02 luglio 09, 19:52 | #21 (permalink) Top | |
Guest
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Perchè se è così mi riiscrivo e vengo a fare battaglia dimostrativa... anzi metto a disosizione uno dei miei motori per chi si fa un aereo degno e me lo porta in giro a svolazzare....visto che praticamente sono nato in quel campo di volo.... | |
02 luglio 09, 21:21 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Essendo un ossigenante permette di "ingrassare" la carburazione, cioè permette la combustione di una maggiore quantità di miscela (intesa alcool-nitro-olio) nel rapporto aria/miscela, di quanto si potrebbe fare senza o con piccole percentuali di nitro. Ora questo aumento della quantità di miscela (alcool-nitro-olio) nel carter motore favorisce grazie all'evaporazione di parte di essa, il raffreddamento del motore. E' un pò il concetto di quando si esegue un rodaggio, ed il motore rimane freddo. Bene, rimane freddo proprio grazie alla carburazione eccessivamente grassa. Dunque il nitromentano, permettendo una carburazione per forza di cose piu grassa, di quanto non si avrebbe senza o con percentuali più basse, favorisce indirettamente il raffreddamento del motore. Chi ha esperienza anche con elicotteri a scoppio o con auto rc, sicuramente riesce a capirmi meglio. | |
02 luglio 09, 22:07 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: tolentino
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tanti motori senza nitro non vanno proprio,alcuni vanno con o senza,altri vanno meglio senza,(vedi supertigre soprattutto i ring)ma l'unico peccato è che la nitro arrugginisce sia i cuscinetti che l'albero,io nel mio gs 40,i cuscinetti,in 2 anni è già la seconda che li sostituisco,e in più devo sempre lucidare l'albero. |
02 luglio 09, 22:18 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mai avuto problemi di cuscinetti | |
02 luglio 09, 22:57 | #27 (permalink) Top | |
Guest
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E poi aggiungo che se vengono utilizzati oli di ricino di altissima qualità del tipo non acido il motore dura eterno senza incrostarsi o ossidarsi purchè non si superi il 5% di nitrometano. Di test penso di averne fatti a milioni sui miei motori e chi ora adopera le combinazioni che ho studiato con le miscele Roga Specifche per i 4 tempi a notato che il motore risulta pulio e senza ossidazioni a patto che non si risparmi sui componenti che devno essere di primissima scelta. In caso contrario comiciate a fare funzionare i vostro glow monocilindrici con una centralina e candela (1/4 x 32 Spark Pug) a benzina come fanno in america da tempo e cambieranno sia i consumi che la resa. un saluto. Un saluto | |
02 luglio 09, 23:23 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: olbia
Messaggi: 326
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ultimamente uso solo miscela della jets la nuova che produce specifica per motori da competizione off road,ossia la promix 30%.....e devo dire che di ossidazioni non ne ho piu' visto....in piu' una regolarità nella carburazione che è fondamentale nelle competizioni.... | |
02 luglio 09, 23:36 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: tolentino
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02 luglio 09, 23:39 | #30 (permalink) Top | |
Guest
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Ciao | |
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