07 luglio 09, 23:16 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
io uso il crc per i fucili, scioglie le morchie, non intacca le guarnizioni, non assorbe umidità, lubrifica e va da dio anche da spruzzare prima di mettere via i motori per un lungo inutilizzo.
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
07 luglio 09, 23:57 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| un olio spray che trovi nei ferramenta o nei brico ben attrezzati. Bomboletta bianca a righe verdi mi sembra. Potrebbe essere un motore incollato, specialmente se è stato usato con ricino, però almeno aprire il tappo del carter per vedere se per caso siano i cuscinetti arrugginiti bisogna farlo.
__________________ Fly Low! |
08 luglio 09, 00:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
08 luglio 09, 00:08 | #7 (permalink) Top |
User |
io lo smonerei e gli farei un bel bagnetto nel petrolio bianco.
__________________ www.masali.com |
08 luglio 09, 01:07 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
| motore bloccato
Se l'ultima volta che l'hai usato avevi miscela col ricino, e' dura.Prova con i prodotti consigliati prima mettendo l'elica e se proprio e' piantato ti consiglio di smontare testa e tappo posteriore, prendere fornelletto da campeggio con sopra un lamierino di ferro da 1 o 2 mm. sopra il motore e accendere la fiamma. Fornelletto da campeggio e non fornello in cucina, avresti guerra in famiglia per odore. Quando il lamierino e' quasi rosso, con un bello straccio tenta di smuoverto cercando di far uscire anche la camicia cosi con Svitol e stracci pulisci il tutto bene. Io poi metto tutto negli ultrasuoni e in una mezzora diventa come nuovo (attenzione al detersivo che non sia troppo aggressivo). Non mettere il motore a diretto contatto della fiamma, potrebbe deformarsi, e massima attenzione alle fascie, io ne ho rotte piu di una!!!!!! 73 de IK2DUR Alvise |
09 luglio 09, 22:37 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
OK per lo svitol e gli oli penetranti in genere....si puo' lasciarlo a mollo per qualche giorno....quello che ho scoperto far miracoli anche sul ricino cotto che sovente si trova sui silenziatori o sulle teste e' il comune sgrassatore spray che si trova dappertutto : usato come detergente nelle vaschette a ultrasuoni fa veramente dimenticare anni di tentativi a volte distruttivi ( vedi Fornet ). Aiutarsi con uno spazzolino da denti sugli strati piu' ostinati, dopodiche' risciacquo con petrolio bianco e olio da armi e rimontare il tutto.
|
Bookmarks |
| |