Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 09, 10:09   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di pichi

Data registr.: 09-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da thom33it Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
visto che ogni tanto volo con lo scoppio, e l'ultima volta per colpa di una miscela vecchiotta sono atterrato male, ho deciso di farmela io.
Così ho pensato di farmi una calcolatrice di dosaggi , e l'ho fatto online in questa pagina

nitrox

Calcola anche il costo totale.
Spero sia cosa gradita, e inoltre segnalatemi eventuali errori.

ciao
semplice e funzionale, bel contributo....

O.T. Subacqueo?
Vecchio 04 luglio 09, 11:07   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
ma dove lo prendete l'alcool e quanto lo pagate?
io l'ultimo bidone da 25 L l'ho pagato in negozio quì a Torino 32€, lo puoi trovare anche da jonatanh sotto alla voce miscele, additivi, io l'ho preso alcune volte anche da loro, e al prezzo originario ci devi poi aggiungere il costo di trasporto...
Vecchio 04 luglio 09, 11:17   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io l'ultimo bidone da 25 L l'ho pagato in negozio quì a Torino 32€, lo puoi trovare anche da jonatanh sotto alla voce miscele, additivi, io l'ho preso alcune volte anche da loro, e al prezzo originario ci devi poi aggiungere il costo di trasporto...
Purtroppo per i bidoni così grossi Jon.. prevede una spedizione specifica per prodotti infiammabili, a parte, e alla fine il costo di quest'ultima, ne pregiudica la convenienza d'acquisto.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 11:29   #14 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Importante è che la miscela venga conservata in una tanica che non lasci passare la luce, ben tappata e magari al buio.

L'ultima volta che ho volato con lo scoppio la miscela, semplice 80/20 con ricino degommato aveva senz'altro più di un anno.

Le miscele che vengono acquistate pronte portano stampata la data di confezionamento ?
E' sicuro che siano " fresche " ?

Se i componenti della miscela sono di buona qualità e la miscela è conservata come detto sopra non vi dovrebbero essere problemi, è più facile è che all'interno del serbatoio si creino dei grumetti che possono ostruire la fessurina dello spruzzatore, questo si.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 11:35   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Importante è che la miscela venga conservata in una tanica che non lasci passare la luce, ben tappata e magari al buio.

L'ultima volta che ho volato con lo scoppio la miscela, semplice 80/20 con ricino degommato aveva senz'altro più di un anno.

Le miscele che vengono acquistate pronte portano stampata la data di confezionamento ?
E' sicuro che siano " fresche " ?

Se i componenti della miscela sono di buona qualità e la miscela è conservata come detto sopra non vi dovrebbero essere problemi, è più facile è che all'interno del serbatoio si creino dei grumetti che possono ostruire la fessurina dello spruzzatore, questo si.
Quoto tutto.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 12:40   #16 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio

jonathan lo ha a 30 euro 25 lt, ma poi ci devo mettere altri 10 euro tra spedizione e contrassegno.....

anni fa facevo una fatica bestia a reperirlo qui a brescia.

stamane sono andato a prendere un litro di miscela al 18% di olio sintetico e l'ho pagata 8 euro..... apena trovo chi mi spaccia l'alcool qui nei dintorni me la rifaccio da me.....
Vecchio 04 luglio 09, 13:00   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
jonathan lo ha a 30 euro 25 lt, ma poi ci devo mettere altri 10 euro tra spedizione e contrassegno.....

anni fa facevo una fatica bestia a reperirlo qui a brescia.

stamane sono andato a prendere un litro di miscela al 18% di olio sintetico e l'ho pagata 8 euro..... apena trovo chi mi spaccia l'alcool qui nei dintorni me la rifaccio da me.....

io l'ho preso alcune volte da jonatah...anni fà, ma mi pare che la spedizione fosse di circa 6 €, e se anche sono 10€, costa sempre meno che comperare la mix già pronta nei negozi...
Vecchio 04 luglio 09, 14:15   #18 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

effettivamente prendendo tutto da jonathan, spenderei 3.30 circa al litro con il 18% di olio sintetico, se metto anche il 5% di nitro allora son sui 3.90 circa, comunque piu o meno meta' di quel che l'ho pagata io......niente male
Vecchio 04 luglio 09, 20:43   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
effettivamente prendendo tutto da jonathan, spenderei 3.30 circa al litro con il 18% di olio sintetico, se metto anche il 5% di nitro allora son sui 3.90 circa, comunque piu o meno meta' di quel che l'ho pagata io......niente male
io uso solo olio di ricino che compero in un altro club e mi costa 1 € al litro...e i miei motori non si sono MAI lamentati, se voglio fare lo sborrone come faccio ultimamente ...metto netà ricino e metà sintetico, la mix la faccio al 15% con 5% di nitro, e ci volo pure con l'ely 90 che ha sù un motore os,
Rispondi

Bookmarks