Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 09, 11:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucamarti

Data registr.: 15-10-2003
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Calmato Sport 40 ...motore e modello

Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio sull’acquisto del Calmato 40 Sport che ho nei miei pensieri.
Premetto che volo gia’ ormai da 8 anni e ho iniziato con modelli elettrici trainer fino a arrivare a oggi con vari acrobatici e funfly ( Sukhoi Sebart, Gemini ecc.).
Ho provato a passare allo scoppio con l’acquisto del Ready con Super tigre , ma poi deciso a passare solo all’elettrico ho venduto tutto, vista anche la non possibilità di frequentare un campo volo ( a oggi volo nei prati vicino a casa)
Oggi dopo vari episodi negativi con l’elettrico ( batt da ricaricare , modelli super leggeri e molto sensibili al vento e fragili) volevo ritornare allo scoppio magari prendendo un modello non proprio estremo ma divertente e non ipegnativo.
Ecco perché sono approdato al Calmato Sport 40 con vari dubbi sul volo, sulla motorizzazione e sulla sua vita di modello da divertimento.
Lo vendono con il suo motore originale o solo modello da motorizzare.
Ho provato i Super tigre, non gli Os ( per il Prezzo) e a oggi non saprei cosa prendere.
Qualcuno ha provato il modello in oggetto? Il motore puo’ andar bene il suo originale?
Come modello e’ facile che possa diventare presto stretto per le sue capacità acrobatiche limitate?
Avete qualche consiglio da darmi
Grazie Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 13:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex-F3A

Data registr.: 29-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio sull’acquisto del Calmato 40 Sport che ho nei miei pensieri.
Premetto che volo gia’ ormai da 8 anni e ho iniziato con modelli elettrici trainer fino a arrivare a oggi con vari acrobatici e funfly ( Sukhoi Sebart, Gemini ecc.).
Ho provato a passare allo scoppio con l’acquisto del Ready con Super tigre , ma poi deciso a passare solo all’elettrico ho venduto tutto, vista anche la non possibilità di frequentare un campo volo ( a oggi volo nei prati vicino a casa)
Oggi dopo vari episodi negativi con l’elettrico ( batt da ricaricare , modelli super leggeri e molto sensibili al vento e fragili) volevo ritornare allo scoppio magari prendendo un modello non proprio estremo ma divertente e non ipegnativo.
Ecco perché sono approdato al Calmato Sport 40 con vari dubbi sul volo, sulla motorizzazione e sulla sua vita di modello da divertimento.
Lo vendono con il suo motore originale o solo modello da motorizzare.
Ho provato i Super tigre, non gli Os ( per il Prezzo) e a oggi non saprei cosa prendere.
Qualcuno ha provato il modello in oggetto? Il motore puo’ andar bene il suo originale?
Come modello e’ facile che possa diventare presto stretto per le sue capacità acrobatiche limitate?
Avete qualche consiglio da darmi
Grazie Luca
Ciao Luca, io sto volando col Calmato 60 Sport (il 2°, perchè il 1° l'ho scassato al 3° volo!!!) Mi è stato consigliato da amici esperti, e devo dire che è un ottimo modello scuola e non. Non ho mai pilotato un RC prima e sento il modello docile, anche se in mano ad esperti fa cose incredibili!! Ho montato un Supertigre 10cc, e il mix mi soddisfa molto. Ora devo solo imparare ad atterrare!!! Spero che la connessione Dito-Cervello funzioni!!
Alex
Alex-F3A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 13:43   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpippo

Data registr.: 07-08-2008
potresti pensare anche al tiger 3 della phoenix che è uguale al calmato vola lo stesso bene e costa molto meno..
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 13:51   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucamarti

Citazione:
Originalmente inviato da Alex-F3A Visualizza messaggio
Ciao Luca, io sto volando col Calmato 60 Sport (il 2°, perchè il 1° l'ho scassato al 3° volo!!!) Mi è stato consigliato da amici esperti, e devo dire che è un ottimo modello scuola e non. Non ho mai pilotato un RC prima e sento il modello docile, anche se in mano ad esperti fa cose incredibili!! Ho montato un Supertigre 10cc, e il mix mi soddisfa molto. Ora devo solo imparare ad atterrare!!! Spero che la connessione Dito-Cervello funzioni!!
Alex
Ciao Alex, guarda io volevo prendere il 60 inizialmente , poi ho visto che i costi di allestimento si alzano.... dunque o pensato di ripiegare sul 40.
Il super tigre l'ho adoperato anche io , ho dovuto combattere un po poi per altre cause lo ho venduto....tu come ti trovi con il 10?
Sai dirmi se il 60 in mano a gente capace riesce a fare acro abbastanza soddisfacente?
Non so a sto punto casa prendere.
Luca
Vecchio 01 luglio 09, 08:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucamarti

