01 luglio 09, 23:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009
| problema fissaggio ogiva
ho preso una ogiva tutta in nylon da 64mm sul mozzo del mio supertigre g34 , una volta inserito il piattello , elica e rondella non ci sta piu il dado. ke faccio? elica troppo spessa forse? cambio rondella?... |
01 luglio 09, 23:55 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Non ricordo in quale occasione, ma per lo stesso tuo motivo, su un .75 supertigre sostituivo la rondella originale, con una in acciaio più sottile, vanno bene pure quelle da ferramenta, basta che il foro non sia troppo lasco. Sennò prendine una con foro un po più piccolo e la porti a misura dell'albero. Se il dado non arriva ad avvitarsi tutto sull'abero, non fidarti...meglio cambiare ogiva pittosto che t'arrivi sul naso Ci sono ogive che hanno il fissaggio davanti all'elica, al posto della rondella; c'erano una volta quelle della Merati in alluminio...credo si parli di preistoria, però. Che elica monti che ha un mozzo così spesso? | |
02 luglio 09, 00:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
...guarda, togliti il dubbio su una bilancina di precisione: se ci trovi 3 grammi di differenza è tanto. Vai tranquillo, c'è molta più differenza di peso da elica ad elica; le APC sono dei "mattoni" a confronto delle eliche in legno per esempio... NO PROBLEM Ciaooo... |
Bookmarks |
| |