23 luglio 09, 00:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2008 Residenza: TOLENTINO (MC)
| carburazione motore crrc 45i
buona sera ho questo benedetto si fa per dire, ho sostituito le membrane del carburatore è migliorato parte al primo colpo prende tutti i giri a terra, ma appena decollo incomincia a sperettare e perde colpi cosa devo fare buttarlo a voi le risposte.
|
23 luglio 09, 00:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
Sinceramente non ho esperienza diretta con questo motore, ma a naso direi che se lo carburi al massimo possibile a terra, quando vai in volo QUALSIASI motore risulta troppo magro, e lo "sperettamento" potrebbe essere quello.... di solito i glow ti rispondono con una bella spenta..e ciao, questo magari ti fa i versacci Prova ad aprire un poco lo spillo.... |
23 luglio 09, 07:40 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Quando lo provi a terra, è frenato e quindi la carburazione più ricca viene compensata da un numero di giri più basso a parità di apertura farfalla e da un maggiore freno all'albero. Quando vai in volo, a causa della traslazione, l'elica riduce il carico all'albero, e s'ingrassa un po', sopratutto in volo piano o nelle discese, e lo senti "spernacchiare". In teoria in salita verticale non dovrebbe fartelo, è così? | |
23 luglio 09, 09:10 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
23 luglio 09, 15:25 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
E' un difetto di quel motore, sui forum esteri se ne è parlato a lungo. Lo stesso problema si è ripresentato anche a me quando credevo di averlo risolto con una serie di modifiche (vedi mio articolo Big Lift su www.gac-cremona.it). Onestamente ho una pessima opinione di tale motore, per 100$ in piu' meglio prendere un collaudato DL50, o similare (DLE55, TM57,...) oppure se se ne ha la possibilità, DA50 o MVVS45 (ce l'ho ed è una bomba).
|
23 luglio 09, 15:58 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Sono d' accordo con te, ho visto un bellisssimo edge540 da 2mt ( Mattfly ) in pieno hovering cadere irreparabilmente a terra per colpa del motore in oggetto. Persnonalmente ho provato il 26 stessa storia, a terra tutto ok appena andava in aria un disastro,per mia fortuna ho sostituito subito. Anche i materiali lasciano a desiderare non appena sforzi qualcosa si sfiletta. Queste sono le mie esperienze. | |
23 luglio 09, 17:52 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Tutti i modelli sono quelli di Mattfly. Uno dei 1930mm e caduto come ho detto prima causa motore. L' altro 1930mm con motore MT 42 continua a volare. Il 2240mm con motore DL 50 è da poco che è stato collaudato. Il 1780 mm continuo ad usarlo con motore Yamada 140 DZ. Ti posso dire che io non ho esperienza per parlarti di un confronto con altri modelli. Chiaramente i modelli hanno tutti un' impostazione da 3D e i piloti compreso io ancora non siamo a certi livelli. Più di una volta siamo atterrati pesantucci e i modelli hanno perdonato i nostri errori. Sono modelli che se li setti con poche escursioni e baricentri non arretrati sono dei farfalloni e prevedibbili nel pilotaggio, ma il loro meglio lo danno con impostazioni e baricentri da 3D. Personalmente sono contento di aver preso quello più piccolino( meglio si adatta per imparare ) e ultimamente anche alla motorizzazione Yamada stò avendo discreti risultati nel 3D. Il problema non è se il modello è un buon volatore. Dipende da quello che ci vuoi fare,e dal tuo stato di preparazione. A mio giudizio per poterli gustare a fondo bisogna usarli nel 3D ed essere a uno stato sufficente di preparazione. Concludendo ti dico che sono ottimi modelli come c'è ne sono altri in commercio, hanno una struttura delicata,(devono essere leggeri ) che comunque riesce ad asorbire bene, la copertura lascia a desiderare non è oracover. | |
23 luglio 09, 18:48 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2008 Residenza: Baronerosso Fagagna Udine
|
ma ne ho avuti per le mani ma non mi piaciono sinceramente sia per come sono fatti e per come rispondono......poi hanno fatto piu' versioni per rimediare ma .....non e' motore per quel modello io lo vedo al massimo su di un trainatore ..... |
Bookmarks |
| |