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Vecchio 03 agosto 09, 13:38   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Mi dispiace per quello che è successo, ma con quelle percentuali, passare dal 3,5 al 2% è come passare dal 18 al 10% nei glow, hai praticamente dimezzato la percentuale... mm non per farti la morale ma io vado sempre con olio in più mai in meno, anche quando facevo andare il cinquantino a marce (il glorioso fifty top della malaguti ) lo mandavo al 3% quando era consigliata al 2,5%.. e li si toccavano i 12.000 giri/m.
si devo fare mia culpa anche se chiaramente non me lo aspettavo in venti e piu anni di due tempi sarebbe praticamente la prima volta che grippo cosi!!, ho gia smontato poi lo faro vedere da chi se ne intende di piu! ma cosi a occhio non sembra dovuto a lubrificazione ci sono pezzi di materiale impiantati nel mantello sul lato del pistone, e il cilindro non sembra aver avuto distaccamenti. anzi apparentemente la canna è apposto, chiaro è un impressione visiva dovro farlo vedere a chi di dovere.
il pistone presenta un solco di oltre un millimetro di profondita per una larghezza piu o meno uguale senza segni di surriscaldamento,
in oltre la cosa è sucessa durnte un volato molto tranquillo poco piu del minimo!
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 16:12   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
si devo fare mia culpa anche se chiaramente non me lo aspettavo in venti e piu anni di due tempi sarebbe praticamente la prima volta che grippo cosi!!, ho gia smontato poi lo faro vedere da chi se ne intende di piu! ma cosi a occhio non sembra dovuto a lubrificazione ci sono pezzi di materiale impiantati nel mantello sul lato del pistone, e il cilindro non sembra aver avuto distaccamenti. anzi apparentemente la canna è apposto, chiaro è un impressione visiva dovro farlo vedere a chi di dovere.
il pistone presenta un solco di oltre un millimetro di profondita per una larghezza piu o meno uguale senza segni di surriscaldamento,
in oltre la cosa è sucessa durnte un volato molto tranquillo poco piu del minimo!

Se la canna è ok, la fascia non è rovinata, puoi carteggiare il pistone nelle parti rigate con della carta abrasiva grana 600 - 800, e rimontare il tutto.
Io ho recuperato in questo modo anche un motore da ely grippato, e devo dirti con ampia soddisfazione che ora dopo una decina di litri gira meglio di prima
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 16:24   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Manuel 80
 
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grippata!

se apparentemente la canna e intatta controlla tutto il resto, da qualche parte qualcosa si e rotto, magari la candela, una lamella, potrebbe essere un pezzo di cuscinetto, magari la gabbia a rulli( e piu difficile), da qualche parte si e staccato qualcosa............. se fossi una grippata, il danno non sarebbe solo una riga sul pistone, ma serebbe piu estesa una gippata si vede, e poi penso che non gripperebbe solo in un punto ma almeno in du punti opposto dovrestio vedere dei segni di usura! Ciao e facci sapere!
PS contatta chi ti ha venduto il motore magari se e un commerciate ti riconoscera qualcosa!!!!!!!!!
Manuel 80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 16:39   #24 (permalink)  Top
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avevo pensato anche io di provare a carteggiare e recuperare come usura no non si vede nulla il motore ha poco piu di 5/6 litri all attivo ora esco e faccio vedere il tutto a chi ne sa. penso anche io sia un pezzo di materiale esterno ma prima di sparare bisognera aprire tutto completamente, quanto meno per dissipare ogni dubbio o dare colpe al motore prima del dovuto,
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Vecchio 03 agosto 09, 17:03   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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avevo pensato anche io di provare a carteggiare e recuperare come usura no non si vede nulla il motore ha poco piu di 5/6 litri all attivo ora esco e faccio vedere il tutto a chi ne sa. penso anche io sia un pezzo di materiale esterno ma prima di sparare bisognera aprire tutto completamente, quanto meno per dissipare ogni dubbio o dare colpe al motore prima del dovuto,

controlla la rulliera del piede di biella...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 03 agosto 09, 17:22   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Manuel 80
 
