19 luglio 09, 21:00 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Se ti dicono che per carburare un motore è meglio se vai al campo di volo, non è per non darti le informazioni, ma come dice il Privitera qui sopra, bisogna imparare a capire come si comporta il motore ed agire di conseguenza; il manuale del motore non è in grado di farlo, e manco mille parole spese sul forum. Ciao p.s. e se poi manco leggete quello che viene scritto...cosa fai l'avvocato delle cause perse !!! Lunarossa s'è capito che non conosce i motori e non li sa carburare, ma se ti scrivono: "spillo del max già regolato" porca di quella zozza, non vuol dire tutto chiuso...ed è la seconda volta che lo ripeto... | |
19 luglio 09, 21:04 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
|
Allora..piu' che le spiegazioni a parola ci vorrebbero i rumori, che da quelli di solito si capisce di piu' il motore, che poverino non sa parlare.... Quindi , visto che il forum non e' (ancora, ma chissa' ....) anche audio, direi che un poco di frequentazione di un campo di volo, magari come spettatore attento, vale molto di piu' che mille parole : dopotutto si impara sin da piccoli per emulazione....... Ciao |
19 luglio 09, 21:39 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 345
| regolazione Citazione:
sei un tipo "ingazzuso"! questa qui sopra è la tua prima risposta a Lunarossa. Certo che lui sicuramente avrà letto, può darsi anche che avrà capito male o frainteso. Se ha chiesto nel forum in maniera molto umile, anticipando la sua inesperienza, voi che siete un pozzo di scienza con questi atteggiamenti fate passare la voglia a chi si avvicina a questo hobby. Non faccio l'avvocato delle cause perse, ma io avrei risposto in maniera meno "nervosa". Comunque per me è chiusa qui. | |
19 luglio 09, 23:11 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2008
Messaggi: 351
| regolazione motore Citazione:
Ciao BIPLANO, innanzitutto chiedo scusa se ti ho fatto arrabbiare, si vede che ti senti cosi "scienzato" che non ti va di colloquiare la "bassa plebe" . Poi "checcaxxo" centra questa parola nel dare dare una semplice risposta, usala in altri luoghi a te piu consoni. Come vedi altre persone del forum, sono stati cosi cortesi e ed.....ti, nel darmi due risposte, credo molto esauriente, che forse potevi darmi anche tu. Non te la prendere.... se puoi dare qualche spiegazione ..... il neo-pilota ti sarà sempre grato. Leggile e forse ti saranno di aiuto anche a te. 1° suggerimento apri lo spillo del massimo 2 giri e mezzo. chiudi lo spillo del minimo....magari puoi partire da mezzo giro aperto e inizi ad aprire lo spillo del minimo. la farfalla quando faccio questa operazione la tengo quasi tutta chiusa....come se avessi il motore al minimo bassissimo. Appena raggiunto il passaggio dell'aria accendi il motore e provi. prima carburi il massimo,poi provi ad aggiustare il minimo: se il motore al minimo dopo un po' aumenta da solo i giri, teoricamente è magro (devi aprire un po' il minimo).se invece cala i giri è grasso e devi chiudere un pelo il minimo. Una volta stabilizzato provi i passaggi minimo/massimo. Se quando apri la farfalla il motore borbotta un po' e poi prende i giri hai il passaggio grasso e devi chiudere un pelo lo spillo del minimo.....viceversa se quando apri il gas viene a mancare potrebbe essere magro e apri il minimo. Scusa del "poema" ma ci vuole un po' a spiegare e molta pratica che acquisisci pian piano. 2° suggerimento Col motore spento chiudi tutto lo spillo del minimo(è la vitina al centro della manina dell'acceleratore) senza forzarla troppo. Ovviamente lo spillo del max è gia regolato quasi OK. Con un tubetto per miscela collegato al carburatore, inizia a soffiare. Contemporaneamente inizia ad aprire lo spillo del minimo e ad un certo punto vedrai che il carburatore inizia a sfiatare. A questo punto apri ancora di un ottavo di giro lo spillo ed hai una regolazione di massima. Un po alla volta aggiusta sia il max che il minimo stringendo o allargando solo di pochi gradi alla volta i relativi spilli. Con pazienza avrai una carburazione ottimale. Per aiutarti a regolare il min tieni presente che se dando gas il motore si spegne di colpo devi aprire e se tende ad affogarsi e tarda a prendere giri e poi magari si spegne devi chiudere. grazie ad oscarpippo...ti sei meritato un titolo, sappilo usare..... spero che si rimane tutti amici nel forum. ciao biplano | |
20 luglio 09, 02:22 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
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...a lunarossa, ma te lo studi a memoria, o te lo stampi e porti il foglio al campo di volo per seguire passo passo la carburazione? Scusa i miei modi un po' bruschi, ma capirai che rasentiamo il ridicolo... Se invece di stare qui a pestare tasti occupavi il tempo con un collega più esperto in campo di volo ci avresti messo un quarto del tempo a fare la stessa cosa, con risultato più sicuro. Il forum serve, si a tutti esperti e neofiti, per avere informazioni; ma è un forum specifico dove si ritiene che chi vi partecipa abbia un minimo di conoscenze di base...quelle che si apprendono sul campo. Se per te è normale che possa intervenire uno a chiedere come si fa "a appicciare 'u motore"...o "..quale leva del telecomando devo muovere per fare salire l'aereo..."e "...per sterzare a destra e sinistra?"...non so, dimmi tu !!! Buonanotte. |
20 luglio 09, 03:09 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
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Sottoscrivo Biplano.. Quando ce vo' ce vo' A volte vedo delle richieste le piu' assurde e mi diverto a leggerle e a rispondere con castronerie ma mi riprometto di non farlo piu'. 73 de IK2DUR Alvise. |
20 luglio 09, 08:42 | #37 (permalink) Top | ||||||||
User | Citazione:
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I consigli vi sono stati dati, (anche quello di andare fino ad un campo di volo) se li volete seguire bene, altrimenti i motori non li carburerete mai bene!!! e poi ora visto che ci siamo VOI mi dovete spiegare perche avete questa avversione ad andare al campo di volo??. su spiegatemi... e attenzione, datemi una risposta plausibile e non un "e troppo lontano"..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 20 luglio 09 alle ore 08:46 | ||||||||
22 luglio 09, 10:51 | #40 (permalink) Top |
User | acchiappala!! non farla scappare...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
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