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Vecchio 18 luglio 09, 09:42   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di pichi
 
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elica 11x6

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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
bè..........queste affermazioni lapidarie le eviterei.......

io ne ho uno che uso con una 11x6 ( elica solitamente dedicata ai .45-.51 ) e riesce a farla girare a 9800-10.500 giri (a terra )

con miscela al 3-5% di nitro.......e non mi risulta che si sia mai spento

Finalmente qualcuno che lo usa con la 11x6....secondo me è l'elica per questo motore anche se in più occasioni mi è stata consigliata la 10x6, elica con la quale secondo me fa troppi giri....

...comunque confermo pure io, lo uso con un 5 di nitro e non mi ha MAI dato una spenta e a terra se fatta la giusta procedura di accensione parte SEMPRE al primo colpo!!!
__________________
Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t
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pichi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 20:20   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di Ing.Murdock
 
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mi fa piacere che il vostro vada molto bene....
il mio amico al campo, è molto contento delle prestazioni..e io stesso ho constatato che è performante... ma lui ha spesso spegnimenti a terra.....
Ing.Murdock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 00:10   #33 (permalink)  Top
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Ache io calmato Family!!!

Allora Pure io calmato sport 40 rosso (e sottolineo ROSSO) con motore GX 40 Kyosho!
Allora motore tira una APC 11X 6 a 11500 giri/minuto miscela 75 metanolo, 15 olio (ricino) e 10 % nitro.
Oggi mi ha fatto 2 mega piantate in volo..... mi sembra quasi che spillo del minimo si sviti in volo (PS avete consigli sul cosa fare?)
Il modello vola bene, quasi meglio in crobazia che in volo normale.
C'è però da fare un osservazione... modello costa parecchio più di altri trainer, ma non ha questi materiali eccelsi... ad esempio pochi voli, aereo verniciato con trasparente.... e già si scolla termoretraibile in coda!!!!!
Al nostro amico neo scoppiettaro: Non ti conviene prendere AT 40 L di Mattfly, e montare JBA 46 di beillaexpress? Spendi poco e hai materiali che sono più che comparabili con calmato!
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 10:22   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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[QUOTE=jpeishere;1650533]Allora Pure io calmato sport 40 rosso (e sottolineo ROSSO) con motore GX 40 Kyosho!
Allora motore tira una APC 11X 6 a 11500 giri/minuto miscela 75 metanolo, 15 olio (ricino) e 10 % nitro.
Oggi mi ha fatto 2 mega piantate in volo..... mi sembra quasi che spillo del minimo si sviti in volo (PS avete consigli sul cosa fare?)
QUOTE]

hai verificato, a terra, che lo spillo del minimo non sia effettivamente "lento" ? potrebbe essere l'Oring che si è un po' stancato...lo spillo deve girare ma solo con il cacciavite ed abbastanza "duro"

comunque ripeto che il 10% di nitro, a mio parere, è troppo....che candela monti? sei sicuro che non si sia smagrito in volo?

la regolazione del minimo è, come tutti i 2T glow, da fare con accuratezza: 1/8 o meglio 1/16 di giro alla volta, DOPO aver carburato benissimo il massimo sia con modello in piano sia, sopratutto, in verticale
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 22:17   #35 (permalink)  Top
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e se è l'o ring?

[QUOTE=losisi;1650735]
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Originalmente inviato da jpeishere Visualizza messaggio
Allora Pure io calmato sport 40 rosso (e sottolineo ROSSO) con motore GX 40 Kyosho!
Allora motore tira una APC 11X 6 a 11500 giri/minuto miscela 75 metanolo, 15 olio (ricino) e 10 % nitro.
Oggi mi ha fatto 2 mega piantate in volo..... mi sembra quasi che spillo del minimo si sviti in volo (PS avete consigli sul cosa fare?)
QUOTE]

hai verificato, a terra, che lo spillo del minimo non sia effettivamente "lento" ? potrebbe essere l'Oring che si è un po' stancato...lo spillo deve girare ma solo con il cacciavite ed abbastanza "duro"

comunque ripeto che il 10% di nitro, a mio parere, è troppo....che candela monti? sei sicuro che non si sia smagrito in volo?

