02 luglio 09, 13:47 | #1 (permalink) Top |
User | Rifare Motore ZDZ 50 NG
posseggo stò motore, ma ultimamente si è un pò spompato, non mi prende più tutti i giri di un tempo ha perso compressione ecc.....vorrei rifarlo, primo problema, devo cambiare cosa ??? pistone cilindro fasce, o basterebbe cambiare solo pistone e fasce..?? visto che il cilindro è lappato e non credo che si sia usurato, dovrei anche cambiare i cuscinetti di piede e di testa di biella in quanto sono rumorosi, dove posso reperire i ricambi...?? Lidinger da cui mi servo a volte non ha in catalogo stì ricambi, vorrei poter avere prima un preventivo di spesa, a chi mi posso rivolgere..???
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
02 luglio 09, 14:31 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Non vorrei dire una fesseria, ma i pistoni sono della tedesca MAHLE. Se vai un una rettifica dove lavorano anche motori di motociclette te lo rifanno nuovo loro. In genere hanno anche i cuscinetti (con e senza gabbia o doppia gabbia con o senza paraolio) di ogni misura. Chiedi prima un chiaro preventivo, che se non sei vicino al prezzo del nuovo poco ci manca.... Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
02 luglio 09, 15:00 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
| Citazione:
Valerio Ceccherini ps allego esploso motore con referenze Ultima modifica di Valerio Ceccherini : 27 aprile 22 alle ore 09:16 | |
02 luglio 09, 16:51 | #4 (permalink) Top |
User |
bè io vorrei trovare i ricambi e farmi il lavoro da solo, sui motori non mi fido di nessuno, e per questo che mi sono rifatto da solo il motore della mia mitica guzzi le mans, e mi sono rifatto per ben 2 volte le testate delle varie auto da mè possedute, se trovo i ricambi...riafrmi stò motore sarebbe un gioco da ragazzi, e in una serata faccio il lavoro...
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02 luglio 09, 19:20 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Aggiungo che i motori 2T monocilindrici sono adatti anche a chi è alle prime armi per imparare a metterci le mani, se la prima volta si ha l'assitenza di un esperto...più che altro per non buttare via fasce elastiche spezzate o montare pistoni alla rovescia. Io i miei li smonto anche da nuovi, per pulire eventuali residui di lavorazione togliere bave sulle luci, e lubrificare adeguatamente i punti critici prima di fare il rodaggio...sarò troppo maniaco o proprio perverso ?! | |
02 luglio 09, 20:27 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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