...nessuno ha consigli da darmi sul modello e motore sopradescritto?
Grazie
Luca
Vecchio 01 luglio 09, 08:37   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pichi

Data registr.: 09-11-2007
Citazione:
...nessuno ha consigli da darmi sul modello e motore sopradescritto?
Grazie
Luca
prendilo prendilo e poi prendilo....60 o 40 che sia vanno entrambi bene, io ho il 40 e mi ci trovo benisssimo anche con il suo motore originale...ovvio non ti tira il modello a candela ma non ne hai neppure bisogno e per la differenza di prezzo che hai tra il modello motorizzato e non conviene.....
vedo che sei di Torino, se hai voglia di venire a Novi Ligure ci si organizza e lo vedi in volo...
Vecchio 01 luglio 09, 09:43   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucamarti

Citazione:
Originalmente inviato da pichi Visualizza messaggio
prendilo prendilo e poi prendilo....60 o 40 che sia vanno entrambi bene, io ho il 40 e mi ci trovo benisssimo anche con il suo motore originale...ovvio non ti tira il modello a candela ma non ne hai neppure bisogno e per la differenza di prezzo che hai tra il modello motorizzato e non conviene.....
vedo che sei di Torino, se hai voglia di venire a Novi Ligure ci si organizza e lo vedi in volo...
Grazi Pichi, senti ho un po il dubbio sulla motorizzazione originale... un po per il tiro un po per magari eventuali pezzi di ricambio....!!
Che Miscela usi e che gradazione?
Ma dove lo hai preso il modello...ho visto che solo per corrispondenza lo si puo' prendere con motore..!!!!
Il motore originale mi sembra un 6,5 un po giusto... dicono che cosi voli da trainer.. se pero' decidi di fare acro un po piu "cattiva" t imanca magari moore .
Pero' c'e il rovescio della medaglia.... gli OS sono cari e su quel modello non meritano....i Super tigre sono un po meno cari ma un po piu rognosi nella carburazione..
Non so... ultimo dubbio ...speriamo che il modella mi possa soddisfare nel mio fazzoletto di erba dove poterlo far decollare e atterrare...
...Spero di non dover tornare poi all'elettrico!!
Luca
Vecchio 01 luglio 09, 14:46   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2006
è vero che gli OS costano cari...però sono motori pressochè eterni e facilissimi da gestire.

poi se il calmato ti stufa puoi passare ad altro trasferendo il motore!
maxlion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 17:28   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di pichi

Data registr.: 09-11-2007
Citazione:
Grazi Pichi, senti ho un po il dubbio sulla motorizzazione originale... un po per il tiro un po per magari eventuali pezzi di ricambio....!!
+ Scusa, per 56 euro, in kit, ti danno un motore che ti garantisco va e continua ad andare e che secondo me vale assolutamente il prezzo...il 46ax della OS quota 149,00...ovviamente hai un motore moooolto migliore ma secondo me nel momento in cui prenderai un'lteriore modello poi ci monterai il motore necessario senza dover adattare il 46.....poi vedi tu
Che Miscela usi e che gradazione?
+ miscela autofatta al 5% di nitro, va benissimo e pure con elica 10x7
Ma dove lo hai preso il modello...ho visto che solo per corrispondenza lo si puo' prendere con motore..!!!!
+ ovunque tu voglia, anche da Polo visto che sei di Torino, alla peggio non lo avessero in 2/3 gg. te lo ordinanano
Il motore originale mi sembra un 6,5 un po giusto... dicono che cosi voli da trainer.. se pero' decidi di fare acro un po piu "cattiva" t imanca magari moore .
+ se decidi di fare "acro cattiva" non devi comprare il calmato!!!
Pero' c'e il rovescio della medaglia.... gli OS sono cari e su quel modello non meritano....i Super tigre sono un po meno cari ma un po piu rognosi nella carburazione..
Non so... ultimo dubbio ...speriamo che il modella mi possa soddisfare nel mio fazzoletto di erba dove poterlo far decollare e atterrare...
+ il modello è un pupo, atterra anche praticamente fermo
...Spero di non dover tornare poi all'elettrico!!
Luca
ritorno a dirti che se vuoi vederlo in volo sono disponibile....
Vecchio 01 luglio 09, 17:41   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucamarti

Citazione:
Originalmente inviato da pichi Visualizza messaggio
ritorno a dirti che se vuoi vederlo in volo sono disponibile....

Ciao ... si ho capito che dovrei venirlo a vedere , ma non riesco per ora a venire fino a li, dunque ti chiedevo solo qualche indicazione scritta ( miscela , motore ) per ora e poi ci si organizzava piu avanti.....
Magari se riesci fai un video di un volo acro che fai ,cosi lo vedo in anteprima...
Fammi sapere..
Luca
Rispondi

Bookmarks