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Vecchio 22 luglio 09, 16:50   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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acchiappala!! non farla scappare...
...troppo tardi..; m'è già scappata
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 12:38   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di lunarossa
 
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Smile carburazione motore

Allora,
il campo dove vado saltuariamente non è molto lontano, quindi la scusa non è la lontananza.
non ho mai carburato un motore ma l'ho visto fare qualche volta e so che cos'è lo spillo del minimo e del massimo.
Ho visto fare qualcosa del genere un paio di volte e volevo cimentarmi a farlo da solo in quanto al campo riesco ad andarci una volta la settimana e quella volta che ci vado, purtroppo, quando vedo che c'è qualcuno ha dei problemi si forma il "capannello di sapientoni" e "gira questo, dagli più aria... dagli meno aria.... la miscela è buona..... cambia olio..... ma sto motore vallo a buttare......comprati un supertigre... no un Os.... aiutatemi voi ad aggiungere la varie battute che fanno gli esperti".
Chiaramente ci sono anche gli esperti seri che non "snobbano" ma ti aiutano veramente e fortunatamente uno penso di averlo trovato e ci vedremo martedi prossimo.
Allora quando ti trovi circondato da queste persone alla fine decidi di cominciare a provare da solo almeno per dimostrare che qualcosa lo capisci....
Per questo mi sono rivolto al forum.
Purtroppo mi sono ritrovato anche qui circondato da quel "famoso capannello"
Ora grazie a quei suggerimenti che vi ho allegato e grazie a quello che ho visto fare e sentito quel paio di volte sul campo sono riuscito a carburare sto benedetto motore.
Ci ho messo più tempo, avrò consumato più miscela ma alla fine è andata.
Certo deve essere affinato un pochino ma credo che vada bene. Passa bene Ha qualche singhiozzo nel passaggio dal minimo al massimo, mi regge il minimo.
Il fatto che dite "devi andare al campo" sono perfettamente d'accordo con voi
, però "VOI" (mi riferisco a chi si comporta in quel modo nel campo) cercate di essere più disponibili non restate sul piedistallo).
Un cordiale saluto a voi più o meno esperti
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 12:48   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Allora,
...
Per questo mi sono rivolto al forum.
...
Un cordiale saluto a voi più o meno esperti
...ok, lo prendo come un suggerimento, e sono felice che alla fine tra suggerimenti, insulti e battibecchi 'sto motore sia riuscito ad andare.

Buoni voli, e come si sul dire...felici atterraggi
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 13:02   #44 (permalink)  Top
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Allora,
il campo dove vado saltuariamente non è molto lontano, quindi la scusa non è la lontananza.
non ho mai carburato un motore ma l'ho visto fare qualche volta e so che cos'è lo spillo del minimo e del massimo.
Ho visto fare qualcosa del genere un paio di volte e volevo cimentarmi a farlo da solo in quanto al campo riesco ad andarci una volta la settimana e quella volta che ci vado, purtroppo, quando vedo che c'è qualcuno ha dei problemi si forma il "capannello di sapientoni" e "gira questo, dagli più aria... dagli meno aria.... la miscela è buona..... cambia olio..... ma sto motore vallo a buttare......comprati un supertigre... no un Os.... aiutatemi voi ad aggiungere la varie battute che fanno gli esperti".
Chiaramente ci sono anche gli esperti seri che non "snobbano" ma ti aiutano veramente e fortunatamente uno penso di averlo trovato e ci vedremo martedi prossimo.
Allora quando ti trovi circondato da queste persone alla fine decidi di cominciare a provare da solo almeno per dimostrare che qualcosa lo capisci....
Per questo mi sono rivolto al forum.
Purtroppo mi sono ritrovato anche qui circondato da quel "famoso capannello"
Ora grazie a quei suggerimenti che vi ho allegato e grazie a quello che ho visto fare e sentito quel paio di volte sul campo sono riuscito a carburare sto benedetto motore.
Ci ho messo più tempo, avrò consumato più miscela ma alla fine è andata.
Certo deve essere affinato un pochino ma credo che vada bene. Passa bene Ha qualche singhiozzo nel passaggio dal minimo al massimo, mi regge il minimo.
Il fatto che dite "devi andare al campo" sono perfettamente d'accordo con voi
, però "VOI" (mi riferisco a chi si comporta in quel modo nel campo) cercate di essere più disponibili non restate sul piedistallo).
Un cordiale saluto a voi più o meno esperti
ovunque c'e quello che pensa di saperne di piu e se la tira.. ovviamente sta a te, scremare le persone e affidarti a quell'unico che ti da una mano...
anche in ufficio o al mare o in discoteca, scegli le persone sulla base delle tue senzazioni/emozioni, non vedo perche questo debba cambiare al campo, se pretendi che la gente ti abbracci baci ma siiii benvenutissimo non aspettavamo altro che carburare il tuo motore..ecc..ecc sbaglio, come anche sbagli sul chi magari goliardicamente ti prende in giro, uno e gia nervoso e non lo comprende...
purtroppo certe "operazioni" non sono possibili via forum, come ti carburo o ti insiego n a carburare s enon sentiamo (io e te) il motore mentre gira..ora dici che borbotta nel passaggio da min a max.. beh chiudi di un mezzo mm la vitina del minimo e vedi se migliora...

