23 luglio 09, 11:20 | #1 (permalink) Top |
User | Motore per Topflite P-51D Mustang .60
Salve. Volevo acquistare questo prodotto qua. Peerò essendo il mio primo motore a scoppio volevo consigli sul tipo di motore da poter installare. Le sigle so cosa vogliono dire ma più specificatamente volevo consigli su quale marca fosse più affidabile e sicura e sulle differenze sostanziali in termini di volo e pilotaggio per 2t e 4t. Avevo pensato ad un motore come il OS Engines Max FS-120 Surpass III 4t ma non so se possa andare bene. Ste |
26 luglio 09, 23:16 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
Messaggi: 1.251
| Citazione:
Il motore è ottimo e va bene per quel modello, l' unico inconveniente è che trattandosi di una riproduzione, per un fatto estetico, il motore lo andrai a montare a testa in giù. Per la conformazione del muso del Mustang inevitabilmente la testa del motore esce fuori, e di parecchio. Questo è il motivo per cui fino ad ora ho fatto tanti WWII e mai il Mustang, che mi piace tanto. Potresti risolvere montando un 2 tempi, forse ce la fai a carenarlo tutto. Io non lo faccio perchè uso solo 4 tempi. Spero di esserti stato utile. ciao | |
26 luglio 09, 23:30 | #3 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
| |
26 luglio 09, 23:51 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Prima o dopo può anche capitare
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
27 luglio 09, 03:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
Condivido il suggerimento di Poldo. Con il 91 surpass la testa del motore sporge appena dal fondo della naca e non disturba l'estetica del muso. Il modello non necessita di potenza esorbitante (che senso avrebbe?) e il motore suggerito (e montato nel manuale qui sotto) gli garantirebbe tutto il tiro necessario (l'elica più adatta è senz'altro la 13,5x8 in grado di tradurre il tiro in adeguata velocità): http://manuals.hobbico.com/top/topa0950-manual-v1_1.pdf |
27 luglio 09, 13:47 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
|
Dipende da quanta roba ci metti, se metti i flap, i carrelli retrattili, ecc. diventa pesantino.Per quello che sto facendo io (moolto lentamente)ho preso un bel os 120 E, la pompa non serve, altrimenti un bel 90 2 tempi.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
27 luglio 09, 14:06 | #10 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Se è stato progettato per un 60 avrà (almeno lo spero) una superfice alare adeguata al peso previsto. Se viene appesantito , è vero che neccessiterà di un motore più prestazionale MA poi , in volo e specialmente in fase di atterraggio si dovrà fare i conti con un carico alare decisamente troppo elevato. Insomma.....è meglio affrontare il problema con una certa cura! Giorgio |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[ ac 2010 ] N.20 Building Log - Mustang P-51D | pas74 | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 66 | 16 gennaio 10 23:48 |
p 51d mustang | andreaz1000 | Aeromodellismo | 2 | 07 dicembre 08 01:21 |
AIUTO! Motore e non solo Parkzone P-51D Mustang | enrico76 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 31 maggio 06 01:17 |
MUSTANG P-51D | trip2 | Aeromodellismo Principianti | 7 | 28 giugno 05 19:08 |