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16 luglio 09, 12:30 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
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Per i 4 tempi usa esclusivamente olio sintetico, io da anni uso il carbulin, perchè il ricino imbratta di residui le valvole. 20% olio, 15% nitrometano, 65% alcool metilico e vai tranquillo. Candela OS tipo F. Ciao
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16 luglio 09, 14:49 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
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Nessuno gli dice che sbaglia a fare la miscela? Già partirebbe da una percentuale di olio abbastanza bassa, soprattutto per i 4T, in più come la fa lui abbassa ancora di più la percentuale.
__________________ Fly Low! |
18 luglio 09, 11:58 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 633
| Citazione:
Dopo quanto tempo si spegne ? Se lo tieni al minimo per lungo tempo tende ad ingolfarsi ? ecc... ciao a tutti | |
18 luglio 09, 20:34 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
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Tempo fa' ho acquistato usato un O.S. FS91S . A casa lo smonto pezzo per pezzo per controllarlo e mi rendo conto che e' praticamente nuovo. Lo rimonto, mezzora di rodaggio e anche per assestamenti, miscela 10 nitro per avere minimo costante 18 olio sintetico millennium resto alcool metilico.Gli tiro piano piano il collo tutto bene fino a 8000 giri poi due botte terrificanti come una bella martellata su un' incudine, attimi di terrore, scedo di giri e riaccellero tutto regolare, Spengo e comincio a pensare al problema e dopo un po' smonto la testa e faccio una rondella in alluminio spess. 0,4 e rimonto il tutto, riprovo e a 10.000 nessun problema, va' come una lippa. Per il tuo problema controlla la temperatura della testa e all'inizio del tubo di scarico, dovrebbe essere intorno ai 100/120° , se di piu il problema potrebbe essere troppa compressione. Malgrado le istruzioni dicano regime massimo 12000 giri io non vado mai oltre i 9000 che per un 4 tempi e' gia' un gran bel girare oltre, a mio parere si rischiano problemi alle valvole, molle e alla testata in generale. 73 de IK2DUR Alvise, |
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