il borbotta, vuol dire tutto e nulla, potrebbe essere magro, come grasso.. spero che comprendi le difficolta intrinseche che esistono per fare operazioni simili, in un forum, al campo che ti frega di quelli che fanno capanna.. tu interloquisci con quello che e piegato con te sul motore. e fregatene del resto.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 16:05   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Allora,
il campo dove vado saltuariamente non è molto lontano, quindi la scusa non è la lontananza.
non ho mai carburato un motore ma l'ho visto fare qualche volta e so che cos'è lo spillo del minimo e del massimo.
Ho visto fare qualcosa del genere un paio di volte e volevo cimentarmi a farlo da solo in quanto al campo riesco ad andarci una volta la settimana e quella volta che ci vado, purtroppo, quando vedo che c'è qualcuno ha dei problemi si forma il "capannello di sapientoni" e "gira questo, dagli più aria... dagli meno aria.... la miscela è buona..... cambia olio..... ma sto motore vallo a buttare......comprati un supertigre... no un Os.... aiutatemi voi ad aggiungere la varie battute che fanno gli esperti".
Chiaramente ci sono anche gli esperti seri che non "snobbano" ma ti aiutano veramente e fortunatamente uno penso di averlo trovato e ci vedremo martedi prossimo.
Allora quando ti trovi circondato da queste persone alla fine decidi di cominciare a provare da solo almeno per dimostrare che qualcosa lo capisci....
Per questo mi sono rivolto al forum.
Purtroppo mi sono ritrovato anche qui circondato da quel "famoso capannello"
Ora grazie a quei suggerimenti che vi ho allegato e grazie a quello che ho visto fare e sentito quel paio di volte sul campo sono riuscito a carburare sto benedetto motore.
Ci ho messo più tempo, avrò consumato più miscela ma alla fine è andata.
Certo deve essere affinato un pochino ma credo che vada bene. Passa bene Ha qualche singhiozzo nel passaggio dal minimo al massimo, mi regge il minimo.
Il fatto che dite "devi andare al campo" sono perfettamente d'accordo con voi
, però "VOI" (mi riferisco a chi si comporta in quel modo nel campo) cercate di essere più disponibili non restate sul piedistallo).
Un cordiale saluto a voi più o meno esperti
Ciao in alcuni campi succede così esattemente come dici, poi magari criticano il livello di costruzione, o altre cose dimenticando che sono a suo tempo partiti da zero. Comunque ci sono anche persone umili, disponibili e simpatuche, a volte dei puri geni, me ne viene in mente uno, che in pochi istanti ti regola massimo-minimo facendolo andare come non mai. Onestamente è difficile aiutare in questa fase online, al massimo delle direttive generali.
Ritornando al punto precedente, un modellista esperto mi ha invitato a casa sua, ha tirato fuori una raccolta di allegati che uscivano in edicola circa 20 anni fa con le quali si facevano poi le enciclopedie, spiegata benissimo con illustrazioni, il tutto dall'A alla Z sull'aereomodellismo. La sapienza di questi "arroganti" proviene da la
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 17:14   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di Carontes
 
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Residenza: Roma
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Io credo che la sapienza è tale quando riesci a trasmetterla al tuo simile altrimenti rimane solo e semplice conoscenza.
Anche io molto spesso ho voluto fare da solo e devo dire che mi ha aiutato a conoscere meglio sia i motori che le parti strutturali, smonta e rimonta varie volte fino a che non riesci a farlo correttamente e in poco tempo. Certo ci sono state volte che non sono riuscito a rimontare il tutto ma ho sempre trovato l'anima pia che con il suo aiuto mi faceva notare dove era l'errore. Purtroppo con gli RTF le tecniche costruttive vanno nel dimenticatoio e con i motori d'oggi rimane difficile credere che non si riesca a farli girare correttamente, ma ci possono essere delle eccezioni ed è li che deve esserci il supporto di un altro aeromodellista che abbia un pizzico d'esperienza in più oppure conosce direttamente il problema.
Hai ragione sta diventando una razza in via d'estinzione quindi sta a noi tutti spendere un po di tempo e pazienza con chi ne ha bisogno. Tutti gli appassionati di quest'hobby che ormai sono avanti con gli anni mi hanno sempre ribadito, seppur in termini diversi tra di loro: "le tue conoscenze non sono niente se non le trasmetti a qualcun'altro con la stessa passione", io ho sempre concordato ed ecco perchè quando posso non mi tiro mai indietro e cerco in ogni modo di essere di supporto e sono felicissimo di ricevere lo stesso trattamento da chi ne sa più di me.
Saluti Luca
__________________
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