la regolazione del minimo è, come tutti i 2T glow, da fare con accuratezza: 1/8 o meglio 1/16 di giro alla volta, DOPO aver carburato benissimo il massimo sia con modello in piano sia, sopratutto, in verticale
mI ERA VENUTO ANCHE A ME IL DUBBIO DELL' O RING ANDATO (il minimo gira troppo liberamente), nel caso specifico dove lo trovo nuovo o ring? sai per caso la misura? Grazie
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Vecchio 21 luglio 09, 12:13   #36 (permalink)  Top
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[QUOTE=jpeishere;1651779]
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mI ERA VENUTO ANCHE A ME IL DUBBIO DELL' O RING ANDATO (il minimo gira troppo liberamente), nel caso specifico dove lo trovo nuovo o ring? sai per caso la misura? Grazie
mmmmmmmmmm è un problema....gli Oring sono come i peccati: ce n'è tanti e di ogni tipo

per ora solo sul libretto del JBA.52 ho trovato indicata ( molto professionalmente devo dire ) la misura degli OR montati e di tutti i particolari commerciali ( vedi cuscinetti )

nel tuo caso specifico penso sia meglio prendere il carburatore ed andare da un rivenditore ben fornito ( che comunque dubito lo avrò, vista come ti dicevo la immensa varietà di Oring esistenti.....) provarne diversi e prenderne uno che si avvicini

personalmente proverei, per cominciare, con uno 3 x 1,3 ( dove 3 mm sta per diametro del foro interno ed 1,3 mm lo spessore del "filo" dell'OR )
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Simone
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Vecchio 21 luglio 09, 13:10   #37 (permalink)  Top
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[QUOTE=losisi;1652393]
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Originalmente inviato da jpeishere Visualizza messaggio

mmmmmmmmmm è un problema....gli Oring sono come i peccati: ce n'è tanti e di ogni tipo

per ora solo sul libretto del JBA.52 ho trovato indicata ( molto professionalmente devo dire ) la misura degli OR montati e di tutti i particolari commerciali ( vedi cuscinetti )

nel tuo caso specifico penso sia meglio prendere il carburatore ed andare da un rivenditore ben fornito ( che comunque dubito lo avrò, vista come ti dicevo la immensa varietà di Oring esistenti.....) provarne diversi e prenderne uno che si avvicini

personalmente proverei, per cominciare, con uno 3 x 1,3 ( dove 3 mm sta per diametro del foro interno ed 1,3 mm lo spessore del "filo" dell'OR )
Scusate se mi intrometto, ma ho pure io lo stesso problema dello spillo del minimo che si allenta troppo facilmente.
Il motore è un altro, si tratta del MVVS 7.5cc, solo che ho provato a svitare del tutto lo spillo del minimo, ma non sono riuscito a capire dove stia l'oring!
devo cercarlo nella sede dello spillo sul carburatore immagino, ma come si fa ad estrarlo?

Grazie.
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
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Vecchio 21 luglio 09, 14:02   #38 (permalink)  Top
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[QUOTE=Vituperio;1652471]
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Scusate se mi intrometto, ma ho pure io lo stesso problema dello spillo del minimo che si allenta troppo facilmente.
Il motore è un altro, si tratta del MVVS 7.5cc, solo che ho provato a svitare del tutto lo spillo del minimo, ma non sono riuscito a capire dove stia l'oring!
devo cercarlo nella sede dello spillo sul carburatore immagino, ma come si fa ad estrarlo?

Grazie.
non ho mai smontato un MVVS 7.5 ( e neppure il suo carburatore..) ma, solitamente, l'Oring sta sul corpo dello spillo....

non hai ( o riesci a trovare ) un disegno esploso del carburatore ? magari si vede qcosa.....
__________________
Simone
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Vecchio 23 luglio 09, 11:03   #39 (permalink)  Top
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[QUOTE=losisi;1652542]
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non ho mai smontato un MVVS 7.5 ( e neppure il suo carburatore..) ma, solitamente, l'Oring sta sul corpo dello spillo....

non hai ( o riesci a trovare ) un disegno esploso del carburatore ? magari si vede qcosa.....
Vedi Foto:
Icone allegate
Calmato Sport 40 ...motore e modello-3216.jpg  
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Vecchio 23 luglio 09, 14:25   #40 (permalink)  Top
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[QUOTE=Vituperio;1655015]
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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio

Vedi Foto:
il pezzo a cui ti riferisci è il tamburo ruotante ( o valvola a farfalla o come la vuoi chiamare )

lo spillo è avvitato su questo e ( ma dalla foto, che è un assieme, si vede poco ) sembra che non abbia un or.

se c'è ( ma ne dubito, sembra che lo spillo si "indurisca" tirando quel controdado che si vede tra spillo e tamburo... ) è sicuramente all'interno

il tamburo lo togli svitando quella vite ( che si intravede sulla sinistra, nel lato opposto del carburatore ) che fa contemporaneamente da blocco e da guida per la rotazione del tamburo stesso.
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Simone
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