![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top |
User |
[quote=kinder.s;1624151]Ok.. lo so.. (premettendo che sia chiudendo che aprendo, dalla posizione di 1 giro 1/4, il motore tende a morire)... la mia supposizione era che magari, anzichè 1 giro e 1/4, lo spillo andasse aperto 3 giri - 3 giri 1/2..... In ogni caso il motore con la 12/5 arriva a 9000 giri e con la 11/8 a 9600... dici che gira in maniera esatta??? La miscela che uso è quella x i 4T della JET, acquistata da Jonathan.. se i dati che hai riscotrato sono esatti , sei nella norma per quel motore. Technical data: Displacement: 8,56 ccm RPM: 2.300-9.500 Weight: 399 g Efficiency (PS): 1,15 Propeller: 11x7
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2008
![]() | Citazione:
Quindi non chiedere ad un motorino come l'XL 52, giri e prestazioni che solo altri motori e non questo possono darti, li siamo su ben altra fascia di prezzo, qui siamo su ordini di prezzo di poco più di 100 euro nn ti puoi aspettare di più, anzi per la mia esperienza ti dico che questo motorino va molto ma molto bene, ha una regolarità da far invidia ai più blasonati OS, spero solo che duri, ma almeno per quello che ho letto se usi le eliche consigliate (11/7) non avrai grossi problemi di usura. Vincenzo | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Per eccesso di zelo puoi provare a verificare se il servo tira tutta la corsa fino in fondo e poi il vero problema credo che sia il fatto che chi ha usato da sempre il 2T vedra' qualsiasi 4T "spompato", la stessa cosa ha detto un mio amico al campo quando ha provato a fare un giro col mio, mi diceva ma con questo motore dove vai? poi si è ricreduto quando a metà manetta vedeva il mio girare tranquillamente con un filino di motore, senza il "chiasso " snervante del 2T. Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: lodi
| magnum .52
Tutte le prove effettuate... vuol proprio dire che il motore è giusto così... Hai ragione te, anche mio papà, essendo 50 anni che usa i 2T, appena l'ha sentito in moto mi ha detto: questo motore è spompato!!! Ti ringrazio e ringrazio tutti moltissimo per la disponibilità e i consigli, tra l'altro sempre BEN ACCETTI!!!! Ciao a tutti. Sergio |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Il funzionamento di quel motore entre nelle sue caratteristiche normali per cui non preoccuparti. Lo puoi solo ottimizzare crendo uan condizione di scrico diversa. Ma lo puà fare soo un tecnico con un programma per accardare lo scarico appuntino chereputo assurdo in un motore del genere. per cui goditelo cosi e stai tranquillo che va benissimo e ti darà notevoli soddisfazioni. ![]() ![]() ![]() | |
![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() Ragazzi i motori 4 tempi sembrano generalmente spompati visto che hanno rapporti di compressione diversi e più bassi di un normale due tempi. Ma la coppia che riescono a sviluppare e notevolemente superiore. Tente presente che anche questo tipo di motore necessita di uno scarico accordato che anche se non sembra alle volte pregiudica di molto sia il fattore di aspirazione che di resa in numero di giri massimo ragginugibile a parita di elica a di passo. Generalmente sembrano non girare, con un rumore proprio da spompato, ma con un'elica di passo elevato noterete che gira agevolmente, mentre un 2 tempi proprio no. Il funzionamento di quel motore entra nelle sue caratteristiche normali per cui non preoccuparti. Lo puoi solo ottimizzare creando una condizione di scarico diversa. Ma lo può fare solo un tecnico con un programma per accordare lo scarico appuntino, che reputo assurdo in un motore del genere. per cui goditelo cosi e stai tranquillo che va benissimo e ti darà notevoli soddisfazioni. ![]() ![]() ![]() | |
![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
![]() | accorgimenti
Ragazzi i motori 4 tempi sembrano generalmente spompati visto che hanno rapporti di compressione diversi e più bassi di un normale due tempi. Ma la coppia che riescono a sviluppare e notevolemente superiore. Tente presente che anche questo tipo di motore necessita di uno scarico accordato che anche se non sembra alle volte pregiudica di molto sia il fattore di aspirazione che di resa in numero di giri massimo ragginugibile a parita di elica a di passo. Generalmente sembrano non girare, con un rumore proprio da spompato, ma con un'elica di passo elevato noterete che gira agevolmente, mentre un 2 tempi proprio no. Il funzionamento di quel motore entra nelle sue caratteristiche normali per cui non preoccuparti. Lo puoi solo ottimizzare creando una condizione di scarico diversa. Ma lo può fare solo un tecnico con un programma per accordare lo scarico appuntino, che reputo assurdo in un motore del genere. per cui goditelo cosi e stai tranquillo che va benissimo e ti darà notevoli soddisfazioni. Confermo il discorso dello scarico, avevo messo una piccola prolunga di plastica per deviare lo scarico e nn sporcare la fusoliera ed in effetti il motore andava male, per cui non usare queste prolunghe inutili; poi importante dire che questi motori senza cappottina vanno molto meglio e l'elica ti rende anche meglio, quindi usalo scappottato ![]() Vince |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Magnum .61 4T | maugiord | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 39 | 23 gennaio 09 18:41 |
magnum .65 | brivido | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 03 novembre 08 16:08 |
Magnum r | eclips | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 15 aprile 07 14:09 |
magnum 46 | bono003 | Elimodellismo in Generale | 1 | 27 novembre 04 17:15 |