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Vecchio 03 luglio 09, 11:09   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di dav68
 
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Os 91 4 Tempi

Dovrei sostituire i cuscinetti dell' Os 91 4 tempi, ma ho un piccolo problema:
Come faccio una volta tolta la camicia a sfilare pistone e biella dall'albero motore??? Non vedo, al contrario dei motori Ys, il tappo da dove far uscire il tappino in teflon e relativo fermo. Grazie Davide
dav68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 11:21   #2 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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Dovrei sostituire i cuscinetti dell' Os 91 4 tempi, ma ho un piccolo problema:
Come faccio una volta tolta la camicia a sfilare pistone e biella dall'albero motore??? Non vedo, al contrario dei motori Ys, il tappo da dove far uscire il tappino in teflon e relativo fermo. Grazie Davide
Quì:Tutto cio’ che non avete osato mai fare su un 4tempi Giorgio
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Vecchio 03 luglio 09, 11:56   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di dav68
 
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Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Grazie 1000, ma il problema è proprio questo, come descritto anche dal link che mi hai dato, io non vedo la "vite".


"Alcuni motori 4 tempi presentano una grossa vite nel bel mezzo della parte posteriore del carter che ospita la camicia…. A COSA SERVE ???? Questa vite serve (una volta levata la camicia e svitata la vite) a rimuovere lo spinotto del pistone dopo aver posizionato il medesimo in linea col foro (per rimuovere lo spinotto usate uon stuzzicadenti incastrato nel suo foro mai usare punte metalliche).
dav68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 19:03   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da dav68 Visualizza messaggio
Grazie 1000, ma il problema è proprio questo, come descritto anche dal link che mi hai dato, io non vedo la "vite".


"Alcuni motori 4 tempi presentano una grossa vite nel bel mezzo della parte posteriore del carter che ospita la camicia…. A COSA SERVE ???? Questa vite serve (una volta levata la camicia e svitata la vite) a rimuovere lo spinotto del pistone dopo aver posizionato il medesimo in linea col foro (per rimuovere lo spinotto usate uon stuzzicadenti incastrato nel suo foro mai usare punte metalliche).
Aspetta...se hai tolto la camicia (del motore non la tua ) il gioco che si crea tra pistone e carter è più che sufficiente per sfilare la biella dall'albero, con tutto il pistone attaccato...poi una volta che hai in mano biella-pistone, rimuoverai lo spinotto....se ti serve farlo.

Ciao
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Vecchio 03 luglio 09, 19:27   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di dav68
 
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Aspetta...se hai tolto la camicia (del motore non la tua ) il gioco che si crea tra pistone e carter è più che sufficiente per sfilare la biella dall'albero, con tutto il pistone attaccato...poi una volta che hai in mano biella-pistone, rimuoverai lo spinotto....se ti serve farlo.

Ciao
Appena vado a casa ci riprovo, Grazie.
dav68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 21:51   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Capisco il tuo problema, sicuramente non riesci a spostare la biella per togliere il pistone, con l'utilizzo prolungato succede che la biella scorra solo nel punto centrale dello spinotto (del normale utilizzo), fuori sede si forma una leggera patina che impedisce alla biella di spostarsi lungo lo spinotto.
Con un pò di pazienza vedrai che riuscirai, io di solito lego un laccio alla biella, la tengo in tiro verso l'esterno e cerco di fargli fare dei movimenti con il pistone, dopo un pò si sblocca.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 10:24   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di dav68
 
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Capisco il tuo problema, sicuramente non riesci a spostare la biella per togliere il pistone, con l'utilizzo prolungato succede che la biella scorra solo nel punto centrale dello spinotto (del normale utilizzo), fuori sede si forma una leggera patina che impedisce alla biella di spostarsi lungo lo spinotto.
Con un pò di pazienza vedrai che riuscirai, io di solito lego un laccio alla biella, la tengo in tiro verso l'esterno e cerco di fargli fare dei movimenti con il pistone, dopo un pò si sblocca.
Si, infatti proprio quello che è successo al mio motore. La biella era bloccata sullo spinotto. Grazie 1000, davide
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