questo prodotto qua.
Peerò essendo il mio primo motore a scoppio volevo consigli sul tipo di motore da poter installare. Le sigle so cosa vogliono dire ma più specificatamente volevo consigli su quale marca fosse più affidabile e sicura e sulle differenze sostanziali in termini di volo e pilotaggio per 2t e 4t. Avevo pensato ad un motore come il OS Engines Max FS-120 Surpass III 4t ma non so se possa andare bene.
Ste
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Vecchio 26 luglio 09, 23:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di batt...man
 
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Salve.
Volevo acquistare questo prodotto qua.
Peerò essendo il mio primo motore a scoppio volevo consigli sul tipo di motore da poter installare. Le sigle so cosa vogliono dire ma più specificatamente volevo consigli su quale marca fosse più affidabile e sicura e sulle differenze sostanziali in termini di volo e pilotaggio per 2t e 4t. Avevo pensato ad un motore come il OS Engines Max FS-120 Surpass III 4t ma non so se possa andare bene.
Ste

Il motore è ottimo e va bene per quel modello, l' unico inconveniente
è che trattandosi di una riproduzione, per un fatto estetico, il motore
lo andrai a montare a testa in giù.
Per la conformazione del muso del Mustang inevitabilmente la testa
del motore esce fuori, e di parecchio.
Questo è il motivo per cui fino ad ora ho fatto tanti WWII e mai il Mustang,
che mi piace tanto.
Potresti risolvere montando un 2 tempi, forse ce la fai a carenarlo tutto.
Io non lo faccio perchè uso solo 4 tempi.
Spero di esserti stato utile.
ciao
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 23:30   #3 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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Salve.
Volevo acquistare questo prodotto qua.
Peerò essendo il mio primo motore a scoppio volevo consigli sul tipo di motore da poter installare. Le sigle so cosa vogliono dire ma più specificatamente volevo consigli su quale marca fosse più affidabile e sicura e sulle differenze sostanziali in termini di volo e pilotaggio per 2t e 4t. Avevo pensato ad un motore come il OS Engines Max FS-120 Surpass III 4t ma non so se possa andare bene.
Ste
L'alternativa al l'O.S. 120 F.S. potrebbe essere il 120 AX (possiedo entrambi) hanno praticamente lo stesso peso(Nell'AX è il silenz a pesare) coincidono i fori e quindi l 'ingombro del carter ma L'AX è più potente e ritengo più adatto ad un caccia che deve essere veloce ed arrampicarsi senza esitazioni. Con gli O.S comunque ....caschi bene!. GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 23:51   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Prima o dopo può anche capitare
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 23:55   #5 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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Prima o dopo può anche capitare
Innegabile!! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 23:59   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Non conosco il modello in questione, ma la domanda mi sorge spontanea, è un 60, per giunta una riproduzione, ma un 91 4T non basta?
Che deve farci 3D con un 120 e per giunta 2 tempi?
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 03:04   #7 (permalink)  Top
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Condivido il suggerimento di Poldo.
Con il 91 surpass la testa del motore sporge appena dal fondo della naca e non disturba l'estetica del muso.
Il modello non necessita di potenza esorbitante (che senso avrebbe?) e il motore suggerito (e montato nel manuale qui sotto) gli garantirebbe tutto il tiro necessario (l'elica più adatta è senz'altro la 13,5x8 in grado di tradurre il tiro in adeguata velocità):

http://manuals.hobbico.com/top/topa0950-manual-v1_1.pdf
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 13:45   #8 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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Concordo con Poldo e Toio; mi era sfuggito il particolare (non proprio trascurabile) che trattavasi di un modello nato per il 60.Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 13:47   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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Dipende da quanta roba ci metti, se metti i flap, i carrelli retrattili, ecc. diventa pesantino.Per quello che sto facendo io (moolto lentamente)ho preso un bel os 120 E, la pompa non serve, altrimenti un bel 90 2 tempi.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 14:06   #10 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Dipende da quanta roba ci metti, se metti i flap, i carrelli retrattili, ecc. diventa pesantino.Per quello che sto facendo io (moolto lentamente)ho preso un bel os 120 E, la pompa non serve, altrimenti un bel 90 2 tempi.
Se è stato progettato per un 60 avrà (almeno lo spero) una superfice alare adeguata al peso previsto. Se viene appesantito , è vero che neccessiterà di un motore più prestazionale MA poi , in volo e specialmente in fase di atterraggio si dovrà fare i conti con un carico alare decisamente troppo elevato. Insomma.....è meglio affrontare il problema con una certa cura! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
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