Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


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Vecchio 23 luglio 09, 14:52   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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[quote=losisi;1655327]
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Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio

il pezzo a cui ti riferisci è il tamburo ruotante ( o valvola a farfalla o come la vuoi chiamare )

lo spillo è avvitato su questo e ( ma dalla foto, che è un assieme, si vede poco ) sembra che non abbia un or.

se c'è ( ma ne dubito, sembra che lo spillo si "indurisca" tirando quel controdado che si vede tra spillo e tamburo... ) è sicuramente all'interno

il tamburo lo togli svitando quella vite ( che si intravede sulla sinistra, nel lato opposto del carburatore ) che fa contemporaneamente da blocco e da guida per la rotazione del tamburo stesso.
Lo spillo del minimo di quel carburatore non ha l'o-ring, ma all'interno è presente una molla che dovrebbe impedirne lo svitamento, ma sul mio l'ho perso in volo...
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
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Vecchio 23 luglio 09, 15:12   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Giuseppe..Giuseppe...............
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 15:21   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di Vituperio
 
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[QUOTE=losisi;1655327]
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Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio

il pezzo a cui ti riferisci è il tamburo ruotante ( o valvola a farfalla o come la vuoi chiamare )

lo spillo è avvitato su questo e ( ma dalla foto, che è un assieme, si vede poco ) sembra che non abbia un or.

se c'è ( ma ne dubito, sembra che lo spillo si "indurisca" tirando quel controdado che si vede tra spillo e tamburo... ) è sicuramente all'interno

il tamburo lo togli svitando quella vite ( che si intravede sulla sinistra, nel lato opposto del carburatore ) che fa contemporaneamente da blocco e da guida per la rotazione del tamburo stesso.
allora vediamo di spiegarmi meglio:
la vite indicata dalla freccia è lo spillo del minimo, che gira molto liberamente, mentre dovrebbe essere più rigida e potersi girare solo con un cacciavite.
il Dado subito dopo tiene serrata la squadretta di comando della farfalla..
smontando il tutto resto con in mano la vite/spillo, il dado, e il tamburo rotante resta inserito nel carburatore.
stringere il dado serve solo a tener ferma la squadretta.
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
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Vecchio 23 luglio 09, 15:23   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di Vituperio
 
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Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Lo spillo del minimo di quel carburatore non ha l'o-ring, ma all'interno è presente una molla che dovrebbe impedirne lo svitamento, ma sul mio l'ho perso in volo...
e come hai ovviato alla perdita della molla? io non ho visto molle all'interno del mio spillo..

PS: ma sono io che faccio casino con i quote o c'è un bug?
__________________
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Vecchio 23 luglio 09, 18:09   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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[QUOTE=Vituperio;1655437]
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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio

allora vediamo di spiegarmi meglio:
la vite indicata dalla freccia è lo spillo del minimo, che gira molto liberamente, mentre dovrebbe essere più rigida e potersi girare solo con un cacciavite.
il Dado subito dopo tiene serrata la squadretta di comando della farfalla..
smontando il tutto resto con in mano la vite/spillo, il dado, e il tamburo rotante resta inserito nel carburatore.
stringere il dado serve solo a tener ferma la squadretta.
come ti ho detto non ho mai avuto tra le mani il carburatore di un MVVS 7.5, solo di un 2.5, cerca quindi di arrivarci per esperienza generale......ora è chiaro che quello spillo non ha un or

come ti ha detto qualcun altro ci doverbbe essere una mollettina, all'interno che, contrastando lo spillo, ne indurisce la filettatura.....a mio parere un sistema di ritegno ( e di tenuta all'aria ) un po' empirico....per non usare altri termini..( dove lavoro io si direbbe AD MINCHIAM con tutto il rispetto per i progettisti cechi......di nome e non di fatto eh)

nel tuo c'è questa mollettina ???

ma non hai letto tutta la mia risposta su come si sfila il tamburo rotante........
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Simone
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Vecchio 24 luglio 09, 18:21   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di RAMIREZ76
 
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Originalmente inviato da fermat55 Visualizza messaggio
Lo sto usando da parecchi mesi con motore GX40 ed elica originale 12X6.
Miscela 20% ricino, 5% nitro. Non si è mai spento e parte sempre al primo (....secondo) colpo.
Non è un mostro di potenza ma è silenziosissimo e riesco a fare l'acrobazia di base.
cà certo che non è un mostro di potenza! Quale 40 lo sarebbe con questa gran elica?! Troppo grande! Questa è un elica x un 55-61 ... Però so pure che lo hanno messo nella scatola originale del modello.. perdonali! E soprattut cambia elica! Ottima una 11x6.. La 10x6 fa troppi fuorigiri.. La 10x7 non va malissimo.. Già Provate... Ps 10nitro 18olio ciao
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Vecchio 12 ottobre 09, 23:04   #47 (permalink)  Top
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Smile Calmato .40 ala bassa- MANUALE

Ciao a tutti !
Anch'io sto per montare il Calmato .40 ala bassa con motore "K da 40" (quello del kit per intenderci!).
Sapete dirmi dove posso trovare il manuale in rete per favore?
Grazie
Furio
Furio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 02:32   #48 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-04-2008
Residenza: verona
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manuale gx 40

caio. Vai sul sito kyosho.it vai su aeromodelli e cerchi calmato series e poi calmato sport quando trovi il clmato con mtore clicchi lì sopra.... quando compare desriione modello c'è link kyosho.de con manuale motore
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
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