23 luglio 09, 12:38 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2008
| carburazione motore
Allora, il campo dove vado saltuariamente non è molto lontano, quindi la scusa non è la lontananza. non ho mai carburato un motore ma l'ho visto fare qualche volta e so che cos'è lo spillo del minimo e del massimo. Ho visto fare qualcosa del genere un paio di volte e volevo cimentarmi a farlo da solo in quanto al campo riesco ad andarci una volta la settimana e quella volta che ci vado, purtroppo, quando vedo che c'è qualcuno ha dei problemi si forma il "capannello di sapientoni" e "gira questo, dagli più aria... dagli meno aria.... la miscela è buona..... cambia olio..... ma sto motore vallo a buttare......comprati un supertigre... no un Os.... aiutatemi voi ad aggiungere la varie battute che fanno gli esperti". Chiaramente ci sono anche gli esperti seri che non "snobbano" ma ti aiutano veramente e fortunatamente uno penso di averlo trovato e ci vedremo martedi prossimo. Allora quando ti trovi circondato da queste persone alla fine decidi di cominciare a provare da solo almeno per dimostrare che qualcosa lo capisci.... Per questo mi sono rivolto al forum. Purtroppo mi sono ritrovato anche qui circondato da quel "famoso capannello" Ora grazie a quei suggerimenti che vi ho allegato e grazie a quello che ho visto fare e sentito quel paio di volte sul campo sono riuscito a carburare sto benedetto motore. Ci ho messo più tempo, avrò consumato più miscela ma alla fine è andata. Certo deve essere affinato un pochino ma credo che vada bene. Passa bene Ha qualche singhiozzo nel passaggio dal minimo al massimo, mi regge il minimo. Il fatto che dite "devi andare al campo" sono perfettamente d'accordo con voi , però "VOI" (mi riferisco a chi si comporta in quel modo nel campo) cercate di essere più disponibili non restate sul piedistallo). Un cordiale saluto a voi più o meno esperti |
23 luglio 09, 12:48 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Buoni voli, e come si sul dire...felici atterraggi | |
23 luglio 09, 13:02 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche in ufficio o al mare o in discoteca, scegli le persone sulla base delle tue senzazioni/emozioni, non vedo perche questo debba cambiare al campo, se pretendi che la gente ti abbracci baci ma siiii benvenutissimo non aspettavamo altro che carburare il tuo motore..ecc..ecc sbaglio, come anche sbagli sul chi magari goliardicamente ti prende in giro, uno e gia nervoso e non lo comprende... purtroppo certe "operazioni" non sono possibili via forum, come ti carburo o ti insiego n a carburare s enon sentiamo (io e te) il motore mentre gira..ora dici che borbotta nel passaggio da min a max.. beh chiudi di un mezzo mm la vitina del minimo e vedi se migliora... il borbotta, vuol dire tutto e nulla, potrebbe essere magro, come grasso.. spero che comprendi le difficolta intrinseche che esistono per fare operazioni simili, in un forum, al campo che ti frega di quelli che fanno capanna.. tu interloquisci con quello che e piegato con te sul motore. e fregatene del resto.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
23 luglio 09, 16:05 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Ritornando al punto precedente, un modellista esperto mi ha invitato a casa sua, ha tirato fuori una raccolta di allegati che uscivano in edicola circa 20 anni fa con le quali si facevano poi le enciclopedie, spiegata benissimo con illustrazioni, il tutto dall'A alla Z sull'aereomodellismo. La sapienza di questi "arroganti" proviene da la | |
23 luglio 09, 17:14 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
|
Io credo che la sapienza è tale quando riesci a trasmetterla al tuo simile altrimenti rimane solo e semplice conoscenza. Anche io molto spesso ho voluto fare da solo e devo dire che mi ha aiutato a conoscere meglio sia i motori che le parti strutturali, smonta e rimonta varie volte fino a che non riesci a farlo correttamente e in poco tempo. Certo ci sono state volte che non sono riuscito a rimontare il tutto ma ho sempre trovato l'anima pia che con il suo aiuto mi faceva notare dove era l'errore. Purtroppo con gli RTF le tecniche costruttive vanno nel dimenticatoio e con i motori d'oggi rimane difficile credere che non si riesca a farli girare correttamente, ma ci possono essere delle eccezioni ed è li che deve esserci il supporto di un altro aeromodellista che abbia un pizzico d'esperienza in più oppure conosce direttamente il problema. Hai ragione sta diventando una razza in via d'estinzione quindi sta a noi tutti spendere un po di tempo e pazienza con chi ne ha bisogno. Tutti gli appassionati di quest'hobby che ormai sono avanti con gli anni mi hanno sempre ribadito, seppur in termini diversi tra di loro: "le tue conoscenze non sono niente se non le trasmetti a qualcun'altro con la stessa passione", io ho sempre concordato ed ecco perchè quando posso non mi tiro mai indietro e cerco in ogni modo di essere di supporto e sono felicissimo di ricevere lo stesso trattamento da chi ne sa più di me. Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
Bookmarks |
| |