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Vecchio 30 gennaio 12, 09:33   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di frolaluciano
 
Data registr.: 25-01-2010
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batteria sub c

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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
non esistono stilo (formato AA) con quella capacità, è una presa per i fondelli per vendere ciofeche.
Usa batterie formato sub C per uso modellistico e non da supermercato e non te ne pentirai
mi faresti un esempio pratico allegando una foto per favore
frolaluciano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 15:47   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Residenza: Jesolo - VE
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Citazione:
Originalmente inviato da frolaluciano Visualizza messaggio
mi faresti un esempio pratico allegando una foto per favore
per esempio questa:

Modellbau Lindinger Onlineshop

volendo, ne puoi collegare due in parallelo ed aumenti l'autonomia, ma una è comunque sufficiente
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 18, 20:36   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di rany53
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: palestrina ROMA
Messaggi: 90
info accendicandela di bordo

buona sera mi collego a questa discussione perchè non riesco a trovare altro ho il problema di accendere lae candelette in volo per il mantenimento del minimo su un asp 400 5 cilindri glow,ho letto i vari post ho recuperato un po di schemi e info ma se possibile chiedevo a IK2DUR e a massimob come si possono mettere in serie le candele sia a 2 a 2 che tutte 5 cinque visto che la massa comune è la filettatura stessa della candela
grazie anticipate per le risposte
rany53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 18, 22:41   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.429
Su tutti i miei motori 4t e alcuni 2t uso questi:
https://www.ebay.com/p/Remote-Contro...007/1356028166
Quelli per i monocilindrici prelevano l'alimentazione direttamente dalla rx (170mA)
Utilizzo due a doppia uscita per un Saito 180 boxer che ha due candele per cilindro.
Funzionamento impeccabile.
Sono anni che non ho l'accendi candela nella cassetta da campo.
Scaricati i manuali dalla rete per tutte le caratteristiche.

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 18, 08:37   #55 (permalink)  Top
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Messaggi: 6.395
se un motore è ben carburato (e, soprattutto se 4t, con la giusta dose di nitrometano) viene a mancare la necessità di questi oggetti.
A meno che prevalga il vantaggio di eliminare batteria e cavi esterni per l'avvio del motore.
Un 4t glow ben carburato e con la giusta miscela fa 2.000 giri al minimo e li tiene costantemente, non vedo la necessità di voler scendere ulteriormente
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 18, 09:38   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di enrico58
 
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
se un motore è ben carburato (e, soprattutto se 4t, con la giusta dose di nitrometano) viene a mancare la necessità di questi oggetti.
A meno che prevalga il vantaggio di eliminare batteria e cavi esterni per l'avvio del motore.
Un 4t glow ben carburato e con la giusta miscela fa 2.000 giri al minimo e li tiene costantemente, non vedo la necessità di voler scendere ulteriormente
Forse perché c'è una batteria in meno da ricaricare? Che non ti devi giostrare vicino ad un'elica che gira? Che se ti si ferma il motore in pista basta un colpo all'elica e riparte? Che visti i costi e la difficoltà di reperire il nitrometano puoi volare tranquillamente con il 5% ....

Poi sono scelte personali, ma ha una,sua utilità ad un prezzo di 10-15€...

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 18, 12:47   #57 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Forse perché c'è una batteria in meno da ricaricare? Che non ti devi giostrare vicino ad un'elica che gira? Che se ti si ferma il motore in pista basta un colpo all'elica e riparte? Che visti i costi e la difficoltà di reperire il nitrometano puoi volare tranquillamente con il 5% ....

Poi sono scelte personali, ma ha una,sua utilità ad un prezzo di 10-15€...

Enrico
Premetto che volo 3d e il 5% di nitro farebbe il solletico ai miei glow, come detto l'unico vantaggio a mio parere di questi supporti è l'eliminazione di batteria e cavi esterni.
Naturalmente per voli meno "tirati" anche il risparmio di nitro può essere un vantaggio.
Tuttavia insisto: carburate al meglio il vostro motore con la giusta dose di nitro e non avrete problemi

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toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 18, 13:51   #58 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Qui parlate come che il nitro si trova da pertutto...quello che trovo e solo il metanitro con il 10% di nitro, dove va aggiunto 150gr di olio per ogni litro.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 18, 13:53   #59 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Qui parlate come che il nitro si trova da pertutto...quello che trovo e solo il metanitro con il 10% di nitro, dove va aggiunto 150gr di olio per ogni litro.
Puoi farti fare il metanitro al 20, al 30 alla % che vuoi tu dalla Jet

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toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 18, 13:56   #60 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Messaggi: 3.879
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Puoi farti fare il metanitro al 20, al 30 alla % che vuoi tu dalla Jet

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A buono a saperlo, comunque per il 4t e 2t non voglio superare il 10%
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
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