15 luglio 09, 01:41 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
...ma che dubbi si mette uno che fa tutti quei quesiti sui rotativi?? p.s. Io ho sostituito un carburatore ad un OS serie FP con un MAG supertigre, per avere minimo e ripresa perfetti... | |
15 luglio 09, 11:10 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2008
Messaggi: 31
| St-51
........Lascia perdere il 10/100 di nitro se non ti vuoi complicare la vita fai una miscela classica al 73 /100 alcool e il resto olio (prova ad usare olio per Kart --Racing -M- della Shell a base di olio di ricino , costa 11 euro al litro ) ne ho avuti 3 di ST 51 e tutti e 3 erano regolarissimi sia al max che al min.( sia al passaggio max- min. )
|
15 luglio 09, 11:24 | #23 (permalink) Top |
User |
mah.. ( nitro, olio, miscela, carburatori cambiati, motori rotativi, pure stellari, ecc...) allora alla fine della discussione sei riuscito a carburare sto motore?? monocilindro, monopistone, monobiella, monoalbero, monocarburatore ma bispillo??
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
19 luglio 09, 14:39 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2008
Messaggi: 351
| carburazione Citazione:
fammi capire un po meglio. Non mi sono mai cimentato con queste regolazioni. Ho un motore JBA 8,5cc. Per effettuare la taratura col tubetto (o in altro modo) che devo fare.... Lo spillo del massimo e quello del minimo devono essere tutti e due chiusi? poi comincio ad aprire il minimo e poi soffio oppure con lo spillo del minimo chiuso lo spillo del massimo bisogna aprirlo di "n" giri? Lo spillo del massimo in pratica va contro lo spillo del minimo, quasi a chiuderlo se non sbaglio, quindi in funzione della sua posizione cosi devo girare lo spillo del minimo oppure non ho capito ancora nulla? ciao | |
19 luglio 09, 15:15 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
| |
19 luglio 09, 17:10 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| E basta con le ricette !
Forse e' il caso di dire una volta per tutte che specificare un certo numero di giri di spillo, sia del minimo che del massimo o vattelapesca e' un indicazione del tutto accademica.Al motore questo proprio non interessa..... L'unico metodo, d'altronde intuibile in tutte le spiegazioni fin qui generosamente elargite e' VEDERE COME SI COMPORTA IL MOTORE E AGIRE DI CONSEGUENZA. E quindi rileggersi bene fin quanto detto e provare a riconoscere nel comportamento del morore un sintomo descritto qui ed applicare la correzione indicata. L'obiettivo finale non dovrebbe solo essere quello di risolvere il guaio per volare e arrivederci, ma di avere finalmente IMPARATO a carburare i motori .... con tutto il seguito che ognuno vorra' vederci..... Ciao |
19 luglio 09, 18:12 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 345
| Citazione:
hai letto che lunarossa non ha mai carburato un motore. E' logico che non riesce a capire i numeri di giri, soffiate ecc..... Purtroppo neanch'io sono bravo quanto voi e sto cercando nel forum consigli del genere. Perchè non proviamo a spiegare come "cercare" di iniziare a carburare un motore con gli spilli chiusi. Si apre una discussione su un venditore (tipo Giantcod che va avanti con migliaia di risposte e non si puo aprire una discussione in merito a questo problema che, credo, sia un pochino più interessante) . Un povero cristo,che vorrebbe provare (non siamo nati imparati) e che non si ritrova in mano il depliant del motore (ne siamo in molti) cosa deve fare. La risposta è "vai al campo di volo". Ognuno di noi vorrebbe provare da solo, magari ci metterà più tempo....ma alla fine anche se non è riuscito alla perfezione almeno riesce a capire meglio "se apro di più, se apro di meno il motore mi si comporta in un determinato modo" ecc.... Io il forum lo intendo anche in questo modo. un grazie a tutti voi | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Carburazione Supertigre G51!! Aiuto!!! | sammyx89 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 36 | 29 settembre 10 20:44 |
problemi G51 ST elicottero DeA | pegaso3796 | Elimodellismo in Generale | 57 | 20 luglio 09 21:17 |
Carburazione minimo per Supertigre G51 | JET-A1 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 89 | 01 agosto 08 15:23 |
Carburazione minimo supertigre G51 | matteone | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 49 | 24 marzo 07 15:44 |