13 luglio 09, 21:56 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2009 Residenza: Roma
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Allora...oggi ho smontato e pulito tutto il mio g51 xkè era un pò sporco di olio che perdeva dallo scarico...ho provato in tutti i modi a non far sfiatare lo scarico, con il pic nero, con una guarnizione di alluminio fatta con una lattina...ma niente da fare...ho optato per comprare di nuovo la guarnizione origilae supertigre...la stringerò bene e metterò un doppio dado così spero non si sviti... Tornando alla carburazione, allora oggi ho provato a regolare lo spillo del massimo, e a 2 giri e mezzo sembra andar bene anche alzando il modellino... ho cambiato miscela, ho optato per una jet's al 5% di nitro... ors rimane il problema che se rimango un pò al minimo e accellero di colpo, si spegne...uffi.... xo ci riuscirò!!!! confido in voi!!! |
13 luglio 09, 22:04 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2008 Residenza: firenze
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intanto puoi tranquillamente fare a meno della guarnizione non serve proprio a niente poi non sò se te l'hanno già detto metti una os F regolariuzza un pò, il miei due vanno molto bene con a5% di olio e 5 di nitro, un pò peggio con il 18 di olio; poi è un motore un pò noiosetto tutte le volte vuole un minimo di aggiustatina
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13 luglio 09, 22:08 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 564
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ah i bulloni passanti per fissare il collettore al cilindro mettili invertiti così li stringi meglio, poi una goccia di frenafiletti sulla vite sopra il carburatore che tiene in posizione il tamburo e su quella con la molla per la battuta del minimo con le vibraziuoni tendono a svitarsi. |
13 luglio 09, 22:10 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 564
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dimenticavo frenafiletti pure sulla testa del bulloncino passante che ferma il carburatore, mi raccomando quando l'hai messo in posizione va tenuto un pò premuto perchè così aderisce l'oring di gomma e non passa l'aria.
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13 luglio 09, 22:13 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Usa il frenafiletti come ti hanno gia consigliato, soprattutto per i bulloncini dello scarico. Riguardo al minimo, devi tenerlo un pò magro, in volo ingrasserà da solo cambiando assetto, nelle fasi discendenti. | |
13 luglio 09, 22:28 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2008
Messaggi: 351
| carburazione Citazione:
Comunque un mio amico avendo questi problemi di carburazione con il supertigre g51, ha sostituito il carburatore con un'altra marca (carburatore di un 52 della JBA) e tutto è ritornato nella normalità. | |
13 luglio 09, 22:53 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
La procedura che ti ha spiegato fradellaq è quella corretta...se non ti dovessi trovare, è perchè non hai messo il tamburo in posizione corretta !!! Infatti per fare la prova soffiando nel tubetto, bisogna che il tamburo sia, da tutto chiuso, aperto di circa 1mm (millimetro); questo lo fai con la vite che regola l'andatura del minimo, quella con la molla, di fianco all'imbocco d'aspirazione: quindi, tamburo aperto solo di 1mm, spillo minimo chiuso, soffiare nel tubetto di alimentazione, ed aprire pian piano, finchè senti che inizia a soffiare...stop ! Con questa procedura il minimo VA quasi giusto, se non addirittura già a posto. Per il frenafiletti, va bene sulle viti scarico, ma sul carburatore... Io non l'ho mai messo, non ho mai avuto problemi, e se c'erano era chiuso male o mancava qualcosa, tipo la rondellina grover (quella tagliata) che s'interpone sotto il dado. Piuttosto se il perno di bloccaggio del carburatore, ha la sede un po' lasca, potrebbe necessitare la pasta rossa, onde evitare trafilamenti d'aria che scarburano il minimo. Descrivi dettagliatamente cosa fa il motore quando dopo averlo tenuto al minimo, cerchi di aprire, magari lentamente il gas. | |
13 luglio 09, 22:59 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
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...forse ha provato ad aprire ma lo fa ancora. A questo punto potrebbe essere anche tanto aperto...il supertigre lo fa: gira grasso al minimo e se apri s'ingolfa di brutto, da due rattate e si spegne di colpo. Mo vengo li e te lo carburo... |
15 luglio 09, 01:27 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
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Attenzione, una volta sono impazzito un giornata per regolare il minimo di un motore, purtroppo non ricordo la marca, il controspillo del minimo funzionava al contrario ovvero stringendo ingrassava, smollando smagriva, ma forse non e' cosi' in questo caso. 73 de IK2DUR Alvise. |
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