20 luglio 09, 22:56 | #1 (permalink) Top |
User | La Mola Le Cota! ciao volo col mio katana....mi diverto.....il motore perde potenza....sembra non arrivi benzina......uffa!.... LA MOLLA E' COTTA! l'avevo messo a posto 3 o 4 voli fa...ma perchè!?!.. cosa può essere questa volta?....... LA MOLA LE COTA!!!! gli ho cambiato le candele....ho ricontrollato il serbatoio.... eureka!!!!......adesso funziona!!!.......faccio un volo spettacolare....sono soddisfatto!....persino compiaciuto per aver risolto il problema..... LA MOLETA SE COTA!!! faccio il classico secondo volo della giornata....ormai è così da diverse settimane....ed il motore......comincia a cedere potenza...non mi fido a provare manovre acrobatiche.... LA...MOLLA...E'...COTTA!... ma porca miseria!!!....non posso allenarmi......la molla è cotta! mi perde colpi......la molla è cotta!.......non mi fido più....la molla è cotta! TUTTI A TAVOLAAA!!! LA MOLLA E' COTTAAAA!!!! la molla dello spillo del massimo del mio DL 100 non è performante visto che....probabilmente cotta non fa il suo dovere.... come me ne sono accorto???... cercando di allungarla per rinforzarla...si estende abbastanza bene nonostante sia una molla piccola ma cazzuta.....poi se la ripremi.....si riaccorcia!!! praticamente dopo un' paio di voli la molla non ben temprata..... ETTECREDO!....ME PARE CINESE!..... si rischiacciava lasciando che lo spillo del massimo si riavvitasse da solo con le vibrazioni del motore acceso. ma pensa te se devo anche andare a controllare questi difetti su un motore che dovrebbe essere abbastanza performante! con tutta probabilità anche altri utenti con i vari DL 50che hanno avuto problemi dovrebbero controllare la qualità delle molle di fermo degli spilli... perchè....come è successo a me....per alcuni serbatoi il motore è perfetto......dopo però........cominciano i guai. PS) la molla l'ho sostituita stasera....fino a sabato prossimo non saprò darvi conferma esatta della soluzione del problema. ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC Ultima modifica di asiatic : 20 luglio 09 alle ore 23:05 |
21 luglio 09, 12:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
[QUOTE=asiatic;1651824]si rischiacciava lasciando che lo spillo del massimo si riavvitasse da solo con le vibrazioni del motore acceso. QUOTE] meno male che si è riavvitato....pensa se invece si svitava e perdevi lo spillo in volo........
__________________ Simone |
21 luglio 09, 21:31 | #3 (permalink) Top | |
User |
[QUOTE=losisi;1652396] Citazione:
e sai quante volte l'ho aperto......modificato......tarato......carburato. ..... porcacciaccia la miseriaccia. ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC | |
22 luglio 09, 18:54 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
|
[QUOTE=asiatic;1653220] Citazione:
ahahahah tu scrivi questo per poi dirci che era meglio elettrico ahahahahaha ci vediamo al brdn ciaoooo
__________________ take it easy.... and W il combat | |
04 agosto 09, 23:19 | #5 (permalink) Top | |
User |
[QUOTE=ANTICAENOLOGIA;1654374] Citazione:
ciao amico. non farmici pensare.........altrimenti lo modifico con un bel motorello da 9 kilowat.......... la molla.......( sostituita )......non da più problemi...... peccato che quello non fosse l'unico problema di quel motore...... sabato e domenica mi ha obbligato a restare a terra...... il problema principale.......(se tenevo le mani in tasca era meglio)...... è l'esatta posizione della forcelletta comandata dalla membrana....... e nemmeno a farlo apposta.......tutti i siti che conosco, sono sprovvisti di carburatori di scorta...... vabbe........stasera dopo il lavoro l'ho riaperto e messo a punto.....funziona.... vediamo se sabato funzionerà ancora........ ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC Ultima modifica di asiatic : 04 agosto 09 alle ore 23:23 | |
12 agosto 09, 22:00 | #8 (permalink) Top |
User | oggi ho fatto un paio di voli......la nuova molla è perfetta! era proprio la molla cotta........ finalmente ho potuto provare manovre acrobatiche senza paura di piantate o mancamenti di motore...... nonostante il caldo.....mi sono divertito!!!... ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
12 agosto 09, 22:56 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
........non vorrai micca che io faccia un elettrico così piccolo?........ io gli elettrici li faccio più grandi!!!.....
__________________ ASIATIC | |
Bookmarks |
| |