23 luglio 09, 00:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2008 Residenza: TOLENTINO (MC)
| carburazione motore crrc 45i
buona sera ho questo benedetto si fa per dire, ho sostituito le membrane del carburatore è migliorato parte al primo colpo prende tutti i giri a terra, ma appena decollo incomincia a sperettare e perde colpi cosa devo fare buttarlo a voi le risposte.
|
23 luglio 09, 00:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
Sinceramente non ho esperienza diretta con questo motore, ma a naso direi che se lo carburi al massimo possibile a terra, quando vai in volo QUALSIASI motore risulta troppo magro, e lo "sperettamento" potrebbe essere quello.... di solito i glow ti rispondono con una bella spenta..e ciao, questo magari ti fa i versacci Prova ad aprire un poco lo spillo.... |
23 luglio 09, 07:40 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Quando lo provi a terra, è frenato e quindi la carburazione più ricca viene compensata da un numero di giri più basso a parità di apertura farfalla e da un maggiore freno all'albero. Quando vai in volo, a causa della traslazione, l'elica riduce il carico all'albero, e s'ingrassa un po', sopratutto in volo piano o nelle discese, e lo senti "spernacchiare". In teoria in salita verticale non dovrebbe fartelo, è così? | |
23 luglio 09, 09:10 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
23 luglio 09, 15:25 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
E' un difetto di quel motore, sui forum esteri se ne è parlato a lungo. Lo stesso problema si è ripresentato anche a me quando credevo di averlo risolto con una serie di modifiche (vedi mio articolo Big Lift su www.gac-cremona.it). Onestamente ho una pessima opinione di tale motore, per 100$ in piu' meglio prendere un collaudato DL50, o similare (DLE55, TM57,...) oppure se se ne ha la possibilità, DA50 o MVVS45 (ce l'ho ed è una bomba).
|
23 luglio 09, 15:58 | #6 (permalink) Top | |