14 luglio 09, 10:45 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2008 Residenza: FERRARA
| sport e normale
Un dubbio mi assale. A parità di diametro e passo di un' elica (es. 11x6) quale è la differenza tra il modello "sport" o "sonic" come le chiama la Graupner, ed il modello classico. O meglio a parità di motore e modello su cui è installata l'elica, in cosa si nota la differenza? |
14 luglio 09, 11:11 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
"Sport" posso anche immaginare che sia, "sonic" mai sentito. Comunque sia l'elica a parità di parametri non fà alcuna differenza, è il tipo di modello ed il motore che la fà. L'elica necessaria è determinata da questa accoppiata. ..........se ho capito la domanda
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 luglio 09, 11:18 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
SONIC mi risulta un nome di un particolare prodotto della Graupner, e non un tipo di elica come invece la sport. Siccome ne possiedo un esemplare Sonic, e la caratteristica che vuole forse sottolineare il produttore è la bassa rumorosità, visto che è una delle note da loro evidenziate...poi altro non saprei | |
14 luglio 09, 11:25 | #4 (permalink) Top |
User |
molte eliche differiscono nel profilo della pala, alcune rendono di piu a parità di giri, altre rendono di meno, l'elica va scelta in base al modello, e al motore, un elica che va benissimo su un Cesna, potrebbe andar malissimo su un AT6-texan....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
14 luglio 09, 12:03 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2008 Residenza: FERRARA
|
Tutto chiaro, quindi solamente una buona dose di esperienza può suggerirmi quale elica installare in base al modello. Comunque allego, o meglio provo ad allegare, il modello dell'elica Graupner denominata "sonic", che a mio avviso come profilo è molto somigliante ad una APC sport. Ultima modifica di ALIDIA : 14 febbraio 15 alle ore 18:38 |
14 luglio 09, 12:21 | #6 (permalink) Top |
User |
le sonic graupner sono eliche molto performanti,al mio ST3000 han dato 1kg in piu di tiro statico..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
14 luglio 09, 15:34 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
...non avevo capito la domanda
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 luglio 09, 20:04 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
| Citazione:
questo mi interessa.....
__________________ take it easy.... and W il combat | |
14 luglio 09, 22:52 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
|
anche io uso le sonic della graupner e devo dire che mi ci trovo molto bene. come resa secondo il mio modesto parere non differiscono di molto dalle apc, forse sono un pelo più leggere, controllerò...
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
Bookmarks |
| |