05 luglio 09, 07:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: anghiari
| 2.4ghz e accensione benzina
salve, per cortesia sapete dirmi se i radiocomandi che lavorano su 2,4 ghz possono essere affetti da disturbi dovuti dalle accensioni elettroniche dei motori a benzina? i 2,4 non dovrebbero essere immuni da interferenze? possiedo un mld 28cc a benzina su un modello di 1,8 ap, quando il motore aumenta di giri i servi a volte incominciano a fare dei scatti muovendosi per poi ritornare al loro posto. ho 3 dubbi, accensione che interferisce, vibrazioni che disturbano i servi, ho centralina difettosa. c'è qualcuno che ha avuto gli stessi problemi? grazie filippo |
05 luglio 09, 07:56 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Inoltre il collegamento del servo del gas, che non abbia metallo su metallo sul carburatore; quest'ultimo è un consiglio "canonico" se continua a darti disturbi, perchè io ho metallo su metallo e non crea problemi Diego | |
05 luglio 09, 10:07 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| ...te l'ho detto proprio perchè m'è già capitato: carburazione un po' grassa, candela con elettrodi troppo distanti, fa fatica a scoccare la scintilla ed ha qualche accensione mancata; in questa situazione i servi fanno "gesti inconsulti". Avvicinato un po' gli elettrodi candela, il motore girava regolare anche se un po' grasso, e sparito il problema disturbi.
|
06 luglio 09, 20:03 | #5 (permalink) Top |
User |
io ho 2 motori a benzina attualmente in linea di volo, e i miei 2 tx sono equipaggiati con il modulo corona 2,4 ghz, nessun tipo di disturbo MAI, finora...ma bisogna curare la posizione della centralina il più distante possibile da tutto il resto, poi che la pipetta candela sia ben pressata sulla candela che il cavo sia schermato...insomma un pò di cosette..un mio amico ha cambiato ben 2 centraline d'accensione perchè aveva sempre disturbi, per poi scoprire che non pressava bene la pipetta candela, che NON DEVE ESSERE LASCA ma deve essere piantata dura..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
06 luglio 09, 22:51 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: anghiari
|
ciao garbo, scusa le domande, il tuo amico che ho avuto problemi, usa il 2,4? tu con quanti volt alimenti la centralina d'accensione? io uso un pacco fatto con 5 stilo ni-mh da 1200ma , forse sono troppi volt?, per schermare l'accensione mi anno consigliato carta stagnola, è una ca...ata?
|
07 luglio 09, 00:11 | #8 (permalink) Top |
Sospeso |
ciao a tutti. oggi dovevo alzare il mio pitts s2, comprato usato, con motore nuovo. arrivo a metà gas e i servi impazziscono (a motore spento non lo fa). allora ho messo le Y degli alettoni invertite, cambiando la dx a sx. tuttto stranamente risolto. il problema è che se mi capita in volo lo distruggo. cosa posso fare per avere la certezza che cio non accada? ho una DX7 SPEKTRUM. SI POSSONO DEFINIRE INTERFERENZE QUESTE? |
07 luglio 09, 00:33 | #9 (permalink) Top |
Sospeso |
vi ho fatto un video: YouTube - Pitts1 scusate la qualità.,. ma vedete gli alettoni? nessuna miscelzione... fa tutto da solo... poi arrivo casa inverto le Y e tutto funziona.. se lo fa in volo lo demolisco |
07 luglio 09, 01:11 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2007
| Citazione:
cmq c'è qualcosa che ti crea interferenza;controlla pure la calza del cavo della pipetta che non sia rovinata o abbia dei buchi
__________________ Lassù non c'è tempo per pensare; se pensi sei morto....... | |
Bookmarks |
| |