Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 09, 00:19   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2009
Immagini: 2
mintor 110cc

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
La powerbox NON si rompe se non viene usata con liquido 3w, ci mancherebbe altro. Può essere usata con qualsiasi liquido a base di derivati di petrolio. L'unica cosa che la danneggia è l'acqua (come da istruzioni).
allora te sei : uno che non legge le istruzioni, perche se leggessi le istruzioni capiresti che la pompa si rompe e come,le istruzioni della pompa dicono: se la pompa fa girare dell liquido che non e appropiata la si rompe,le sue guarnizioni non reggono altri liquidi come il petrolio,benzina,o similari.
natale3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 00:28   #12 (permalink)  Top
User

mintor 110cc

Citazione:
Originalmente inviato da emocabras Visualizza messaggio
Scusa non ti capisco!!!; che significa devi aquistare la pompa, e ovio che ho installato una pompa, altrimenti il liquido come lo invii agli scarichi.
Comunque sia io ho la power box proprio quella che dici tu, ha gli ingranaggi in metallo, che si possa rompere la vedo molto ma molto remota la cosa, tra l'altro figuriamoci se nel liquido c'e' dell'olio di vasellina che lubrifica, la mix per il fumo che ho provato io la usano in tanti pero' a quanto pare il fumo non e' persistente come il liquido 3w o aspower, almeno io ho avuto quell' impresione, per il Mintor con i barilotti che mi dici ( rmp max) e giri al minimo.
ascolta io non so quanti giri mi fà a minimo, però posso dirti per certo che le guarnizioni della pompa non reggono altri liquidi strani.l'ho provato sulla mia pelle.
venerdi faccio un nuovo video con i fumogeni ti mando il video cosi ti rendi conto,ora scusami ma devo consegnare degli adesivi per domani ciao a presto .
Vecchio 09 luglio 09, 00:49   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da natale3d Visualizza messaggio
allora te sei : uno che non legge le istruzioni, perche se leggessi le istruzioni capiresti che la pompa si rompe e come,le istruzioni della pompa dicono: se la pompa fa girare dell liquido che non e appropiata la si rompe,le sue guarnizioni non reggono altri liquidi come il petrolio,benzina,o similari.
Preso sul sito powerbox:

Materials used in the pump:
Pump case and cover made of Al Zn Mg Cu, 1.5, approved for use in highly stressed components in full-size aircraft, Brinell hardness rating 140. Gears made of Ms 58 / CuZn 40 / Pb 2, floating suspension in the pump (no press-fit), Brinell hardness rating 95. Du Pont Viton gaskets, safe up to +200°C, resistant to all hydro-carbons

Preso dalle istruzioni:

6. Operating notes
Use pure smoke oil only! We recommend our own smoke oil, which has been
specially developed for the purpose, or the equivalent sold by 3WModellmotoren.
Old, used oil or other aggressive mixtures can easily gum up the pump gears,
attack the gaskets or cause serious oxidation of the aluminium parts. Running water
through the pump will immediately ruin it; do not use water even for a brief period,
as the pump mechanism is not designed for this!

Che loro raccomandino il loro liquido mi sembra ovvio!
Ma se mi dici dove è scritto che la pompa si rompe se non usi esclusivamente quello...
A meno che tu non abbia istruzioni diverse dalle mie.
Vecchio 09 luglio 09, 01:13   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

Data registr.: 10-09-2005
Immagini: 20
Guarda l'ho smontata appena comprata, x vedere queste 140 euro cosa sono, se vuoi la rismonto e ti mando le foto, e' un semplice motorino elettrico che ha la gestione per quanto riguarda i suo giri tramite una piccola scheda, dall'altra parte del carter invece ci sono 2 ingranaggi in metallo e le canalette dove scorre il liquido, il tutto sempre metallo, per interderci e fatta come quelle delle pompe da 10 euro per rifornire i motori glow, solo che li sono in plastica e il tutto e' piu' piccolo, come guarnizione e montata una semplice guarnizione di quelle che reggono tranquillamente anche la benzina, ora spiegami come si potrebbe rompere, usando vasellina, benzina, gasolio, tra l'altro conosco alcuni che tutto hanno usato ma mai il liquido che consigliano loro e le pompe funzionano sempre.

Oviamente non ci metti acido muriatico.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 01:24   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di freestyleAurelio

Data registr.: 09-05-2007
Citazione:
Guarda l'ho smontata appena comprata, x vedere queste 140 euro cosa sono, se vuoi la rismonto e ti mando le foto, e' un semplice motorino elettrico che ha la gestione per quanto riguarda i suo giri tramite una piccola scheda, dall'altra parte del carter invece ci sono 2 ingranaggi in metallo e le canalette dove scorre il liquido, il tutto sempre metallo, per interderci e fatta come quelle delle pompe da 10 euro per rifornire i motori glow, solo che li sono in plastica e il tutto e' piu' piccolo, come guarnizione e montata una semplice guarnizione di quelle che reggono tranquillamente anche la benzina, ora spiegami come si potrebbe rompere, usando vasellina, benzina, gasolio, tra l'altro conosco alcuni che tutto hanno usato ma mai il liquido che consigliano loro e le pompe funzionano sempre.

la power box smoke pump la tengo pure io e per €150(che per una pompa sono tanti,e me la tengo cara cara) le prove le lascio fare agli altri,preferisco attenermi alle istruzioni ed usare il liquido specifico come consigliato.
pure per non rovinare il "cinacover"dei modelli
Vecchio 09 luglio 09, 01:25   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:

Idem, smontata anch'io e tra l'altro mi sono anche inc@xx@to di aver pagato 140€ per uno speed 400, una schedina elettronica da 3€ e due ingranaggi di ottone dentro un carter di alluminio. L'O ring è in viton, quindi regge tranquillamente gli idrocarburi.

Citazione:
Originalmente inviato da freestyleAurelio Visualizza messaggio
la power box smoke pump la tengo pure io e per €150(che per una pompa sono tanti,e me la tengo cara cara) le prove le lascio fare agli altri,preferisco attenermi alle istruzioni ed usare il liquido specifico come consigliato.
pure per non rovinare il "cinacover"dei modelli
Sia io che emocabras l'abbiamo su un krill 260, quindi niente chinacover, ma solo teutonica fibra...

Ultima modifica di Jumpa : 09 luglio 09 alle ore 01:34
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 09:31   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di freestyleAurelio

Data registr.: 09-05-2007
[/QUOTE]Sia io che emocabras l'abbiamo su un krill 260, quindi niente chinacover, ma solo teutonica fibra...[/QUOTE]
Vi invidio ragazzi...............non oso immaginare la pulizia e la precisione nel volo..........è il mio modello preferito
Vecchio 09 luglio 09, 20:08   #18 (permalink)  Top
User

mintor 10cc

Citazione:

si tu hai ragione ma mettiti nei miei panni,la mia prima pompa l'ho rotta per ascoltare un consiglio di un amico errato,il consiglio era: metti dentro qualsiasi cosa e io l'ho fatto ma con conseguenze distruttive per la pompa, adesso ho la mia prima pompa a pezzi di ricambio per questa che ho su e và benissimo con il liquido,ma anche la resa e totalmente differente il quantitativo di fumo e tantissimo.
Rispondi

Bookmarks