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avevo pensato anche io di provare a carteggiare e recuperare come usura no non si vede nulla il motore ha poco piu di 5/6 litri all attivo ora esco e faccio vedere il tutto a chi ne sa. penso anche io sia un pezzo di materiale esterno ma prima di sparare bisognera aprire tutto completamente, quanto meno per dissipare ogni dubbio o dare colpe al motore prima del dovuto,
.......se era rivolto a me .....guarda che ho due dl 50 e se mi servisse ne prenderei pure un altro, io come olio uso il 2.5 % e non ho mai avuto probblemi, se non una volta mi ha preso gioco il pistone sullo spinotto , ma con 15 euro ho cambiato pistone fascia, g e gabbia a rulli, il tutto comunque e successo dopo almeno 50/60 litro di benzina......... fatto sta che puo succedere l' imprevisto a QUALSIASI parte meccanica........ e il fatto che hai trovato una riga cosi' segnata sul motore , non puo essere la benzina sporca, o ti ci e' finito qualcosa dentro, direttamente dalla farfalla o si e' danneggiato qual cosa all' interno del motore, secondo me e abbastanza logico, ma questa rimane la mia opinione opinabile.........! Ciao
Manuel 80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 17:48   #27 (permalink)  Top
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fatt vedere il malanno escluso senza ogni possibile dubbio un problemadi lubrificazione purtroppo non poteva dedicarmi piu di tanto tempo per smontare la rulliera di biella ma che ad un primoesame sembra ok anche quella superire ok. unica cosa visibil un boco all interno del cielo pistone ma poteva gia essere presente! che abbia aspirato qualcosa di metallico!!???
allego due immagini
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Vecchio 03 agosto 09, 17:51   #28 (permalink)  Top
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.......se era rivolto a me .....guarda che ho due dl 50 e se mi servisse ne prenderei pure un altro, io come olio uso il 2.5 % e non ho mai avuto probblemi, se non una volta mi ha preso gioco il pistone sullo spinotto , ma con 15 euro ho cambiato pistone fascia, g e gabbia a rulli, il tutto comunque e successo dopo almeno 50/60 litro di benzina......... fatto sta che puo succedere l' imprevisto a QUALSIASI parte meccanica........ e il fatto che hai trovato una riga cosi' segnata sul motore , non puo essere la benzina sporca, o ti ci e' finito qualcosa dentro, direttamente dalla farfalla o si e' danneggiato qual cosa all' interno del motore, secondo me e abbastanza logico, ma questa rimane la mia opinione opinabile.........! Ciao
scusa ma devi aver frainteso era per mè semplicemente non incrimino nessuno prima di avere certezze,
dove hai reperito i ricambi?
ciao e grazie dela disponibilita
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Vecchio 03 agosto 09, 17:52   #29 (permalink)  Top
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si devo fare mia culpa anche se chiaramente non me lo aspettavo in venti e piu anni di due tempi sarebbe praticamente la prima volta che grippo cosi!!, ho gia smontato poi lo faro vedere da chi se ne intende di piu! ma cosi a occhio non sembra dovuto a lubrificazione ci sono pezzi di materiale impiantati nel mantello sul lato del pistone, e il cilindro non sembra aver avuto distaccamenti. anzi apparentemente la canna è apposto, chiaro è un impressione visiva dovro farlo vedere a chi di dovere.
il pistone presenta un solco di oltre un millimetro di profondita per una larghezza piu o meno uguale senza segni di surriscaldamento,
in oltre la cosa è sucessa durnte un volato molto tranquillo poco piu del minimo!
I due fermagli dello spinotto sono tutt'e due al loro posto?

EDIT: quando ho postato non era ancora presente la foto...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 18:04   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
I due fermagli dello spinotto sono tutt'e due al loro posto?

EDIT: quando ho postato non era ancora presente la foto...
fermi gabbia fermo fascia cuscinetti di banco apparentemente tutto ok,
resta solo quel buco nel celo interno pistone che da un po di perplessita. sblocco la fascia carteggio le parti in rilievo e poi si vedra!
omar72 non è collegato   Rispondi citando
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