27 luglio 09, 16:35 | #11 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
Messaggi: 1.251
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ciao ragazzi, non so' voi, ma io di kit Top Flite ne ho fatti più di uno, e l' ultimo è stato il P40 più o meno della stessa ap. alare. Premetto che mi piace costruire leggero e con tutto ciò mi è venuto quasi 5 Kg naturalmente montando carrelli Robart ad aria e flap. Queste scatole le danno per motori classe 60-90 due tempi oppure 90-120 quattro tempi. Il peso dichiarato dal costruttore varia dai 3700 gr. ai 4500 gr (più o meno) ma vi garantisco che montandoci il tutto si arriva quasi ai 5 kg facilmente. Il 91 4 tempi forse riuscirebbe anche a farlo decollare, ma sicuramente renderebbe il volo molto critico. Se optiamo per un 2 tempi allora la scelta può cadere tranquillamente su un classe 90. Naturalmente tutto quanto detto fa parte del mio pensiero e delle mie esperienze. ciao. | |||
27 luglio 09, 20:58 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
5 kg sono tanti, effettivamente, io ero rimasto ai pesi dichiarati dalla casa (e, anche, al motore montato nel manuale, 91 surpass II). Un warbird di 4-4,5 kg vola comunque (realisticamente) con il 91 4t. Se andiamo oltre con il peso, montiamo pure il 120 4t (il modello, in ogni caso, stante le dimensioni ha, di fatto, un peso eccessivo e la maggior potenza del motore, comunque necessaria, non potrà migliorare qualità di volo non esaltanti) | |
28 luglio 09, 16:13 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un mattone in pratica, e ci si lamentava in un'altra discussione del peso eccessivo per un bype di neanche 5 kg della phoenix model.. (non ancora collaudato) | |
29 luglio 09, 01:28 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
Messaggi: 1.251
| Citazione:
Ci si lamentava e devo dire a buon ragione, perchè si parla di un biplano di appena 140 cm. da 5 kg. La differenza sta nel fatto che ha 2 ali, quindi una resistenza (attrito) in volo doppia, rispetto ad un mono ala. Su di un biplano devi avere sempre la certezza di poterci montare un motore affidabilissimo, senza problemi di facili spegnimenti, perchè una piantata può essere fatale. Per quanto riguarda il discorso dei modelli riproduzione tipo Top Flite, chi li realizza già sa a cosa va in contro. Cioè ad un modello critico, non semplice da gestire, con problemi di centraggio, di atterraggio, di carrelli, di muso corto, di muso lungo, ecc.ecc. Ma tutto questo fa parte del gioco... ciao. | |
02 agosto 09, 11:55 | #16 (permalink) Top |
User |
Grazie di tutti i consigli. In pratica quindi se ho ben capito è consigliabile prendere l'os .91 surpass II oppure qualcosa di superiore. Spero solo che decolli a questo punto. Non sembrate molto rassicuranti sul modello., non deve essere molto affidabile e di buona qualità è? Ste |
08 agosto 09, 11:50 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
|
Io avevo il Mustang della Jamara motorizzato OS 120 4T con pompa ed era una goduria farlo volare. Atterraggi e decolli stupendi, di una docilità incredibile, non capisco perchè si parli così di questo modello. Comunque un pò di potenza in più non guasta, io ti consiglio Yamada 110, Saito 100 o 125 (meglio), Os 120 4T, sono tre ottimi motori, per una riproduzione forse l'OS è il più indicato per la sua facile regolazione e regolarità! |
08 agosto 09, 20:37 | #18 (permalink) Top |
User | Citazione: Appena ho finito di montare tutto vedo come va ma mi sa che dato quello che hai detto sarà difficile portarlo su per bene. Va beh dai...grazie per il consiglio. Mi sa che se mai non andasse bene opterò comunque per l'OS 120. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[ ac 2010 ] N.20 Building Log - Mustang P-51D | pas74 | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 66 | 16 gennaio 10 23:48 |
p 51d mustang | andreaz1000 | Aeromodellismo | 2 | 07 dicembre 08 01:21 |
AIUTO! Motore e non solo Parkzone P-51D Mustang | enrico76 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 31 maggio 06 01:17 |
MUSTANG P-51D | trip2 | Aeromodellismo Principianti | 7 | 28 giugno 05 19:08 |