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Vecchio 14 luglio 09, 23:38   #11 (permalink)  Top
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Ciao Denis, sicuramente ti farò sapere, anche se conoscendoti non ti vedo molto da DL, quanto da qualcosa di più "qualitativo".
In ogni caso, se vai sopra i 45/40 cc. i benzina sono irraggiungibili come facilità ed economcità di gestione.
Al momento ho tra le mani due DA 100, ma non so su cosa metterli.

Volevo provare un 50 (abbondante) per provare a sostituire il BGX sul Trainatore
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 14 luglio 09, 23:45   #12 (permalink)  Top
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Al momento ho tra le mani due DA 100, ma non so su cosa metterli.
Fatti un trainatore su misura, tipo il Bidule o il super decathlon della 3W da 3 m.
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Vecchio 14 luglio 09, 23:47   #13 (permalink)  Top
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Fatti un trainatore su misura, tipo il Bidule o il super decathlon della 3W da 3 m.
Il problema e' fare entrare in macchina la fusoliera ( e la mia macchina e' piu' di 5 mt !!)
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Vecchio 14 luglio 09, 23:50   #14 (permalink)  Top
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I mintor secondo me sono gli Yamada dei motori a benzina.
Costano sicuramente più di un DL e qualcosa meno di un DA, ma hanno certamente più potenza e regolarità. In aggiunta pesano anche molto meno di tutti i benzina in commercio.

Per quello che riguarda l'atterraggio mi sono trovato molto bene, in assenza di vento come ogni modello da 3D lui viene giù quasi galleggiando senza dover assolutamente toccare il cabra ma dosando solo il motore. Con il vento la cosa è un po' più complicata, in quanto bisogna saper usare anche il picchia se il modello tende a buttare su il muso.
scusa se ti rompo ma dove hai baricentro; io su baionetta leggermente picchiato. provabbilmente non sono abituato a modlli cosi sensibili di profondita
o piu semplicemente non ho ancora capito l'impostazzione coretta del ateraggio,
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Vecchio 14 luglio 09, 23:55   #15 (permalink)  Top
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scusa se ti rompo ma dove hai baricentro; io su baionetta leggermente picchiato. provabbilmente non sono abituato a modlli cosi sensibili di profondita
o piu semplicemente non ho ancora capito l'impostazzione coretta del ateraggio,
0,5 cm dietro il centro del tubo portabaionetta, Come ti ho detto su questi modelli il profondità in atterreggio non va toccato quasi per niente.
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Vecchio 16 luglio 09, 22:56   #16 (permalink)  Top
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Thumbs up dle

Ciao io da poco ho fatto un serbatoio a terra con il dle 55 ed io non ho notato nessun calo di compressione a caldo ha già una compressione ottima ho avuto un po di problemi nei primi avviamenti ma mi hanno detto che sia mormale ma adesso gli ho messo la candela ngk cm6 ma lo devo ancora provare a detta di chi ha sia il da che il dl dice di trovarsi meglio con il dl ma vorrei vedere il nuovo mintor 55 credo che sia una bomba aspetteremo

ciao alessio
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Vecchio 03 agosto 09, 01:02   #17 (permalink)  Top
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ciao giumpa allora con sti probblemi di compressione rosolto?

purtroppo il mio oggi mi ha lasciato durante un rovescio in prestallo a due metri dalla pista

grippato!!!! speriamo sia solo un caso isolato o una mia legerezza con la carburazione o di olio ma!!!
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 09:34   #18 (permalink)  Top
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ciao giumpa allora con sti probblemi di compressione rosolto?

purtroppo il mio oggi mi ha lasciato durante un rovescio in prestallo a due metri dalla pista

grippato!!!! speriamo sia solo un caso isolato o una mia legerezza con la carburazione o di olio ma!!!
E' rimasto tutto com'era: "purtroppo" sono 15 giorni che me ne sto spaparanzato al sole della Sardegna in quel di Stintino...
Però rientro martedì e sabato prossimo riprendo i "lavori"...
Hai spatasciato il modello? mi dispiace
Con che percentuale d'olio andavi?
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Vecchio 03 agosto 09, 10:49   #19 (permalink)  Top
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E' rimasto tutto com'era: "purtroppo" sono 15 giorni che me ne sto spaparanzato al sole della Sardegna in quel di Stintino...
Però rientro martedì e sabato prossimo riprendo i "lavori"...
Hai spatasciato il modello? mi dispiace
Con che percentuale d'olio andavi?
fortunatamente anche se a bassa velocita e poca altezza sono riuscito a girarlo e metterlo giu in un cespuglio danni pochi solo nacca ruota e un amaccatura sul bordo d'entrata di un ala andata bene!!!
be che dire buone ferie,
pomeriggio apro motore vediamo se capisco l'origine del problema.

olio tts castrol 2% forse poco la casa dice 3.5 mi sa che me la son cercata
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Vecchio 03 agosto 09, 12:19   #20 (permalink)  Top
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fortunatamente anche se a bassa velocita e poca altezza sono riuscito a girarlo e metterlo giu in un cespuglio danni pochi solo nacca ruota e un amaccatura sul bordo d'entrata di un ala andata bene!!!
be che dire buone ferie,
pomeriggio apro motore vediamo se capisco l'origine del problema.

olio tts castrol 2% forse poco la casa dice 3.5 mi sa che me la son cercata

Mi dispiace per quello che è successo, ma con quelle percentuali, passare dal 3,5 al 2% è come passare dal 18 al 10% nei glow, hai praticamente dimezzato la percentuale... mm non per farti la morale ma io vado sempre con olio in più mai in meno, anche quando facevo andare il cinquantino a marce (il glorioso fifty top della malaguti ) lo mandavo al 3% quando era consigliata al 2,5%.. e li si toccavano i 12.000 giri/m.
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