30 giugno 09, 18:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: lodi
Messaggi: 112
| Magnum 4T
Ciao a tutti... avrei un problemino... Ho un Magnum 52 Xl 4T.. sembra che il motore non eroghi la potenza al massimo.. sembra quasi che da metà gas in poi la potenza sia la stessa eppure la farfalla è tutta aperta... Probabilmente è la carburazione... lo spillo del massimo è aperto 1 giro e 1/4.. sarà troppo poco? provando ad aprire di più il motore muore.... Qualcuno ha questo motore? A quanti giri carburate il massimo? Grazie a tutti.. Sergio |
30 giugno 09, 19:32 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| Citazione:
che miscela usi?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
01 luglio 09, 09:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: lodi
Messaggi: 112
| magnum .52
Ok.. lo so.. (premettendo che sia chiudendo che aprendo, dalla posizione di 1 giro 1/4, il motore tende a morire)... la mia supposizione era che magari, anzichè 1 giro e 1/4, lo spillo andasse aperto 3 giri - 3 giri 1/2..... In ogni caso il motore con la 12/5 arriva a 9000 giri e con la 11/8 a 9600... dici che gira in maniera esatta??? La miscela che uso è quella x i 4T della JET, acquistata da Jonathan.. Grazie Sergio |
01 luglio 09, 14:36 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Figuriamoci poi su una cilindrata così piccola. P.s. il massimo và carburato come negli altri motori glow, compresi i 2t, modello a muso in sù dopo aver messo al massimo regime in orizzontale, non deve calare di giri. | |
01 luglio 09, 17:35 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: lodi
Messaggi: 112
| Magnum .52
Ok.. fin qui ci siamo... ma quello che sto chiedendo è se quello che ho raggiunto io sia il massimo per questo motore... Possibile che ce l'ho solo io, sto .....zzo di motore?????????? Cmq.. grazie a tutti per le risposte..... Sergio |
01 luglio 09, 17:43 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
9000-11000 sono i giri massimi per un motore del genere, poi dipende dall'elica che gli monti, ma in linea di massima ti puoi accontentare. Se cercavi prestazioni, ti sei orientato male, quelli sono motorelli economici, che funzionano egregiamente, ma non si può pretendere di avere le prestazioni dei marchi più blasonati, e certamente piu costosi. Ultima modifica di Poldo111850 : 01 luglio 09 alle ore 17:47 | |
01 luglio 09, 18:41 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Guarda che è la cosa più difficile da gestire sulle righe di un forum, e non sto scherzando. Da noi quando qualcuno ha questi problemi, i colleghi si fanno in quattro per dargli una mano: contagiri, accendicandela, e turni per la messa in moto. Se non si sente il motore e non si vede se fuma quando acceleri, se sputacchia dallo scarico o dal carburatore...è un po' difficile venirti incontro. Quindi non te la prendere e non considerarti l'unico con quel motore 4T; tanto si mettono a punto tutti alla stessa maniera; candela OS F, e spilli del carburatore Vedi un po se fa bolle d'aria nel tubo di alimentazione quando gira forte...è un problema molto ricorrente. A naso i giri che ti fa con la 12x5 non mi sembrano molti; inoltre sempre un po' spannometricamente mi suona strano che ti faccia più giri con la 11x8, che rispetto la 12x5 è abbastanza più "carica" (leggi frenata). Se il motore è nuovo, potrebbe avere bisogno di slegarsi un po'...hai eseguito personalmente il rodaggio? come? oppure ti è arrivato in mano già usato? Così senza sentire ilm motore di più non saprei dirti...Ciao | |
01 luglio 09, 21:23 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
01 luglio 09, 21:39 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hai provato a controllare le valvole?
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
02 luglio 09, 09:44 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: lodi
Messaggi: 112
| Magnum .52
Il motore non è nuovo, me l'ha regalato un amico.. Ho sempre volato con i 2T questo è il mio primo 4T, quindi non ho ancora l'orecchio per riconoscere effettivamente se al massimo, esprime tutta la sua potenza... In ogni caso le valvole, sono state controllate e sono OK...
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Magnum .61 4T | maugiord | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 39 | 23 gennaio 09 18:41 |
magnum .65 | brivido | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 03 novembre 08 16:08 |
Magnum r | eclips | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 15 aprile 07 14:09 |
magnum 46 | bono003 | Elimodellismo in Generale | 1 | 27 novembre 04 17:15 |