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Vecchio 23 luglio 09, 00:10   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-09-2008
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carburazione motore crrc 45i

buona sera ho questo benedetto si fa per dire, ho sostituito le membrane del carburatore è migliorato parte al primo colpo prende tutti i giri a terra, ma appena decollo incomincia a sperettare e perde colpi cosa devo fare buttarlo a voi le risposte.
F.LUCA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 00:32   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-03-2009
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Sinceramente non ho esperienza diretta con questo motore, ma a naso direi che se lo carburi al massimo possibile a terra, quando vai in volo QUALSIASI motore risulta troppo magro, e lo "sperettamento" potrebbe essere quello....
di solito i glow ti rispondono con una bella spenta..e ciao, questo magari ti fa i versacci

Prova ad aprire un poco lo spillo....
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 07:40   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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buona sera ho questo benedetto si fa per dire, ho sostituito le membrane del carburatore è migliorato parte al primo colpo prende tutti i giri a terra, ma appena decollo incomincia a sperettare e perde colpi cosa devo fare buttarlo a voi le risposte.
Se a terra non hai nessuna irregolarità di funzionamento, e ripeto nessuna, quindi da potere escludere che vi siano difetti di accensione (centralina, candela, anticipo), allora ha una carburazione ancora un po' grassetta; se è nuovo va bene così. Se è già rodato, allora chiudi un po' la vite del massimo.
Quando lo provi a terra, è frenato e quindi la carburazione più ricca viene compensata da un numero di giri più basso a parità di apertura farfalla e da un maggiore freno all'albero.
Quando vai in volo, a causa della traslazione, l'elica riduce il carico all'albero, e s'ingrassa un po', sopratutto in volo piano o nelle discese, e lo senti "spernacchiare". In teoria in salita verticale non dovrebbe fartelo, è così?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 09:10   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Se a terra non hai nessuna irregolarità di funzionamento, e ripeto nessuna, quindi da potere escludere che vi siano difetti di accensione (centralina, candela, anticipo), allora ha una carburazione ancora un po' grassetta; se è nuovo va bene così. Se è già rodato, allora chiudi un po' la vite del massimo.
Quando lo provi a terra, è frenato e quindi la carburazione più ricca viene compensata da un numero di giri più basso a parità di apertura farfalla e da un maggiore freno all'albero.
Quando vai in volo, a causa della traslazione, l'elica riduce il carico all'albero, e s'ingrassa un po', sopratutto in volo piano o nelle discese, e lo senti "spernacchiare". In teoria in salita verticale non dovrebbe fartelo, è così?
Quoto.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 15:25   #5 (permalink)  Top
simone76
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E' un difetto di quel motore, sui forum esteri se ne è parlato a lungo. Lo stesso problema si è ripresentato anche a me quando credevo di averlo risolto con una serie di modifiche (vedi mio articolo Big Lift su www.gac-cremona.it). Onestamente ho una pessima opinione di tale motore, per 100$ in piu' meglio prendere un collaudato DL50, o similare (DLE55, TM57,...) oppure se se ne ha la possibilità, DA50 o MVVS45 (ce l'ho ed è una bomba).
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Vecchio 23 luglio 09, 15:58   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
E' un difetto di quel motore, sui forum esteri se ne è parlato a lungo. Lo stesso problema si è ripresentato anche a me quando credevo di averlo risolto con una serie di modifiche (vedi mio articolo Big Lift su www.gac-cremona.it). Onestamente ho una pessima opinione di tale motore, per 100$ in piu' meglio prendere un collaudato DL50, o similare (DLE55, TM57,...) oppure se se ne ha la possibilità, DA50 o MVVS45 (ce l'ho ed è una bomba).


Sono d' accordo con te, ho visto un bellisssimo edge540 da 2mt ( Mattfly ) in pieno hovering cadere irreparabilmente a terra per colpa del motore in oggetto.
Persnonalmente ho provato il 26 stessa storia, a terra tutto ok appena andava in aria un disastro,per mia fortuna ho sostituito subito.
Anche i materiali lasciano a desiderare non appena sforzi qualcosa si sfiletta.
Queste sono le mie esperienze.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 17:01   #7 (permalink)  Top
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ho capito lo buttoche mi dici scirocco 64 dell edge 540 è un grande volatore sono intenzionato all aquisto ciao grazie.
F.LUCA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 17:32   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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ho capito lo buttoche mi dici scirocco 64 dell edge 540 è un grande volatore sono intenzionato all aquisto ciao grazie.
Ciao,
dici sul serio ? Sei disposto a regalarlo ? Sono il primo pretendente della lista..
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 17:52   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Originalmente inviato da F.LUCA Visualizza messaggio
ho capito lo buttoche mi dici scirocco 64 dell edge 540 è un grande volatore sono intenzionato all aquisto ciao grazie.
Da noi ci sono due EDGE 540 1930 mm, uno EDGE 540 ALARE 2240 mm, uno EDGE 540 1780 mm quello mio.
Tutti i modelli sono quelli di Mattfly.
Uno dei 1930mm e caduto come ho detto prima causa motore.
L' altro 1930mm con motore MT 42 continua a volare.
Il 2240mm con motore DL 50 è da poco che è stato collaudato.
Il 1780 mm continuo ad usarlo con motore Yamada 140 DZ.
Ti posso dire che io non ho esperienza per parlarti di un confronto con altri modelli.
Chiaramente i modelli hanno tutti un' impostazione da 3D e i piloti compreso io ancora non siamo a certi livelli.
Più di una volta siamo atterrati pesantucci e i modelli hanno perdonato i nostri errori.
Sono modelli che se li setti con poche escursioni e baricentri non arretrati sono dei farfalloni e prevedibbili nel pilotaggio, ma il loro meglio lo danno con impostazioni e baricentri da 3D.
Personalmente sono contento di aver preso quello più piccolino( meglio si adatta per imparare ) e ultimamente anche alla motorizzazione Yamada stò avendo discreti risultati nel 3D.
Il problema non è se il modello è un buon volatore.
Dipende da quello che ci vuoi fare,e dal tuo stato di preparazione.
A mio giudizio per poterli gustare a fondo bisogna usarli nel 3D ed essere a uno stato sufficente di preparazione.
Concludendo ti dico che sono ottimi modelli come c'è ne sono altri in commercio, hanno una struttura delicata,(devono essere leggeri ) che comunque riesce ad asorbire bene, la copertura lascia a desiderare non è oracover.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 18:48   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Danny1968
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: Baronerosso Fagagna Udine
Messaggi: 170
ma ne ho avuti per le mani ma non mi piaciono sinceramente sia per come sono fatti e per come rispondono......poi hanno fatto piu' versioni per rimediare ma .....non e' motore per quel modello io lo vedo al massimo su di un trainatore .....
Danny1968 non è collegato   Rispondi citando
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